Tumore polmone aiuto e conforto

Mardie
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: dom 9 feb 2014, 20:59

Re: Tumore polmone aiuto e conforto

Messaggio da Mardie »

facci sapere Astalya!!!!! Ti sto pensando da stamattina e spero davvero che tu abbia buone notizie.... Scrivimi pure quando vuoi...
Un abbraccio forte e ..dita incrociate in questa attesa!!!
Astalya
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 8 feb 2014, 0:01

Re: Tumore polmone aiuto e conforto

Messaggio da Astalya »

Mari eccomi !! Allora non ho moltissime novità ma le poche che ho sono positive...! Mio padre fino ad ora ha fatto solo la pet e da questa è emerso un miglioramento ...purtroppo abbiamo potuto solo dare uno sguardo e non ritirarla perché c'era un piccolo problema con la prescrizione del medico di base...non so bene i dettagli circa le dimensioni del tumore non avendo ancora la tac però già questo primo dato è positivo e sono molto contenta!!
Mardie
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: dom 9 feb 2014, 20:59

Re: Tumore polmone aiuto e conforto

Messaggio da Mardie »

sia ringraziato il Signore!!!!!!!!! Dai,dai Astalya! Non può sempre diluviare!!!! Sono felicissima per te e per il tuo papà.... Tienimi informata cara!!!
Ti abbraccio fortissimo!!!!! :-)
Astalya
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 8 feb 2014, 0:01

Re: Tumore polmone aiuto e conforto

Messaggio da Astalya »

Tesoro grazie ti ho scritto anche in privato ! Comunque oggi ho letto la pet e dice che il valore di captazione del tumore è di 4,5 a fronte del valore iniziale di 9,8 . Non è riportata la captazione di alcun linfonodo come se non fossero più interessati mentre invece nella precedente pet erano riportati anche valori di captazione di vari linfonodi coinvolti....ora non sono un medico e non so quanto significhi la pet però pare che sia un risultato positivo...ora attendiamo tac !
Mardie
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: dom 9 feb 2014, 20:59

Re: Tumore polmone aiuto e conforto

Messaggio da Mardie »

sempre più felice delle notizie che mi dai Astalya!!!!! Visto il tuo messaggio: ti ho risposto!!!!
Grazie,grazie e ancora grazie!!!! Mari
Astalya
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 8 feb 2014, 0:01

Re: Tumore polmone aiuto e conforto

Messaggio da Astalya »

Oggi pomeriggio è prevista la tac !!! Incrociamo le dita !!!
Astalya
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 8 feb 2014, 0:01

Re: Tumore polmone aiuto e conforto

Messaggio da Astalya »

Grazie mille! Purtroppo stanotte non riesco a dormire ....è un periodo pieno di ansie che si sommano e io a volte non ho un carattere facile....vorrei affrontare la vita con ottimismo e buon umore ma non ci riesco sempre .....
Astalya
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 8 feb 2014, 0:01

Re: Tumore polmone aiuto e conforto

Messaggio da Astalya »

Buongiorno a tutti...E' da un bel pò che non scrivo più nulla e il motivo,almeno fino a ieri,era che le cose sembravano andare per il meglio e cosi' mi ero concentrata più sulla mia vita reale e sulla felicità che ci avevano portato alcune buone notizie . Poi purtroppo,le cose sono cambiate. L'ultima volta che ho scritto statvamo aspettando i risultati della tac. A giugno arrivano ed emerge un miglioramento. La pet indica che la forza del tumore si è dimezzata i linfonodi spariti. Il nostro oncologo consiglia visita da un chirurgo toracico il quale entusiasta dei risultati predispone l'intervento per la rimozione della massa rimasta. Siamo davvero felici e sembrano finalmente aprirsi dopo mesi di infelicità degli spiragli positivi. Mio padre è finalmente contento e pieno di speranza. Viene ricoverato settimana scorsa al Monaldi a Napoli e ieri l' intervento, Poi dopo ore di attesa la mazzata: il chirurgo ci informa che aprendo hanno trovato una situazione diversa dalla tac : c'erano ancora delle ramificazioni verso il sistema vascolare , e cosi' hanno potuto solo prelevare dei campioni per analisi più accurate e poi hanno richiuso senza rimuovere la massa perchè non era possibile. Ci ha poi detto che potrà continuare grazie a questi campioni una cura più mirata con l'aiuto anche della radioterapia. Ha detto anche di non disperare perchè ha visto tanti pazienti migliorare dallo stadio di mio padre e addirittura ne ah uno in cura da dieci anni. Io so bene che queste sono frasi di circostanza,le statistihe le conosciamo tutti e per pochi che sopravvivono c'è la maggior parte che muore presto. Non faccio altro che chiedermi quanto vivrà e in che condizioni. Dalla diagnosi sono passati sei mesi e mi tormento pensando a quanto lo avrò ancora con me e a quanto dovrà soffrire. Non so come prenderà la notizia ho paura abbia un colpo troppo forte,di suo non è una persona molto forte. Non vi dico che notte ho passato,sono davvero inconsolabile. Mi sento a pezzi ho troppa paura di vederlo soffire ,preferirei stare male io la suo posto
Astalya
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 8 feb 2014, 0:01

Re: Tumore polmone aiuto e conforto

Messaggio da Astalya »

scusate per il messaggio cosi' frettoloso e per qualche errore di scrittura ma sono davvero a pezzi purtroppo
lucianina82
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 18:31

Re: Tumore polmone aiuto e conforto

Messaggio da lucianina82 »

Cara Astalya, non ti abbattere!
So benissimo che non è per niente facile, che quando si apre uno spiraglio, ci si mette un po' di speranza in più, dopo la mazzata è ancora più pesante. Però, devi continuare ad avere fiducia, devi essere forte, forte il doppio, per te e per il tuo papà. Continuerete le cure, che saranno anche più mirate, e poi, magari si vedrà.
Nessuno può sapere come andranno le cose.
La diagnosi, a mio papà, fu fatta 11 mesi fa, e dopo 4 cicli da tre chemio, ora è appena tornata da una vacanza al mare con la mia mamma. Chi l'avrebbe mai detto 11 mesi fa..?
Purtroppo ci dobbiamo convivere, tutte le nostre vite sono irrimediabilmente cambiate. E noi non saremmo mai più quelle di prima, ma, finché c'è vita, c'è speranza!
Domani pet e mercoledì tac per mio papà..
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”