tumore pancreas: e ora?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Hope Hope Hope
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 26 apr 2014, 23:29

Re: Tumore pancreas?

Messaggio da Hope Hope Hope »

Ciao Cristina purtroppo succede sempre così, guardiamo a sinistra e il pullman passa a destra, e chi dovrebbe condurre il pullman ci fa andare fuori strada... Mi dispiace per il tuo papà anche perché oggi parlano tanto di diagnosi precoce e poi... Pensa che la mia dottoressa quando le ho detto del mio timore per il pancreas mi ha risposto: bé dopo un anno avremmo trovato qualche metastasi, se fosse un tumore, mi dispiace devi vivere con questi dolori... Non puoi mica stare sempre bene, il problema è che io sto sempre male, e fare da autodidatta sul tema salute, non è facile... Grazie cmq per le tue parole...
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Tumore pancreas?

Messaggio da valerino »

Te lo dico x esperienza, mi sembra di rivedermi.... se ti senti qualcosa che non va e se hai questo sospetto, fatti qualsiasi esame, di corsa e non ascoltare nessuno, escludi prima il tumore, speriamo, a diagnosticare altre malattie siam sempre in tempo. Io grazie alla mia ipocondria son riuscito a diagnosticare in 3 mesi un osteosarcoma per fortuna ancora localizzato, quando i medici mi dicevano che i miei dolori erano artrosi, che dovevo conviverci e via dicendo.... se davo retta a loro probabilmente già non ero più qui.
Luca975
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: ven 28 mar 2014, 22:20

Re: Tumore pancreas?

Messaggio da Luca975 »

Buongiorno, concordo con Vale che il nostro miglior medico siamo noi. Lascia quindi stare l’ipocondria e fai qualsiasi esame che possa tranquillizzarti.
Per quanto riguarda il KP, visto che scrivi che i tuoi sintomi sono iniziati a giugno dell’anno scorso, concordo però col tuo medico che se era un tumore a quest’ora te ne eri accorto/a. Ovvio che non è un bel modo di fare il medico, ma quanto meno starei tranquillo/a sul pancreas.
ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da ernesto »

Ciao Mary...ho letto la notizia di tuo marito...cerca di essere forte e calma ...hai ( abbiamo ) vissuto un'esperienza assurda incredibile. Quello che rimane dopo è incredulità...incredulità che la vita 7il mondo va avanti anche senza di loro ...incredulità che anche noi andiamo avanti senza di loro..non si sa come ma è cosi.....ti sono vicino ...il tuopercorso e quello di Debi mi davano illusione che la sentenza della patologia non fosse sempre negativa ed invece non è styato cosi'...e mi dispiace anche per chi leggerà questo post nutrendo speranze e dopo disillusione...in certi frangenti ci si aggrappa a tutto per non affogare. Ti sono vicino cara Mary mi dispiace molto per la tua roccia...
Ciao Debi ....un caro saluto anche a te ...ed a tutti i pancreatici del forum, forza e coraggio,Ernesto
Hope Hope Hope
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 26 apr 2014, 23:29

Re: Tumore pancreas?

Messaggio da Hope Hope Hope »

Grazie a tutti per l'attenzione... Io ho focalizzato la mia attenzione sul pancreas perché i sintomi sono proprio quelli, perché ho letto di persone che hanno avuto i miei stessi sintomi prima di arrivare alla diagnosi, la settimana prossima devo fare la tac, senza contrasto perché per quello ci vuole l'autorizzazione del medio, ma non posso stare ferma, facendola privatamente potrei trovare posto anche domani, ma devo prepararmi psicologicamente, prima della risposta, o forse la sto evitando... Devo dire che ho tanta paura...ma devo farla, avrei dovuto farla prima...e cmq quello che c'e ' c' e' quello che non c'è non c'e '...
Hope Hope Hope
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 26 apr 2014, 23:29

Re: Tumore pancreas?

Messaggio da Hope Hope Hope »

Cmq mi presento meglio, sono Hope ho 32 anni, sono una donna, e ho detto che credo di avere un tumore al pancreas... Ah si l'ho detto... Ah ah ah...
giuseppina78
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 22:10

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da giuseppina78 »

Ti sn vicina..io ho perso entrambi i miei genitori con un tumore a tre mesi di distanza l' uno dall altro..e' passato un anno e mezzo ma il dolore e' sempre vivo..diamoci forza pensando k almeno nn soffrono piu'...
Hope Hope Hope
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 26 apr 2014, 23:29

Re: Tumore pancreas?

Messaggio da Hope Hope Hope »

Valerino ho letto la tua storia... Oh ottimismo niente... Mi rivedo molto in te... Pessimista all'ennesima potenza... Forse la pensi come me io mi dico: io penso al peggio, mi preparo, poi se il peggio non viene, meglio, se viene ero preparata... Ma in fondo non si è mai preparati... L'anno scorso in seguito a sei pap test di controllo mi hanno trovato un carcinoma in situ della cervicale uterina... Sentirsi dire che hai un tumore non è affatto bello, possono dirtelo come vogliono, fa male, fa paura, io non avevo sintomi e avevo un tumore, figuriamoci adesso, fortunatamente era localizzato lì e un piccolo intervento ambulatoriale senza anestesia è bastato... Fossero tutti i così questi maledetti tumori... Io poi vengo dalla terra sei fuochi e non è poco... Buona giornata a tutti...
ema
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 25 feb 2014, 17:29

Re: tumore pancreas: e ora?

Messaggio da ema »

Buongiorno a tutti è un po' che non scrivo, mia madre ha ricevuto la diagnosi di K pancreas con metastasi a fegato e polmoni alla fine di luglio 2013, da allora è iniziato il calvario, 6 cicli completi di abrasane che al di là di un po' di malessere le ha consentito una vita "quasi" normale, ora ha ricominciato altri 2 cicli del medesimo protocollo, visto che le tac sembrano avere evidenziato che il "male" è fermo, purtroppo inizia a non tollerare più la chemio, del primo ciclo non ha completato l'ultimo trattamento, e del prossimo stiamo a vedere. Lei adesso inizia a sentire dolori al ventre, cosa che sino ad ora non era mai successa, temo che il male inizi ad alzare la testa per prendere il sopravvento, passato il dolore iniziale per la diagnosi, inizi a credere di poter combattere e quasi ti abitui all'idea, ora invece tornano tutte le paure e il timore che il tempo non è più a tuo favore.

Scusate lo sfogo.
ema
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 25 feb 2014, 17:29

Re: Tumore pancreas?

Messaggio da ema »

Buongiorno Hope,ho letto i tuoi interventi e capisco le tue paure, ma non devi lasciarti sopraffare. Mentre mia madre ha veramente il k al pancreas anche io ho avuto un k alla vescica, mi hanno operato a per adesso non ho recidive, quindi so cosa significa convivere con il male e vivere il male per i tuoi cari. Stai serena che se veramente avessi il k al pancreas dopo un anno senza avere mai intrapreso nessun tipo di cura ora non saresti qui a scrivere sul forum. Approfondire i sintomi è un tuo dovere e un tuo diritto ma non lasciarti sconvolgere dai pensieri e non confondere la malattia con la paranoia.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”