K retto e metastasi

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: K retto e metastasi

Messaggio da hermione »

Lo so che le attese sono difficili da sopportare!Purtroppo i tempi per i referti sono veramente lunghi...anche mio papà per la pet ha dovuto aspettare un sacco!Lui ora sta benone...speriamo che duri!A Giugno ci saranno i controlli semestrali di routine!
Sarà per essere scrupolosi che vogliono fare degli accertamenti in più e magari vogliono aspettare a vedere se le metastasi crescono velocemente o se sono stazionarie...non so...alla non ci rimane che fidarci dei dottori!
Aggiornaci quando sai qualcosa!
Un abbraccio
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: K retto e metastasi

Messaggio da Laura85 »

Oggi il papy ha chiamato per avere news.. I medici non hanno ancora l'esito, ma domani si informeranno..
Speriamo ci siano notizie e speriamo che siano buone..
È possibile piangere continuamente? Magari riuscirò ad esaurirle tutte queste lacrime.
E devo pensare a come stare vicino in questo momento al mio fratellino, che non vuole mai parlarne e non si sfoga mai.
Siamo sempre stati una bella famiglia.. E poi è arrivato lui, l'essere indesiderato, il mostro.
Scusate lo sfogo, neanche so più quello che dico!
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: K retto e metastasi

Messaggio da hermione »

Non ti devi scusare per lo sfogo...in queste situazioni ci si sente "persi"...penso sia il termine più giusto!Non perdere le speranze, i dottori sono ottimisti, pensa a quello...vedrai che un passo per volta si riesce ad affrontare tutto!
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: K retto e metastasi

Messaggio da Laura85 »

Ancora no news!
Io non lo so se i medici sono ottimisti.. Certo per ora non hanno escluso l'intervento, ma chissà se sarà risolutivo o no.. La frase è stata "possiamo gestirlo"..
Credo che sia anche molto delicato l'intervento.. Anche se quale intervento non lo è?!

Un abbraccio
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: K retto e metastasi

Messaggio da hermione »

Già il fatto che vi hanno detto che possono gestirlo e che non hanno escluso l'intervento è un'ottima notizia...dà tanta speranza!
Adesso affronta il referto della pet, poi penserai all'intervento!Guarda è la cosa migliore cercare di concentrarsi su una cosa per volta, in questo modo si evita di andare completamente in tilt!
Attendiamo notizie positive!Ti sono vicina.
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: K retto e metastasi

Messaggio da Laura85 »

News: confermate le 3 metastasi
Ora vogliono fare anche una colonscopia per avere un quadro completo, oltre alla risonanza già in programma.
Sono buone news, no?
Lo spero!
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: K retto e metastasi

Messaggio da Laura85 »

Ancora nessuna data fissata x l'intervento..
Ma martedì colonscopia per avere un quadro più completo e giovedì una risonanza magnetica x vedere come si stanno muovendo le malefiche..
Speriamo in buone nuove..
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: K retto e metastasi

Messaggio da gighellina »

Ciao Laura,
mia mamma tumore colon nel 2005, poi fegato 2 volte e poi polmoni altre due volte e ora metastasi ossee alle vertebre. E' dura. Durissima. Ma come vedi la speranza c'è. Non è un cammino semplice, sia per chi lo vive che per chi gli sta accanto. Ma con la chemio e le cure adeguate e un supporto massiccio di affetto...si va avanti...un bacio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”