Tumore alla prostata

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

grazie ragazzi.non vorrei che il giorno prima ho' avuto un rapporto e ha falsato il psa.fra 20 giorni ripeto l'esame.
Avatar utente
poldo59
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: lun 6 gen 2014, 6:01

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da poldo59 »

La risposta di Walter mi conforta per non aver fatto la radio, avrei quasi certamente compromesso la "flussometria" e la stomosi!
Di radio si parlerà se PSA sale e parecchio, ecco il limite posto a 0,40, perché certo porterà complicanze, ma che diventeranno accettabili in caso di recidiva. In quel caso non ti frega più di continenza e DE ...
0,20 è tanto? forse si ma dopo aver ottenuto a distanza di tre mesi e per due volte un numero di crescita costante
Me l'avete insegnato qui nei post precedenti
Auguri ad ognuno
Enzo
Avatar utente
Fabrizio55
Membro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab 19 mag 2012, 3:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Fabrizio55 »

Corretto Poldo59...quello che indichi è il range per eventuale radioterapia di salvataggio...Ernestus, non c'entra nulla il rapporto che hai avuto il giorno prima con il psa, la prostata non esiste più..tolta, quindi nessuna pertinenza relativa ..se la tua prostata era ancora in sede e allora avevi ragione, ora devi solo verificare se quel dato è reale o errore di laboratorio.
Un abbraccio
ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ANTONIO59 »

a me è stato consigliato di non avere rapporti almeno il giorno prima.....anche senza prostata
non so c'è correlazione .....di sicuro non i sento molto predisposto la sera prima se il giorno dopo devo fare il PSA.
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

fra una 20 di giorni ripeto l'esame. 8 luglio consulto con urologi. la mattina prima dell'esame èra abbastanza barzotto non potevo tenerlo dormiente. antonio confermi che ti è stato consigliato di non avere rapporti anche senza prostata.io ho' questo presentimento. purtroppo poldo se parli in genere di prostata con qualche persona,di psa (ti rispondono che il psa non cè senza prostata) va be' che dire vediamoci i mondiali. saluti dal comandante.
Avatar utente
Fabrizio55
Membro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab 19 mag 2012, 3:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Fabrizio55 »

Cari amici...una cosa importante da non dimenticare, in certe situazioni, è non tirare in ballo "il sentito dire"..."pinco pallo dice questo"..."ho saputo quest'altro"...allora la medicina , come la matematica, non è un'opinione...la prostata produce psa, in infinitesimale maniera anche altri organi del corpo, ma fondamentalmente..la prostata produce PSA..punto!!! Se la prostata è tolta, causa prostectomia, non ci sono altre alterazioni del psa (rapporti sessuali o meno) se non quelle dovute a recidive o focolai di tumore in letto prostatico..! Amici, è dura da digerire, ma questo è...! Il toro per le corna bisogna prenderlo, siamo tutti maggiorenni, alla soglia della ipotetica pensione, ma non ci raccontiamo balle....il psa cresce se ci sono cellule neoplasiche prostatiche che crescono ! Punto..!
Per Ernestus spero con sincerità che possa esserci stato errore di laboratorio....scusate la franchezza, ma almeno tra di noi, codice 048, parliamoci chiaro e non illludiamoci a vanvera.
Un abbraccio a tutti.
Fabrizio
Avatar utente
Ilconter
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 10 nov 2013, 0:49

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Ilconter »

natale55 ha scritto:ciao a tutti , ieri sono andato dal fisiatra per il controllo e cavoli non va per niente bene la maledetta incontinenza non migliora , a 9 mesi dall'intervento ho ancora problemi di gocciolamento e nonostante gli esercizi e l'elettrostimolazione non riesco a migliorare cosi altro ciclo di terapia e alta elettrostimolazione . sono proprio stufo comincio a pensare che qualcosa non sia andato per il verso giusto anche se mi dicono che ci va tempo , io vorrei capire quanto tempo ancora. il fisiatra mi ha anche messo un po di paura dicendomi che se non miglioro nei due o tre mesi che verranno potrei anche rimanere cosi e per accellerare un po mi ha prescritto un medicinale che ,dice lui , mi aiutera ,boh !!!!!non so piu cosa fare e non vi sto a parlare della DE che è un disastro . unica nota positiva e che almeno il PSA e ok . se qualcuno ha avuto il mio stesso problema mi puo dare qualche consiglio di cosa fare ?????????
salutone a tutti gli amici di sventura NATALE55
Stesso identico problema a quasi sei mesi dall intervento.....per la DE sto utilizzando caverject in dose 0,5 e funziona......lunedi comincio radio........vedremo...
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

oggi mi ha risposto l,urologo.dice che sono valori ancora bassi 0,18 e verificarli tra un mese se confermati fare una ecografia prostatica transrettale.ma se non cè + la prostata che cosa vedono?. nel 2013 feci una ecografia alla loggia prostatica che èra tutto ok.MA NE SAPETE NIENTE.
Avatar utente
Fabrizio55
Membro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab 19 mag 2012, 3:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Fabrizio55 »

Vedono cosa c'è sul letto prostatico ...al posto della prostata. In genere fanno verifiche sull'anastomosi uretro vescicale (giunzione tra la vescica e quello che rimane dell'uretra dopo prostatectomia) sede frequente di recidive...verificano che non ci siano noduli sospetti, anche microscopici, di derivazione di eventuali recidive neoplastiche.
Sarebbe molto importante che, al prossimo controllo psa, potesse scendere almeno di poco...sarebbe un segnale positivo.
Un caro saluto.
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

si fabrizio penso che vedano questo.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”