Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da rigoletto »

notteeeeeeeeeeeeeeee....................
romana218
Membro
Messaggi: 136
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 4:43

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da romana218 »

Oggi sono due mesi da quando la mia mamma è volata in cielo.
Due mesi senza te e sto ogni giorno peggio.
Mi manchi mamma, mi manchi infinitamente.. Vedo ragazze della mia età in giro per negozi con la loro mamma che sorridono e si abbracciano. Le vedo e piango per strada e sono invidiosa, perchè vorrei che tu fossi ancora qui con me. Piango ogni giorno per strada andando all’università. La gente mi vede piangere e mi guarda con aria perplessa. Soffro ogni istante perché vorrei che tu fossi qui ma sono costretta ad affrontare la realtà: tu non ci sei e sta arrivando Pasqua.. Dopo il Natale più triste si presenta un'altra festività. Questa volta però sarà senza di te.
Non ho voglia di fare pranzi, di mangiare. Non ho voglia di vivere senza te.
Mi sto rendendo conto che non riesco ad apprezzare più nulla. Mi ripeto spesso che questa non è vita.
Se penso alle parole di mia nonna "nonostante siano passati ormai quasi 55 anni piango ancora la morte di mia madre e di quella bestia di tumore che me l'ha strappata via quando la mia Donatella era appena nata".
Questo mi spaventa. Perchè lo so che mi porterò il peso sul cuore ogni giorno della mia vita. Io lo so.
Gli amici, il mio ragazzo alleviano il dolore.. Ma poi? mi ritrovo a combattere di nuovo da sola, nel buio dell'oscurità. Senza di te.
Mamy sto andando dal fisioterapista. E' da ottobre che accumulo tensione su tensione. Sono tutta bloccata e quel fastidio quando respiro ce l'ho ancora.
affronto tutto da sola mamy.. Non ci sei tu ad accompagnarmi.. L'altro giorno ti ho vista seduta nella stanza d'attesa. Eri tu, lì che come sempre non mi abbandonavi mai. Ma non potevo abbracciarti. Non potevo stringerti, dirti che ti amo e che sei la persona migliore che abbia mai conosciuto.. Ormai non posso, non posso più guardarti in faccia e dirti che ti voglio bene, non posso più stare sul letto con te, non posso più vedere Criminal minds con te. Non lo guardo più mamy, non guardo più nessun telefim Giallo. Non ha senso senza di te. L’altro giorno però ho rivisto una puntata di Cold case e sono riaffiorati nella memoria tanti ricordi.. Mi manchi mamma, mi manchi.
Mi sento così sola e nella mia testa riecheggiano alcune parole “Non mi perderai, non è uno di quei tumori aggressivi” “mi dispiace di essermi ammalata, mi dispiace”.
Avrei voluto dirti tantissime altre cose ma non ho più l’opportunità di poterlo fare. Mi manchi, mi mancherai ogni giorno, sempre e comunque. Ogni 12 per me è rivivere quel momento più profondamente.. Il tuo ultimo respiro e poi.. La libertà, finalmente, dalla sofferenza.
Ti amo,
La tua chicchetta.
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da linetta »

Ciao Francesca, ho letto attentamente le tue parole... Ti abbraccio forte, capisco la tua sofferenza e la grande nostalgia che provi.. Questo grande dolore cambierà, vedrai.. Ora ti sembra impossibile ma succederà e sarà un qualcosa di meno pungente e piu' dolce.. Nessuno, nemmeno il cancro, potrà toglierti quella dolcezza che accompagnerà le tue giornate. Quella dolcezza sarà la tua mamma e cosi, ti auguro profondamente, la ritroverai.
Linetta
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da rigoletto »

quanta umanità in questo forum... forza!!!!!!!!!!!!!!!!!! piove... ma dentro di noi splende il sole della solidarietà :)
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da art »

..Romana.... che dirti quello che hai scritto sono le sensazioni,le emozioni e le commozioni che tantissimi di noi proviamo e "sentiamo" alla mancanza di una persona che ci ha lasciato per sempre .
Non posso che incoraggiarti ad avere tanta forza e che i pensieri struggenti che hai della tua mamma possono divenire nel tempo sempre più dolci ..capisco che è difficile ..ma tanta e tanta forza Romana .
Art
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da linetta »

Auguro un sereno inizio settimana a tutti i miei Amici cari e sconosciuti..
Ciao Giuseppe Amico caro, ciao Straniera, ciao Luglio64...
Ciao a chi legge e non si e' ancora iscritto..fatelo, fa bene scrivere qui...
Un abbraccio a tutti, alla piccola Francesca/Romana in particolare..
Linetta (con Paolo sempre nel cuore)
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da art »

Forza Hinagiku da tutti noi.
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da rigoletto »

forza Hina!!!!!!!!!!!!!!!! :))))))))))))))
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da rigoletto »

un abbraccioooooooooooooo!!!!!!!!!!! Notte!!!!!!!!!!!!!!!
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da linetta »

Serena giornata Amici cari.. Hina, un abbraccio anche da parte mia!
Linetta
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”