HELP PER PAPA'......

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Stef
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 3 apr 2014, 1:34

Messaggio da Stef »

Buonasera a tutti ragazzi.......che strano scrivere qui e sopratutto chi l avrebbe mai detto.....

E' gia? e' toccata anche a me. o meglio al mio papa' 58 anni ma un ragazzino!!

Dal nulla siamo stati investiti da questo incubo e sinceramente e' stato davvero un brutto colpo. e' arrivato tutto all improvviso senza avvisare o senza "farci preparare".

Comunque papa' ha un tumore al polmone destro INOPERABILE causa grandezza circa 12 cm e in fase abbastanza avanzata nella parte centrale del mediastino.

Comunque 2 settimana fa ha fatto il primo ciclo di chemio ( platino e Gem) con successivo richiamo la settimana seguente ( cioe' giovedi scorso).

Da prima dell inizio della chemio i dolori al petto e schiena erano lancinanti da non farlo dormire o quasi respirare.

Dopo la chemio e le mille medicine i dolori non ci sono piu' ma c e tutto il resto!!!

Papa' e distrutto non mangia da 15 giorni ( forse avra messo in bocca 3 biscotti in 15 gg) vomita e non si regge in piedi.

Sente tutto schifoso e ovviamente causa mancanza di cibo non si regge in piedi e la cosa piu' BRUTTA e' che e convinto che ora sta male perche lo hanno avvelenato e quindi piange come un bambino e ci chiede scusa e mille altre cose.... vorrebbe interrompere le cure addirituttra.

Ragazzi mi trovo davvero nei guai.

Ormai ho dovuto prendere io in mano la situazione con mamma e papa' sia psicologicamente ( mi faccio vedere un leone ma poi da solo crollo), che economicamente perche le varie esenzioni arrivano alla fine dei mille esami... purtroppo......
Il papa' e' in curo alla IEO di Milano in via ripamonti,,, un po scomodino visto che noi siamo zona Loreto ma sempre meglio di gente che addirittura viene dal Sud.

Voreei avere modo di confrontarmi o di parlare con qualcuno per capire meglio come poter fare a smuovere un po il papa' sia a livello mentale che a livello fisico visto che non mangia e sempre che si sia lasciato quasi andare ( dopo solo la prima chemio e dopo 2 mesi dalla notizia e no!"!!! Azz)
Capisco che sono chi ha questa maledetta malattia dentro possa capire cosa avvenga nella testa e nel fisico ma vedere papa' che mi abbraccia e piange e mi chiede aiuto mi dilania!!!
Ho sentito cure alla cannabis ( ovviamente non vorrei farlo fumare ehehe) ma non so se in italia siano legali.. per lo meno gli metterebbero appetito.......ricordo io da ragazzino mi veniva una fame eheehe
Scusate ma mi serve sdramatizzare un po.

Non so se questo sia il forum giusto o se sia ancora attivo e se qualcuno mai mi leggera'.

Ho sentito di servizi di supporto psicologico che potrebbero aiutoare un pochino papa' visto che non si regge in piedi, non mangia e non esce da 1 mese circa se non per fare delle visite.

battasi
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 20 gen 2014, 4:07

Messaggio da battasi »

ciao stef,

anch'io sono in cura allo ieo dal 2011 e per quanto mi riguarda, mi sento di dirti che siamo nel posto giusto!

nella struttura esistono sia il servizio di psiconcologia che quello dedicato all'alimentazione per chi è in chemio, chiedi ai medici che seguono tuo padre di attivare questi specialisti. poi potresti sentire con l'associazione sottovoce che opera all'interno della struttura, se c'è la possibilità di avere l'ausilio di volontari a casa per compagnia e sostegno. il vostro medico di base potrebbe aiutarvi nell'attivare alcuni servizi anche a domicilio.

sono momenti di grande sofferenza in cui avere un sostegno vero è molto importante e scambiarsi informazioni è davvero utile.

forza, avanti e forza

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”