Chi lo avrebbe mai detto?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Beanicia
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 18 giu 2014, 12:15

Chi lo avrebbe mai detto?

Messaggio da Beanicia »

Ciao a tutti,

mi chiamo Beatrice, ho 30 anni e a maggio ho scoperto di avere un tumore al colon con metastasi al fegato.
Chi lo avrebbe mai detto?

In poche settimane la mia vita è cambiata drasticamente.
Ho appena finito il primo ciclo di chemioterapia, che durerà sei mesi in totale.
Ho solo 30 anni e ogni volta che ci penso mi arrabbio, tanto.

Cerco un aiuto/sostegno da persone che, come me, stanno vivendo questa malattia.
Da sola ho paura di non farcela.

Un abbraccio,

Beatrice
crysty1988
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar 8 apr 2014, 15:34

Re: Chi lo avrebbe mai detto?

Messaggio da crysty1988 »

Ciao beanicia benvenuta purtroppo in questo forum... capisco e capiamo tutti ki si trova in questa situazione.. anke mio papa'un anno fa e stato operato d urgenza di tumore al colon xocclusione intestinale... tu come te ne sei accorta xcaso? Sei gia stata operata? Eccome dice hina l istologico che dice? X qualsiasi informazione siamo qui.. un abbraccio cristina..
Beanicia
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 18 giu 2014, 12:15

Re: Chi lo avrebbe mai detto?

Messaggio da Beanicia »

Ciao a tutti!

Io me ne sono accorta perché ho iniziato ad avere piccoli dolori al bassi ventre e qualche febbretta. Non ho mai avuto occlusione intestinale, fortunatamente, perché me ne sono accorta prima. Tutt'ora vado regolarmente in bagno.
Tra analisi, tac e colonscopia è venuto fuori il problema.
Il tumore al colon è operabile, ho una sola metastasi al fegato.

Attualmente il procedimento è questo: 6 mesi di chemio, operazione prima al fegato, poi al colon, altro ciclo di chemio.
Questo è quello che sappiamo, al momento.
Di biopsie ne capisco ben poco, per me è un mondo totalmente nuovo.
So solo che l'oncologo mi ha detto che è il tipo di tumore più diffuso e che attualmente è operabile.
crysty1988
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar 8 apr 2014, 15:34

Re: Chi lo avrebbe mai detto?

Messaggio da crysty1988 »

L oncologo ti dice benissimo il tumore al colon se preso in tempo e operabile... gia il fatto che nn hai sintomi che vai in bagno naturalmente vuol dire che e in fase iniziale forse.. pero questo lo dira' l esame isrologico dopo l operazione.. io posso dirti che mio papa'anke se e stato operato d urgenza gli hanno tolto il pezzo di intestino dove c era il tumore e nn ce stato bisogno della stomia.. xro nn ti nascondo che la paura ce sempre soprattutto quando e tempo di tac e controllo.. in bocca al lupo x tutto fai un passo alla volta operazione intanto che ti toglieranno tutto e poi si pensa al da farsi tutto.. in bocca al lupo!
Francesco1988
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 23 set 2022, 0:49

Re: Chi lo avrebbe mai detto?

Messaggio da Francesco1988 »

Sono passati tanti anni
Spero tu ce l'abbia fatta 💙
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”