Polmone: carcinoma a cellule squamose

danieledanny
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 15:33

carcinoma squamoso

Messaggio da danieledanny »

Ciao, mai avrei pensato di scrivere qui, si tratta di mio padre, ovviamente siamo disperati, lui ha 67 anni, fuma tanto da 50 anni ormai, l'anno scorso viene ricoverato per enfisema, terapia, ossigeno, 15gg di ospedale e esce che stava da dio, ma continuando a fumare con quella forte tosse, negli ultimi anni ha perso molti kg, almeno 20,ma non hanno mai visto nulla, a inizio di questo mese la ricaduta, oltre l'affanno e tosse, una febbre persistente a 37, mia mamma preoccupata lo ricovera, insomma tra tac broncoscopia esami vari la sentenza, carcinoma squamoso avanzato, ora é a casa, si alza mangia ha appetito ma srmpre debole e dorme molto, ha anche l'ossigeno che non usa spesso perché non vuole abituarsi dice, farà 3 cicli di chemio leggeri hanno detto, che cosa dobbiamo aspettarci? So che é banale la domamda e io vivo anche lontano, lo sto vedejdo solo i week end e non so nemmeno se faccio bene visto che lui non sa nulla, o forse finge nom credo sia così stupido,......quanto vivrà? Ho paura che soffra, e la cosa che mi preme é come é possibile che 4 mesi fa non si siano accorti di nulla? Scusate hli errori ho un po di confusione in testa
iside27
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 12 apr 2014, 3:49

Re: carcinoma squamoso

Messaggio da iside27 »

Ciao.... Ti do ahimè il benvenuto nel forum !!! Mi dispiace per il tuo papà,anche il mio nel 2001 si è ammalato di carcinoma squamocellulare al polmone. Parli di malattia avanzata e di chemio,quindi suppongo non si possa operare o che si decida in seguito! È impossibile dirti quanto abbia da vivere il tuo papà... Magari anche altri 100 anni.
Quello che voglio dirti è di non perdere mai la speranza,siamo esseri umani,non abbiamo una data di scadenza o comunque non ci è dato saperla. Combattete,tenete duro.. Dategli filo da torcere al malefico che magari vincete voi...IO VE LO AUGURO DI CUORE!
danieledanny
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 15:33

Re: carcinoma squamoso

Messaggio da danieledanny »

Grazie per le belle parole., lui ora é a casa, sereno direi, a parte questa febbre bassa e debolezza che ha, ho paura che soffra, se ti va mi racconti come é andata al tuo di papa? Sono aangosciato
danieledanny
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 15:33

Re: Polmone: carcinoma a cellule squamose

Messaggio da danieledanny »

E come va?
danieledanny
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 15:33

Re: carcinoma squamoso

Messaggio da danieledanny »

se potessi barattare vorrei fosse venuto a me e non a lui,mi avrebbe dato più forza di quello che posso dargli io
iside27
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 12 apr 2014, 3:49

Re: carcinoma squamoso

Messaggio da iside27 »

Daniele,la mia storia non ti rincuorerebbe.... Ma ogni storia è una storia a sé. SU FORZAAAAA
iside27
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 12 apr 2014, 3:49

Re: carcinoma squamoso

Messaggio da iside27 »

Però posso dirti che dal 2001 è stato operato e libero da malattia per 10 anni
danieledanny
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 15:33

Re: carcinoma squamoso

Messaggio da danieledanny »

Beh perché non dovrebbe rincuorarmi allora? Il mio nemmeno é operabile
iside27
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 12 apr 2014, 3:49

Re: carcinoma squamoso

Messaggio da iside27 »

Mio padre nel 2001 a causa di tosse persistente e dolori lancinanti va dal medico che gli prescrive una radiografia.... Già da li il medico capisce cosa abbia.... Qui a napoli lo danno x spacciato,6 mesi di vita. Non ci arrendiamo,andiamo a milano dove un medico decide di operare. Passano dieci anni che papà ha trascorso QUASI in piena normalità.... All'ultima visita gli dicono che morirà di tutto ma non di tumore. Passano sei mesi,papà non sta bene.... Ha una recidiva locale non operabile. Fa radioterapia,il tumore sparisce,ma gli darà solo una breve tregua. A distanza di tre o quattro mesi il tumore è di nuovo li,più piccolo ma c'è . Si opta x la chemioterapia,gemcitabina+carboplatino. Papà la tollera bene,il tumore diventa più piccolo.Lo riportiamo a Milano x giocarci di nuovo la carta della chirurgia. A milano le cose precipitano,papà non sarà operato perché da una regressione,in un solo mese si è riempito di metastasi... Da lina a tre settimane il mio papà ci lascia .
Ho cercato di non essere troppo prolissa .
iside27
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 12 apr 2014, 3:49

Re: carcinoma squamoso

Messaggio da iside27 »

Daniele hai un mp...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”