mi presento

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
carmela80
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 16 lug 2014, 16:24

Re: Ciao a tutti sono nuova

Messaggio da carmela80 »

Ciao Elena!! Anch'io sono iscritta al forum da poco, nel mio caso si tratta di mio marito…Continua a sperare e a stare vicino alla tua mamma, vedrai che insieme supererete anche questo momento, ti abbraccio e spero che ti rispondano presto persone più informate e competenti di me!!
crysty1988
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar 8 apr 2014, 15:34

Re: Ciao a tutti sono nuova

Messaggio da crysty1988 »

Ciao carmela ben venuta purtroppo in questo forum.. mio papa'e stato operato un anno fa di tumore al colon a lui hanno scritto la terapia che ha potuto x2 mesi.. ma fa sempre i controlli periodici e oggi appunto abbiamo fatto tac e aspettiamo i risultati..cmq volevo kiederti a tua mamma nn hanno fatto i controlli periodici dopo l intervento?
elina
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 17 lug 2014, 11:08

Re: mi presento

Messaggio da elina »

Carmela è l'atteggiamento giusto! devi fare quello che ti senti... dare coraggio agli altri è un modo per dare coraggio a noi stessi! prenditi cura anche di te mi raccomando ♥
ElenaL
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 22 lug 2014, 15:37

Re: Ciao a tutti sono nuova

Messaggio da ElenaL »

Ciao Crysty,
sì nel corso del 2013 la mia mamma ha fatto i controlli periodici previsti ogni 4 mesi per il suo tipo di tumore con ecografia addome esami del sangue e visita medica ma non è emerso nulla fino a gennaio quando è stata poco bene e per questo motivo in pronto soccorso hanno fatto la tac. Da quanto ho capito le ecografie come strumento diagnostico non vedono le metastasi se sono più piccole di 1cm. Spero che la tac del tuo papà porti buone notizie incrocio le dita. Fammi sapere. Elena
ElenaL
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 22 lug 2014, 15:37

Re: mi presento

Messaggio da ElenaL »

Ciao Carmela,

grazie per il benvenuto che mi hai dato. Ho letto quello che hai scritto di tuo marito e spero davvero che ci siano buone notizie. Sicuramente scrivere qui sarà di aiuto per sentirsi meno soli, perchè alla fine siamo in tanti che passiamo queste brutte storie, ma ormai siamo in ballo non possiamo tirarci indietro. Sono poco informata perchè sui tumori perchè quello della mia mamma è il primo che affronto (x fortuna) quindi non ho consigli più pratici, ma ti capisco l'attesa degli esami anche i più piccoli anche solo quelli del sangue per vedere se si può fare la terapia è molto più che snervante ed angosciante perchè le insidie e gli inconvenienti sono sempre in agguato.
Domani dovrò aspettare gli esiti degli esami del sangue di mamma per sapere se potrà fare la terapia e già mi viene l'ansia.

Un bacio

Elena
FLORI
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 23 lug 2014, 15:51

Re: mi presento

Messaggio da FLORI »

Salve a tutti, non avrei mai pensati di iscrivermi su questo sito ma purtroppo il tumore ha bussato alla porta della nostra casa e ha colpito mio marito dal 14/aprile 2014 la vita è veramente diversa la prima cosa che mi sono subito augurata era di avere la possibilità di lottare quindi siamo qui dopo l'intervento fatto meno di un mese fa in attesa su cosa a in serbo la vita per noi speriamo bene un augurio a tutti ciao
carmela80
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 16 lug 2014, 16:24

Re: mi presento

Messaggio da carmela80 »

Ciao Flori, ti auguro di cuore che l'intervento sia stato risolutivo e che vada tutto bene!
Per mio marito non sappiamo ancora cosa si deciderà…al momento l'intervento sembrerebbe escluso…facciamoci coraggio, in ogni caso..un abbraccio!!
ElenaL
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 22 lug 2014, 15:37

Re: mi presento

Messaggio da ElenaL »

CIao Flori, anch'io ti auguro che tutto sia andato bene per tuo marito. Per la mia mamma fortunatamente oggi hanno detto che poteva iniziare la chemio con Cealyx anche se con un dosaggio più blando perchè purtroppo ha le transaminasi alte. Speriamo che questo farmaco possa giovare al suo fegato e darle qualche possibilità in più altrimenti ci hanno detto che non si potrà far più nulla se non aspettare la fine. Ho tanta paura ma sto provando a rassegnarmi all'idea che mamma non ci sarà + per molto.
carmela80
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 16 lug 2014, 16:24

Re: mi presento

Messaggio da carmela80 »

Ieri mio marito ha fatto la Tac all'encefalo e lunedì abbiamo il colloquio con l'oncologa…sono molto in ansia…so che gli esami istologici hanno confermato ciò che già la dottoressa aveva diagnosticato, ma continuo a sperare che si possa fare qualcosa…Combatto continuamente con stati d'animo contrastanti, non voglio certo illudermi ma nemmeno cadere nella depressione...
lucianina82
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 21 ott 2013, 18:31

Re: mi presento

Messaggio da lucianina82 »

Carmela, non perdere mai la speranza.
E mettici tutto l'amore che puoi. A te, non sembrerà molto, ma è tutto ciò che noi possiamo fare, e conta, conta sempre!
In bocca al lupo!,
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”