Torna la paura...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
giadamos
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 14 mag 2014, 21:14

Torna la paura...

Messaggio da giadamos »

Ciao a tutti. 2 anni fa ho scritto su questo forum per sfogarmi e parlare con qualcuno degli ultimi giorni di vita di mio zio. Mi avete molto aiutato con le vostre parole. Poi ho chiuso tutto, non sono più tornata perché il dolore era troppo grande e volevo chiudere il capitolo tumore. Purtroppo però il tumore non ha chiuso con me... Nelle scorse settimane è stato diagnosticato un tumore importante con metastasi alla nonna del mio compagno, ed a mia zia un piccolo tumore al seno. A mia zia i medici hanno dato molte speranze ma dentro di me è salita una paura atroce. Una paura che non ha niente a che vedere con quella che proviamo di tanto in tanto nella vita quotidiana. È una paura che ti atterra e ti pietrifica. Il pensiero di poter rivivere tutto ciò che ho vissuto 2 anni fa mi strazia. Penso che non posso farcela. Ho accettato la morte di mio zio ma non il vederlo soffrire giorno dopo giorno, divenire irriconoscibile e spegnersi come una candela. È troppo per un essere umano sopportare tutto questo. Ho paura.
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Re: Torna la paura...

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

ciao, se non ricordo male tuo zio era molto giovane e tu gli eri molto affezionata...
capisco il tuo interrompere tutto e cercare di superare il momento ...
Purtroppo il cancro non conosce limiti ..... e si ripresenta nella stessa famiglia....
Di noi potrai leggere di amici che hanno perso entrambi i genitori per la stessa patologia ..........
La paura e il terribile ricordo è normale.
La forza di affrontare con la tua famiglia questo percorso la prenderai anche da noi.
Coraggio !
giadamos
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 14 mag 2014, 21:14

Re: Torna la paura...

Messaggio da giadamos »

Grazie!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”