tomoterapia testa collo e cisplatino

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Furolesa,

che strada lunga e con tratti difficili da percorrere..

Ti auguro con tutto il cuore di poter recuperare di nuovo e prestissimo una discreta qualità della vita.

Un caro abbraccio ed IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO

Linetta

Kevin
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 22 mag 2011, 21:45

Messaggio da Kevin »

Carissimi non temete con un po'di pazienza si attenueranno tutti gli effetti collaterali e, alla lunga,anche quelli piu'persistenti inizieranno a diradarsi.Pensa, io i primi tempi uscivo sempre con uno zaino ed una bottiglietta d'acqua adesso a ridosso di tanti anni posso tranquillamente farne a meno.Anche io arrivai a 65 kg!Fiducia e un po'di pazienza e sara'un lontano ricorso anche per voi!

Un abbraccio a tutti!

bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Messaggio da bionda »

Ringrazio Kevin per le speranze che mi sta dando, ero arrivata a 48 kg. e dopo 2 anni e mezzo ne ho recuperati 8. Spero tanto di confermare la speranza che mi stai dando. Per il momento ho ancora i controlli ogni 3 mesi e una TAC una volta all'anno. Benefici e miglioramenti, dopo la terapia, ce ne sono stati nonostante che tutto vada molto a rilento. Spero di arrivare anchio, come te, di abbandonare la bottiglietta dell'acqua. Un abbraccio a tutti ed un forte "in bocca al lupo" "Crepi".

furolesa
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 5 giu 2012, 11:53

Messaggio da furolesa »

domani ho la tac e il 26 la risonanza...sono i primi esami post terapia...vi abbraccio tutti....

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

In bocca al lupo anche da me...

Un abbraccio

furolesa
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 5 giu 2012, 11:53

Messaggio da furolesa »

dalla rm del 26 luglio (sant'Anna) linfonodi spariti lesione scomparsa. nn occorre fare PET . prossima RM 12 gennaio 2013 e adesso al mare un abbraccio a TUTTI

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao, sono proprio contenta per te...avevo notato la tua assenza sul Forum..

BUONE VACANZE!

Un abbraccio,

Linetta

barbara1962
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar 10 mag 2011, 21:35

Messaggio da barbara1962 »

Ciao Furolesa, un grosso in bocca al lupo sono contenta per te molto, moltissimo!!!!!

Ho notato la differenza di intervallo nei controlli, che a differenza di me e "bionda", e credo di altri che ci hanno preceduto sono sempre stati e continuano ed essere ogni 3 mesi.

A presto un abbraccio

nori
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 30 ago 2012, 4:55

Messaggio da nori »

mio marito ha terminato la radiochemioterapia il 17 luglio. per ora non sta bene: ha tolto il sondino il 4 agosto e ha ancora grossa difficoltà ad ingoiare. sta mangiando solo liquidi o quasi. sta ancora facendo cerotto di morfina. il morale è terribile.

nella vostra esperienza, quando si ridurranno i distirbi della deglutizione. il primo controllo è lontano fine ottobre

furolesa
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mar 5 giu 2012, 11:53

Messaggio da furolesa »

eccomi rientrato dalle ferie, ho rivisto i luoghi dell'anno scorso, dove ho "scoperto" quei linfonodi al collo che mi tenevano in ansia e senza dirlo ai miei cari andavo dai medici che mi tranquillizzavano perchè non perdevo l'appetito, non avevo calo di peso e gli esami ematici non evidenziavano alcuna patologia. Credevo di non ritornarci più.Ho trascorso ore in silenzio a guardare il mare; ho fatto lunghe passeggiate sulla sabbia a piedi scalzi. E' stato tutto così bello. Oggi la vita ha un altro sapore.

x nori dalla mia esperienza:

io ho terminato il 22 maggio (non ho messo il sondino ed i problemi di deglutizione sono iniziati dopo la 25/26 radio su 33; nei successivi 10 ho avuto un forte calo di peso (500 g al giorno - tieni presente che mangiavo 40g di pastina al giorno con 20g di liofilizzato)poi ho iniziato a mangiare sempre liquido ma + abbondante. il dolore si è affievolito dopo 20/25 giorni. oggi mangio di tutto anhe se alcuni cibi mi si attaccano alla gola e devo aiutarmi con sorsetti di acqua o perchè no di vino molto annacquato. col tempo ho iniziato ad avvertire il sapore solo sulla punta della lingua oggi va molto meglio. Mi sono rimasti alcuni "fastidi" li chiamo tali perchè non ho il coraggio di lamentarmi perchè devo considerarmi fortunato ad essere ancora qui a raccontarlo. ho le labbra secca che spesso si "spaccano" ai bordi, ho dei muchi in gola e di notte ogni tanto mi sembra di soffocare se dormo a pancia all'aria. ho acufeni fissi ma mi ci sono abituato. abbia pazienza anch'io temevo di non provare + gusto, di nn poter mangiare alcuni cibi ma poi senza nemmeno rendermene conto molte cose sono ritornate ( oggi mangio anche la pizza almeno quella che fanno dalle mie parti (Torre del Greco Napoli) xchè è morbida.Dopo 3 mesi dall'ultima radio e dopo aver perso 13 kg (da 8 a 65) oggi ne ho ripresi 5. un abbraccio di cuore e abbi fede (x chi volesse stringere amicizia su Facebook salvatore ciavolino. a presto

Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”