PASQUA ALLE PORTE

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

PASQUA ALLE PORTE

Messaggio da Erika76 »

Ciao a tutti cerchietti,
la Pasqua è alle porte. Fino a martedì prossimo probabilmente non sarò in grado di collegarmi e quindi, anticipando un po' i tempi, permettetemi di augurarvi una Pasqua serena, piena di luce e speranza. Che questo mio augurio sfiori il cuore di chi crede di non farcela, regalandogli un sorriso, un'esperienza che possa essere di aiuto e supporto a quanti ancora coinvolti nella lotta senza quartiere alla bestia che non conosce festa o riposo.
Per me, sarà un'altra prima volta "SENZA". Ricordo vagamente la Pasqua dell'anno scorso, i ricordi sfumano, ma so che avevo voluto dare ancora una volta una parvenza di normalità alla mia vita chiamando a casa mia i miei genitori e mia nonna. Dani era stato seduto a tavola giusto il tempo d'ingoiare un boccone, dopodiché il dolore l'aveva costretto a sdraiarsi. Il clima era malinconico, ciascuno di noi seduti al tavolo aveva lo sguardo volto al divano e ciascuno di noi si chiedeva quanto ancora quel guerriero avrebbe avuto la forza di opporsi al male che lo divorava. Tre mesi dopo, Dani cedeva le armi e finalmente si lasciava andare per immergersi nella luce e nella pace.
Questo quello che ricordo. Tristezza, malinconia e rabbia. La Pasqua che mi attende sarà diversa. Non ci sarà Dani sul divano circondato da morfina, non ci sarà quella preoccupazione costante e quel continuo mio chiedere "tutto bene"?
Quest'anno ci sarà Lollo pieno zeppo di uova di Pasqua, ci sarò io, con uno sguardo che volge al futuro forte della consapevolezza del passato e un angelo che illumina il mio presente e ovviamente, ci sarà Dani che dalla sua nuvola osserva ciascuno di noi sorridendo, immerso nella luce.
Buona Pasqua a tutti voi amici miei.
Erika
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: PASQUA ALLE PORTE

Messaggio da carla.carboni »

Una Santa Pasqua anche da parte mia a tutto il forum e a tutto il mondo
Carla
mariagiovanna
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 18 apr 2014, 11:48

Re: PASQUA ALLE PORTE

Messaggio da mariagiovanna »

Una buona pasqua a tutti che anche se sono passiva sul forum da un po mi state dando la forza di lottare x La mia mamma.
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Re: PASQUA ALLE PORTE

Messaggio da linetta »

Buona Pasqua Erika dolce, a te, al tuo piccolo ometto Lollo ed al tuo angelo.. Credo anch'io che Dani sia immerso nella luce piena d'Amore e di giustizia..anche un altro piccolo Dani deve essere sicuramente immerso in quella confortante bellezza...
Linetta
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Re: PASQUA ALLE PORTE

Messaggio da rigoletto »

:) Forza!
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Re: PASQUA ALLE PORTE

Messaggio da sgrausina »

Ciao mie cari amci...
auguro a tutti voi una serena pasqua..
la sento dentro con la consapevolezza che bisona sempre sorridere alla vita..
le nostre persone care che ci han lasciato ci guardano da su e attendono il nostro sorriso.. noi siamo qui e dobbiam vivere, una vita fatta si di dolore ma ricca di momenti preziosi..di gioie e di amori.

un bacio a tutti

robi
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”