Possibile linfoma?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
MarcoM
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 11 mag 2014, 23:37

Possibile linfoma?

Messaggio da MarcoM »

Ciao a tutti. Ho 39 anni e voglio raccontarvi la mia storia, che purtroppo è recentissima. Da circa 3 settimane mi sono accorto di qualcosa che non andava: un linfonodo inguinale della gamba destra si è ingrossato notevolmente, peraltro senza provocarmi alcun fastidio. Mi sono mosso subito per accertare cosa fosse e finora dall'ecografia e da visite ed analisi del sangue tendono ad escludere un'ernia, una cisti o un'infezione in corso. Martedì dovrò fare una tac total body per accertare se ci sono altri linfonodi ingrossati e mercoledì dovrò fare una biopsia per accertare definitamente che cosa ho. Il linfonodo in questione ha dimensioni notevoli, più di un uovo di gallina per intenderci ed è molto duro, è assolutamente indolente. Ho chiesto un parere al chirurgo e all'ematologa che mi seguiranno in futuro e, consapevoli del fatto che occorre attendere il risultato della biopsia, si sono sbilanciati dicendomi che potrebbe molto probabilmente essere un linfoma. Voi che ne pensate in base anche alla vostra esperienza? Grazie
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”