info chirurgia e chemioterapia

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: info chirurgia e chemioterapia

Messaggio da carla.carboni »

Hina mi sembra strano però. Loro sono tenuti a dire tutto. Come può aver detto una cosa per un'altra?
Carla
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: info chirurgia e chemioterapia

Messaggio da valerino »

Io per sta ragione la stomia l'ho tenuta 7 mesi quasi.... 1 perche' dall'intervento alla chemio è passato 1 mese, 3 di chemio, 1 ancora perché dopo la chemio doveva passare un po', gli ultimi due causa ritardi e disastri che mi son accaduti (lo shock anafilattico). Questo x dirti che purtroppo è normale, e la ragione è semplice: la chemio ti indebolisce le difese (non solo i neutrofili, ma un po' tutti i leucociti), la piastrinemia continua per un po' dopo l'ultima chemio e questo darebbe problemi di coagulazione, di solito a fine chemio sei anemico e con gli enzimi epatici a donnine e un'anestesia generale (la ricanalizzazione è cmq un intervento che necessita fi sedazione completa) caricherebbe troppo il fegato, per non dimenticare la creatinemia che anche quella ci mette un po' a tornare normale e ancora causa anestesia i reni ne soffrirebbero. Insomma, per tutta una serie di ragioni si aspetta sempre un po', chiaro se l'intervento è urgente si fa comunque... Ma questo non è il caso di una ricanalizzazione, che non è un intervento salvavita. Poi beh, tua madre è stata operata proprio all'intestino, a tutto questo della:-)chemio si somma il fatto che l'intestino non è un organo che puoi operare piU volte a breve, ha bisogno di tempi proprio tecnici x far guarire bene l'anastomosi. Insomma, vai tranquilla e fidati dei medici!!!!
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: info chirurgia e chemioterapia

Messaggio da paola51 »

anche mia figlia la prima volta ha finito la chemio in febbraio e l'hanno operata a giugno. stavolta (eh si, ricadute...) fine chemio sempre febbraio mastectomia a fine aprile, il martedi dopo Pasqua. Tempi diversi...ma e' meglio fidarsi e affidarsi oppure sentire altri pareri. ciao cara
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Re: info chirurgia e chemioterapia

Messaggio da rigoletto »

ora riposati un po'! forza siempre!!!!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”