Adenocarcinoma al Polmone

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Linetta, sto abbastanza bene grazie. Scusate se non ho scritto. Papà ha avuto l'esito della tac che vede la malattia stabile, cioè le metastasi non si sono ingrandite. Ovviamente nuova tac tra tre mesi.

Cosi, con il mio compagno abbiamo deciso di regalarci qualche giorno di vacanza a luglio.

Sembrerà assurdo .... ma una malattia al momento stabile, pur se inguaribile (come nel caso di mio papà) per noi è stata una bella notizia.

Nella vita diventa proprio tutto relativo ....

Ora siamo rientrati a Milano, sotto la solita afa ...

Vi leggo sempre. Tutti i giorni mi collego, anche più volte al giorno.

Siamo una grande famiglia !

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao GIORNOPERGIORNO e' vero, quando una malattia così seria e' stabile, il saperlo diventa una bella notizia. Hai fatto bene a staccare un po'. Mi fa tanto piacere tu abbia scritto, davvero siamo una famiglia allargata ed ideale.. Un abbraccio a te ed al tuo caro papà.

katy
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 4 ago 2012, 5:29

Messaggio da katy »

Buongiorno a tutti...veramente mi fate commuovere così....non ho mai sentito tanto affetto e tanta vicinanza come la vostra!!!!!

Tutte le persone che mi circondano e che circondano la nostra famiglia ci sono vicine...ma la sensibilità di chi si trova o si è trovato ad affrontare situazioni del genere come tutti voi è veramente diversa, e qui come in nessun altro posto si possono scambiare momenti di vita così delicati senza sentirsi ne giudicati ne a volte compatiti come succede di fronte alla gente "comune"!!!!

Linetta...giorno per giorno..giulia..monny...baby...spero solo il meglio per voi e le vostr famiglie....

come ho gia' scritto siamo in guerra e comunque vada a finire dobbiamo combatterla!!!!

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Katy,

non bisogna mollare hai ragione anche se spesso la stanchezza e' molta e bisogna avere rispetto anche dei momenti in cui si dice "non reggo più ". Sono momenti che poi passano.. Lo scrivo perché non sempre si sente di avere le energie per combattere, alcuni di noi a volte vivono momenti di sfiducia nelle proprie capacita' ed e' giusto non arrendersi ed accogliere anche dentro di noi questi momenti di sconforto ricordandosi che passera'.. Questo dolore ha fasi diverse, nessun giorno e' uguale all'altro.

E' belli che una persona così positiva come te partecipi al Forum.. La tua foto poi e' davvero simpatica e rivela il tuo animo solare!

Un abbraccione Katy.

Ciao a tutti voi

giulia1978
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: lun 27 feb 2012, 16:40

Messaggio da giulia1978 »

Katy hai ragione, quì non ti giudica nessuno. Quì puoi dare sfogo anche ai momenti di sconforto senza pensare al disagio di chi ti sta di fronte. Quante volte abbiamo avuto bisogno di sfogarci e non lo abbiamo fatto per non rovinare la giornata a qualcuno? A me è successo parecchie volte e spesso con la conclusione che tanto non avrebbero capito. Io stessa, prima di passarci, non avrei capito il profondo dolore. Mette paura solo il pensiero e la mente umana, per proteggersi, fa finta che non esista tutto ciò. Nessuno si mette lì a pensare a ciò che proverebbe in questa situazione e diventa difficile porgere la gista spalla se non ci sei passato, e quando dico "Passato" parlo di questa malattia, del modo in cui fa soffrire chi ami; vedere soffrire chi amiamo è quanto di peggio può capitare nella vita.

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao a tutti stamattina dovevo partire per una vacanza ed anche se non ne avevo voglia sapevo che mi avrebbe fatto bene invece mia mamma è stata malissimo tutta notte a causa di un dolore allucinante quindi è da stamattina che siamo in ospedale e l'oncologo ha detto che sono dolori dovuti dalla pleura e dalla radio, tra poco fa una tac per escludere altro...speriamo!poi farà la visita con un medico per una terapia che le faccia passare il dolore...cavolo dall'ultima tac del 9 luglio il tumore era diminuito e non può esser cambiato...ho paura e sono al limite!scusate lo sfogo!un abbraccio a tutti

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Baby ti mando un abbraccio affettuoso e solidale con l'augurio che la tua mamma stia meglio presto e che non ci siano preoccupanti novità. Spero tu possa riavviare i tuoi programmi x la vacanza..

Appena puoi, scrivi qualcosa su come vanno le cose.

Ciao Baby, ti penso.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

E' vero comunque quello che dice Giulia: qui ci si sente più liberi nell'esptimersi che nella nostra vita di tutti i giorni. Ciao Giulia un bacione.

Ciao a tutti.

Luglio64, come stai? Ti ho scritto un paio di volte, ti penso tanto.

Linetta

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Grazie katy per l'augurio e lo faccio anch a te con tutto il cuore!!!grazie linetta per il tuo mex sei un tesoro. Esito della tac situazione generale sostanzialmente invariata purtroppo un nodulo che non è stato trattato ora si è ingrossato e le causa dolore, ora attendiamo il medico per la terapia che controlli il dolore e martedì incontro con radioterapista per iniziare subito ad irradiare quel nodulo...speriamo...stasera parto per il mare altrimenti impazzisco ma come naturale parto con un vagone di sensi di colpa!grazie ancora linetta!un caloroso abbraccio a tutti

katy
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 4 ago 2012, 5:29

Messaggio da katy »

buonasera a tutti.....baby mi dispiace per la giornata che hai dovuto affrontare e tieni sempre duro!!!!! vai, e non sentirti in colpa anche se so bene che è difficilissimo..

E' vero anche se non è colpa di nessuno a vote ci si sente giudicati o solo un peso per le persone con cui vorresti sfogarti ed allora vai avanti facendo finta di niente o magari condividendo tutto cio solo con chi può capirti veramente !abbraccio tutti!!!! buona serata..

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”