Tumore IV stadio

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Lucia47
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: lun 17 feb 2014, 3:42

Re: Tumore IV stadio

Messaggio da Lucia47 »

Mio marito sta benino...non me lo sarei mai aspettato. Dovrà rifare i controlli i primi di luglio e per adesso, più ci allontaniamo dall'ultima chemio e più riprende le forze.
Non mi faccio illusioni...La partecipazione a questo forum mi ha insegnato che non bisogna assolutamente gioire dei miglioramenti, soprattutto quando parliamo di un IV stadio. Anzi bisogna aver paura dei miglioramenti eclatanti, perché subito dopo, il più delle volte , c'è il crollo.
Mi chiedo: come mai la tua compagna e mio marito, con lo stesso identico tumore, ma quello di mio marito con più metastasi e quello della tua compagna no, abbiano avuto dei decorsi così differenti?
Mio marito in questo momento, come ho detto, sta bene. Ha anche ripreso a guidare e ad occuparsi, certo per le cose più leggere, del nostro giardino.
Andiamo avanti "giorno per giorno"
Spero che tu stia cominciando a riprenderti un po'.
Un saluto
gioviale1956
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 12 dic 2013, 20:41

Re: Tumore IV stadio

Messaggio da gioviale1956 »

Cara lucia ,mi fà piacere leggere che tuo marito stà benino , anch'io leggendo i tuoi primi post pensavo che la situazione era forse peggiore per il tuo caro visto le diverse metastasi che ha ,invece le cose sono andate diversamente . Sinceramente pensavo che la mia compagna vivesse molto piu a lungo e sono convinto che il farmaco biologico ha solo accelerato la sua fine ,però questa è solo mia impressione.Magari l'aggressività di questi tumori è diversa e nel caso di tuo marito può essere che questo lo tenga in vita piu a lungo ,spero che sia cosi , stai vicino a lui e non disperare , ho sentito di persone che sono vissute per diverso tempo anche con tumori già diffusi ,quindi tieni duro e tienici informati , le buone notizie fanno sempre piacere.

Ciao luciano
Lucia47
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: lun 17 feb 2014, 3:42

Re: Tumore IV stadio

Messaggio da Lucia47 »

Ecco, sembrava veramente troppo bello....mi stavo illudendo ed avevo cominciato ad avere un po' di speranza...purtroppo un nuovo, violento dolore ha colpito mio marito; ha dovuto aumentare gli antidolorifici e la prossima settimana cercheremo di anticipare i controlli previsti per la fine di giugno..
la "bestia", veramente inutile illudersi, non molla.
gioviale1956
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 12 dic 2013, 20:41

Re: Tumore IV stadio

Messaggio da gioviale1956 »

Lucia cerca di tenere duro ,finchè c'è vita c'è speranza ,di alti e bassi la mia compagna ne ha avuta tanti.
gioviale1956
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 12 dic 2013, 20:41

Re: Tumore IV stadio

Messaggio da gioviale1956 »

Lucia come và per tuo marito? un saluto .
Lucia47
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: lun 17 feb 2014, 3:42

Re: Tumore IV stadio

Messaggio da Lucia47 »

Ciao,
i medici non hanno ritenuto opportuno anticipare i controlli; quindi fino a fine mese non possiamo fare niente. Lui ha degli alti e bassi, certi giorni meglio, altri no. E' il morale che è veramente a terra. Credo che sappia perfettamente cosa lo aspetta e che è solo una questione di tempo che per il momento nessuno quantifica.
Sicuramente la situazione fisica è migliore rispetto a due mesi fa; ha riacquistato leggermente le forze e tutto farebbe pensare a un miglioramento notevole se non fosse per quei dolori aumentati.
Ammiro tutte le persone che in questo forum infondono speranza, ma io non riesco ad averla.
Per un caso a lieto fine, ce ne sono tanti, tanti, ma proprio tanti ad esito infausto.
Non riesco proprio ad essere positiva, anche se davanti a lui non lo manifesto. Ho il terrore del futuro, di quello che ci aspetta sia a lui che a tutta la nostra famiglia.
Sono andata ieri al funerale di un mio caro cugino, che era convinto di essere riuscito a debellare questa "bestia". Erano passati due anni, controlli spostati dai 3 mesi ai 6 mesi; era veramente felice. 1 mese fa recidiva al fegato da cui è cominciata una parabola discendente conclusasi ieri.
Come si fa ad avere speranza? Ammiro quello che ci riescono.
Un saluto
Lucia47
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: lun 17 feb 2014, 3:42

Re: Tumore IV stadio

Messaggio da Lucia47 »

:shock:
Come si fa?
E' tanto che non scrivo più su questo forum, anche se continuo a seguire tutte le vostre storie.
Ripeto: ma come si fa?
Tutti noi, o per noi stessi o per i nostri cari, combattiamo ogni giorno, che con più speranza chi con meno, anche solo per guadagnare qualche giorno in più per stare vicino a chi vogliamo bene.
Mio marito, dopo un periodo di fermo di due mesi, ha rifatto tutti i controlli. Il tumore iniziale all'ano non c'è più, le varie metastasi sono rimaste invariate, ma si è formata un nuova massa all'altezza dell'osso sacro che gli procura notevoli dolori.
E' stato deciso che dovrà fare nuovamente della chemioterapia e sapete cosa ci hanno detto all'ospedale dove è in cura? che inizia il periodo delle ferie, due reparti di oncologia medica verranno accorpati, i posti letti per i mesi di luglio ed agosto diminuiscono e quindi dovrà aspettare (almeno tre settimane) prima di essere chiamato.
Ma il tumore va in ferie? Questo vorrei chiedere a questi luminari che prendono queste genere di decisioni. Si può parlare di ferie quando la gente muore?
Però, ci hanno detto, tranquilli, se il dolore non si riesce a tenere sotto controllo, andata al reparto della terapia del dolore che vi aiuteranno. Ma chissà se non andranno in ferie pure lì.............
iside27
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 12 apr 2014, 3:49

Re: Tumore IV stadio

Messaggio da iside27 »

Luciaaaaa chiedi altrove.... Questi son scemi
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: Tumore IV stadio

Messaggio da chiarotta »

Si infatti. Incazzati! Non esiste, fai partire una bella denuncia.
Lucia47
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: lun 17 feb 2014, 3:42

Re: Tumore IV stadio

Messaggio da Lucia47 »

Non ho sinceramente la forza di fare delle denunce, si entrerebbe in una spirale dalle quale non si esce più.
Ne ho parlato con mio marito e lui non vuole assolutamente che faccia niente.
Vuole aspettare questa benedetta chiamata.
In questo momento siamo completamente soli. Lui non ha più le forze, è debolissimo, i dolori riusciamo a tenerli a bada, ma non ha la forza neanche per fare due, tre passi.
Grazie comunque per le risposte
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”