Stadio clinico tumore al colon

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Vali

Spero con te per la tua mamma

Pochissimi anzi nessun effetto collaterale!!!!

Per passare serene le feste!!!!

A quando la prossima?
Ti stritolo forte e un bacio grande alla mamma
Ambra

Vali
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 6 dic 2013, 3:13

Messaggio da Vali »

Ciao!!! Ad oggi i sintomi sono formicolio alle mani e una salivazione aumentata, si prosegue con le pillole di xerox per 14 giorni e poi un'altra flebo. Oggi mi ha fatto arrabbiare perchè è uscita ed é andata a casa di mia sorella a preparare i letti!

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Forza Vali!Ti abbraccio

Vali
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 6 dic 2013, 3:13

Messaggio da Vali »

Piccolo aggiornamento: la mia mamma ha finito il secondo ciclo, qualche disturbo cel'ha, non sta proprio bene bene però esce di casa, la stadiazione è t4, n2, m0 c'è stato interessamento ematico e linfonodale, il dottore dice che può guarire e la chemio é adiuvante per scongiurare il pericolo di recidiva, ma ce la può fare davvero? Io ho una gran paura e se faccio ricerche su internet ci sono solo notizie negative, io ci spero ma preferisco essere realista.....

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Messaggio da hermione »

Ciao Vali!

Sono contenta che ci ridai notizie!

La cosa più importante e positiva è che non ci sono metastasi, il tumore al colon molto spesso quando si scopre ha già dato metastasi al fegato perchè è l'organo più vicino, quindi già il fatto che non ce ne siano è un'ottima notizia!

I dottori sono positivi quindi devi cercare di esserlo anche tu!Sicuramente la chemioterapia ha i suoi effetti collaterali ed è dura da sopportare, ma vedrai che ce la farete!Forza!!

Vali
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 6 dic 2013, 3:13

Re: Stadio clinico tumore al colon

Messaggio da Vali »

Ciao a tutti, vi leggo sempre e vi penso spesso, come potrei non farlo? Per questo ogni tanto ritorno per aggiornare la situazione, per dare nel mi piccolo un aiuto a chi affronta questa bestia....
Mamma ha disturbi vari causati dalla chemio, il piu fastidioso è un'aumentata salivazione che nn le permette di uscire di casa in tranquillità, ma siamo quasi arrivate alla fine, mancano due cicli e poi i controlli.....teniamo duro e incrociamo le dita.
Un bacio a tutti!
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: Stadio clinico tumore al colon

Messaggio da hermione »

Ciao Vali!
Dai che manca poco alla fine...forza...speriamo in notizie positive dai controlli!
Per l'aumentata salivazione spero che qualcuno più esperto in materia possa darti qualche consiglio!
Un abbraccio
Alex77
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: sab 26 apr 2014, 18:34

Re: Stadio clinico tumore al colon

Messaggio da Alex77 »

Ciao a tutti
mi sono iscritto solo ieri dopo che da una settimana mi è per così dire "crollato il mondo addosso". A mio padre (68 anni) dopo un valore sballato negli esami del sangue è stata prescritta un'ecografia..FATTA..tutto bene tranne un ispessimento nella zona dell'intestino...a questo punto bisogna fare la colonscopia...FATTA...ci scrivono "esame interrotto a circa 45 cm dall'ano per presenza di neoformazione vegetante stenosante"...bisogna aspettare l'istologico, che poi arriva, e qui la mazzata, ADENOCARCINOMA MODERATAMENTE DIFFERENZIATO G2 INVASIVO FRAMMENTI (così recitava testualmente la diagnosi). A questo punto via con le analisi di rito...ancora ecografia..TAC...ECG...esami del sangue..visita ai polmoni...tutto ok! Il chirurgo che lo opererà martedi dice con incredibile ottimismo che la cosa è circoscritta li e una volta asportato il pezzo finiti i problemi!!!
A quel punto mi informo con l'unico mezzo che posso avere a disposizione, non conoscendo altri medici, e cioè internet....vedo centinaia di storie..tutte diverse tra loro...ma da tutte trovo un'unica certezza: che finchè non verrà esaminato quello che estrarranno non ci si può sbilanciare...quindi mi chiedo: perchè tutto quell'ottimismo da parte del chirurgo???
Boh..adesso aspettiamo martedi l'operazione eincrociamo le dita!!!
Vi chiedo scusa se mi sono dilungato e non so neanche se qualcuno lo leggerà o se addirittura sono nello spazio giusto..ma credo possiate immaginare il mio stato d'animo
spero di potermi confrontare con qualcuno che ha passato questa situazione perchè veramente ho la testa piena di dubbi e domande
Buona giornata e buona domenica a tutti
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Stadio clinico tumore al colon

Messaggio da Laura85 »

Ciao Alex,

Mi dispiace per te e il tuo papà..
Anche io ho una storia simile alla vostra.

Vuoi un consiglio? Non cercare notizie su Internet: te lo dico perché purtroppo l'ho fatto anche io e ogni tanto lo faccio ancora.. Ed è la cosa peggiore! La testa inizia a farsi tanti film.. Molto meglio affidarsi ai medici. È vero che serve l'istologico, ma i medici magari si dimostrano positivi per la dimensione, posizione più favorevole,... Non so, ma fidati di loro.

Se hai bisogno, sarò felice di ascoltarti.
Un abbraccio
Alex77
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: sab 26 apr 2014, 18:34

Re: Stadio clinico tumore al colon

Messaggio da Alex77 »

Grazie mille Laura...purtroppo oltre il chirurgo che lo opererà internet è l'unico modo che ho per cercare informazioni..ma è anche vero, come dici tu, che qui senti migliaia di cose diverse! Cercherò di seguire il tuo consiglio...
un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”