Probabile tumore al pancreas

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Eleonora3
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 5 giu 2014, 14:54

Probabile tumore al pancreas

Messaggio da Eleonora3 »

Ciao a tutti. Ho letto tante esperienze diverse qui.. Ho deciso di scrivere per avere un po' di incoraggiamento da chi c'è già passato. Mio nonno ha 86 anni.. Da circa una settimana lamentava dolori alla bocca dello stomaco,una sorta di "peso sullo stomaco".. Il medico gli ha fatti fare gli esami del sangue,e avuti i risultati, ha consigliato il ricovero immediato. Stamattina in ospedale gli hanno fatto una ecografia, e hanno riscontrato una massa di 4cm nel pancreas. Oggi gli verrà fatta la TAC. Ho dei brutti presentimenti,come dirglielo?Lui è sempre stato molto attivo,la classica persona che non riesce a stare ferma un secondo. Io gli sono molto affezionata,e vederlo in ospedale, pensare che è riuscito a sopravvivere ad un infarto,e che ora un brutto male lo potrebbe portare via mi toglie il respiro.
Eleonora
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: Probabile tumore al pancreas

Messaggio da carla.carboni »

Eleonora, per il momento non devi dirgli niente. Aspetta la tac e poi vedi. Nel frattempo sappi che noi siamo qui. Facci sapere. Un abbraccio
Carla
Eleonora3
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 5 giu 2014, 14:54

Re: Probabile tumore al pancreas

Messaggio da Eleonora3 »

Grazie Carla. Domani probabilmente gli faranno la TAC. Incrocio le dita.
Eleonora
Eleonora3
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 5 giu 2014, 14:54

Re: Probabile tumore al pancreas

Messaggio da Eleonora3 »

Rieccomi. È stata fatta la TAC,e si,ha un tumore al pancreas. Ci hanno detto che non arriverà a natale. Ci hanno consigliato di andare a Verona,dove c'è un centro specializzato, per vedere se si può operare. Che colpo. Non mi sembra vero.
Eleonora
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: Probabile tumore al pancreas

Messaggio da carla.carboni »

Mi spiace tanto Ele. Tanto. Che pensate di fare con Verona?
Carla
Eleonora3
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 5 giu 2014, 14:54

Re: Probabile tumore al pancreas

Messaggio da Eleonora3 »

Niente.. Se anche dovessero operarlo,data la sua età potrebbe non riprendersi del tutto.. Tanto vale lasciargli vivere qualche mese in serenità :cry:
Eleonora
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: Probabile tumore al pancreas

Messaggio da carla.carboni »

Profondamente d'accordo.
Quando vuoi Ele noi siamo qui.
Un abbraccio forte
Carla
Eleonora3
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 5 giu 2014, 14:54

Re: Probabile tumore al pancreas

Messaggio da Eleonora3 »

Non voglio pensare a quello che sarà,cercherò di vivere al meglio i giorni che questa malattia ci concederà. Grazie mille Carla,un abbraccio.
Eleonora
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: Probabile tumore al pancreas

Messaggio da carla.carboni »

Grazie a te Ele per aver condiviso con noi il tuo dolore. Ciò che è giusto fare è proprio questo: vivere al meglio ogni singolo giorno. Ti stringo forte. Carla
Carla
Eleonora3
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 5 giu 2014, 14:54

Re: Probabile tumore al pancreas

Messaggio da Eleonora3 »

Io mi chiedo dove si trova la forza? Come si fa a convivere con una persona che giorno per giorno viene divorata dalla malattia? Perché è questo che sta succedendo: sta male,molto male,non mangia praticamente. E io lo guardo e tutto ciò che vorrei fare è piangere. Come si fa?
Eleonora
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”