QUASI UN ANNO, IO E VOI

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: QUASI UN ANNO, IO E VOI

Messaggio da Erika76 »

Grazie fratellone, tu rientri nella meravigliosa categoria di quelli che ci sono sempre e sanno dire le parole giuste. Forse perché abbiamo vissuto lo stesso dramma a distanza di pochi mesi, forse perché hai una particolare sensibilità che si avvicina molto alla mia, forse perché Lollo gioca ancora con quel pallone ormai massacrato, forse perché sei Art e di Art ce n'è uno solo! Ti voglio bene fratellone!
Anto58
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 14:15

Re: QUASI UN ANNO, IO E VOI

Messaggio da Anto58 »

Un abbraccio Erika!!
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: QUASI UN ANNO, IO E VOI

Messaggio da Erika76 »

Grazie Anto!
Gielle62
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 31 mag 2014, 14:04

Re: QUASI UN ANNO, IO E VOI

Messaggio da Gielle62 »

Ti abbraccio anch'io, Erika. Nella tua nuova serenità e nella nuova felicità del tuo cucciolo l'amore di Dani sarà custodito nella maniera più sublime.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: QUASI UN ANNO, IO E VOI

Messaggio da Erika76 »

Grazie Gielle e grazie a tutti voi, ho trascorso un 10 luglio sereno, non lo avrei mai immaginato. La vita è strana. Dopo un 9 luglio terribile e devastante, il 10 luglio è arrivato come una liberazione anche per me, come se questa data fosse un coltello nel cuore che è stato tolto. Mi sono sentita serena pensando che Dani esiste in un'altra forma e che il mio stare male non aggiungerà nulla a quanto accaduto, anzi toglierà a me e a Lollino la possibilità di una nuova vita.
Vi abbraccio con tutto il cuore.
Erika
Raf50
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: dom 4 mag 2014, 9:52

Re: QUASI UN ANNO, IO E VOI

Messaggio da Raf50 »

A volte si riesce anche a ridere.
Stamattina ero al cimitero, e leggevo la frase sulla sua lapide. L'ho pensata io, la vedo tutti i giorni, la so dunque a memoria ma ogni volta la leggo lo stesso.
Ho pensato a lei che era sempre così sorridente con tutti, a volte anche quando non era il caso, tanto che anche lei stessa se ne rendeva conto e si scherniva, lamentandosi che anche in alcune situazioni in cui poteva farne a meno lei rimaneva là col suo sorriso sempre stampato in faccia ..... lei era così, non amava arrecare dispiacere a nessuno ed a volte tendeva ad essere compiacente anche se non ne era il caso.
Beh ..... ho riletto la frase, che finisce con "...il ricordo del tuo eterno sorriso", e improvvisamente ho pensato a lei che mi diceva: "Pure sulla lapide me lo dovevi scrivere?!?!?"
Mi è venuto da ridere, ed è stato come rivivere uno dei nostri momenti di buonumore con lei, mi ha fatto sentire quasi come se lei fosse davvero là a ridere con me, mi ha fatto star bene anche se poi ho alternato il riso col pianto .....

Stanotte partirò per un lungo viaggio con la moto, da solo.
Spero che questa prolungata solitudine (anche se incontrerò amici qua e là) possa aiutarmi in qualche modo.
Questo viaggio non avrei mai potuto farlo con lei perchè lei, semplicemente, non era in grado, neppure quando stava bene, di sopportare 15 giorni in sella a una moto, e comunque le piaceva la moto ma non l'amava al punto da sopportarne i disagi.
Ho pensato però che quello che non avrebbe sopportato il disagio era il suo corpo, e ora che quel corpo non c'è più la sua anima è libera di seguirmi per ogni dove. Quindi sarà come se questo viaggio lo facessimo insieme, e i nostri momenti di maggiore intimità saranno proprio quelli in cui sarò in compagnia soltanto del rumore del vento e del motore della mia moto che canta sotto di me.

Ci risentiamo al mio ritorno. Che la forza di sopportare e supportare sia sempre con tutti voi.
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: QUASI UN ANNO, IO E VOI

Messaggio da chiarotta »

Buon viaggio. Spero tu trovi un po di serenità.
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Re: QUASI UN ANNO, IO E VOI

Messaggio da linetta »

Buon viaggio caro Raf, ti aspettiamo quando farai ritorno a casa.. Abbi cura di te..

Linetta
Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Re: QUASI UN ANNO, IO E VOI

Messaggio da mary64 »

Buon viaggio Raf a te e Carmela!
Maria
Anto58
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 14:15

Re: QUASI UN ANNO, IO E VOI

Messaggio da Anto58 »

Che sia un
Buon viaggio caro Raf!!!
Al tuo ritorno ci racconterai!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”