osteosarcoma extrascheletrico : la mia storia....

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: osteosarcoma extraosseo : la mia storia....

Messaggio da Erika76 »

Grande Vale, grande!! Lo sapevo io che a partire dal culetto nuovo tutto sarebbe filato liscio (se mi smonti anche oggi dopo sta notizia, vengo lì e la boccia te la spacco sulla capoccia!!)
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: osteosarcoma extraosseo : la mia storia....

Messaggio da valerino »

rieccomi! tranquilli, non è successo niente di grave, anzi! come previsto la tac era tutta pulita, la prossima cel'ho il 30 agosto e l'oncologa mi ha tassativamente proibito di farmi rivedere prima di quella data :) anzi, mi ha detto che ormai è quasi 1 anno dall'intervento e le probabilità che il tumore si ripresenti, finalmente, iniziano a calare anche se ovviamente bisogna rimanere sempre in guardia..... mi sembra un sogno.....

ahimè, non mi ha fatto togliere il port.... quello dice si toglie a 1 anno dalla chemio, quindi dovrei toglierlo a gennaio/febbraio. poco male, basta fare un lavaggino una volta al mese, è invisibile e mi da noia solo se mi sdraio a faccia in giù .... praticamente mai :)
che dire .... sono tornato in reparto a trovare i medici/infermieri, manco mi riconoscevano da com'ero l'anno scorso .... per l'80% grazie alla maledetta stomia che mi aveva proprio reso deforme :( purtroppo altre persone che conoscevo non ci sono più, e boh .... nei momenti di gioia come questo mi sono anche sentito in colpa verso chi non è stato fortunato come me.
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: osteosarcoma extraosseo : la mia storia....

Messaggio da Milena66 »

Valerino, il tuo messaggio è meraviglioso.
Comprendo che tu possa sentirti in colpa per le persone che non ci sono più e ogni volta che leggo che questo bastardo di cancro miete vittime quotidianamente mi inferocisco, ma anche esempi come i tuoi, di persone che invece ce la fanno e tornano a vivere felicemente sono fonte di grande speranza e gioia per tutti.
A tutta vita Val!
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: osteosarcoma extraosseo : la mia storia....

Messaggio da Erika76 »

E per una volta non mi ha smontata!
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: osteosarcoma extraosseo : la mia storia....

Messaggio da valerino »

eh, per ora effettivamente hai avuto ragione te :) però, se si legge le statistiche dell'osteosarcoma.... io dico sempre, meglio mettere le mani avanti, anche essere catastrofisti, poi se va tutto bene tanto di guadagnato.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: osteosarcoma extraosseo : la mia storia....

Messaggio da Erika76 »

Ok mi basta il primo pezzo di frase.... dopo il però mi è venuto un coccolone e proprio non riesco a leggerlo, ankio ieri ho rotto una boccia! Ogni tanto serve anche quello:_)
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: osteosarcoma extraosseo : la mia storia....

Messaggio da valerino »

tante volte mi viene anche da pensare se per caso non si siano sbagliati con la biopsia. perché da quel che so' io, e che mi dissero anche i medici inizialmente, un tumore grande come avevo io (si parla di 10-12cm), e dell'istologico che venne fuori (osteosarcoma extrascheletrico ad alto grado di malignità), praticamente mai non dà metastasi nel giro di poco, indipendentemente da radio/chemio/intervento. e questo l'ho visto anche nei miei sfortunati compagni di chemioterapia, tutte persone che o poco dopo l'intervento o addirittura alla diagnosi avevano già interessamento di altri organi. io quel coso l'ho tenuto addosso chissà quanto, non me n'ero mai accorto solo per via del moncone della gamba che era già deforme di suo! ora, che abbia scampato le prime tac dopo qualche mese ok, ma ora son passati 9 mesi dall'intervento e 13 mesi da quando iniziai ad avere i dolori. chissà .... certo, non canto vittoria totalmente, ma qualcosa di strano effettivamente c'è. la mia ipotesi è che, essendo quel moncone che avevo piccolino e già provato dalla radioterapia che feci da neonato, i vasi erano minuscoli tant'è che là avevo anche problemi vascolari .... chissà se sia stato quello che mi ha salvato dal fatto che il tumore non sia andato in giro. chissà..... oppure, che effettivamente al posto dell'osteosarcoma extrascheletrico non fosse una miosite ossificante, che istologicamente è molto ma molto simile a questo tipo di tumore ma totalmente benigna. nel primo caso, avrei avuto un culo della madonna. nel secondo caso, un intervento così demolitivo per niente. boh ? sinceramente, al momento non voglio pensarci e voglio solo godermela..... sperando che duri!
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: osteosarcoma extraosseo : la mia storia....

Messaggio da paola51 »

svuota il cervello. respira. guarda fuori dalla finestra. no! non rinominare il culo. se proprio devi pensa a quello femminile. ok? svuotato? riempilo di cielo, di estate, di gite, di vino bianco, fresco, di arzille e broccoli. Lo so, non e' un piatto toscano ma ti piacera' se vieni verso le rive laziali ad assaggiarlo. un bacio sul naso
Betulla
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 27 gen 2012, 3:43

Re: osteosarcoma extraosseo : la mia storia....

Messaggio da Betulla »

Ragazzo sei un Grande con la G maiuscola!
Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Re: osteosarcoma extraosseo : la mia storia....

Messaggio da Monik »

Valerino, sei tutti noi! ;)

Monik
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Sarcomi”