Tumore alla prostata

pallino
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 18 lug 2014, 8:57

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da pallino »

Ciao fabrizio, ti ringrazio dell'intervento che si comprende essere ben amichevole e di certo non ti mando in nessun posto, anzi ti ringrazio per le considerazioni fatte.

Ho anche qualcosa da controbattere, però, sempre in riferimento alle tue considerazioni: è noto che le valutazioni cambiano colore dipendentemente dal punto di vista, ma stasera non ho tempo perché mi sto preparando per il viaggio di domani.
Ci sentiamo domani sera o il giorno dopo qui sul forum.
Ciao, buona serata.
Avatar utente
Fabrizio55
Membro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab 19 mag 2012, 3:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Fabrizio55 »

In bocca al lupo..di cuore!
Facci sapere..ok?
Pensa positivo sempre....sei nel limbo della situazione immediatemente successiva alla diagnosi, vedi tutto nero, ti capisco, è stato così per tutti noi, me compreso. Dubbi, dubbi, perplessità..angoscia e chi se non noi possiamo capirti?
Ma, fidati non hai una situazione "tragica"..se la capsula ha retto, come credo, il "coglione" è ancora chiuso dentro e non ha fatto danni.
La robotica la escluderei, ti preserva i nervi erigendi, ma una open nel tuo caso è di sicuro più radicale...
Tranquillizzati amico mio..dai!
Buona serata.
FLORI
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 23 lug 2014, 15:51

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da FLORI »

PER PALLINO
RISPONDO SUBITO ALLE TUE DOMANDE CERCANDO SE POSSO DI ESSERE PIù chiara possibile,il psa iniziale era 10 scoperto per puro caso durante delle analisi di controllo normali premetto che non c'erano stati nessun tipo si sintomi,quindi ci siamo subito precipitati dall'urologo per una visita il giorno dopo
in ospedale per una biopsia eccc.abbiamo sentito prima il parere di un primario di zona che non usando la robotica ci ha proposto un intervento a cielo a aperto poi ci siamo un po documentati sui vari tipi d'interventi e qui erano veramente molto perplessi. IL nostro dottore di famiglia ci ha subito indirizzati alla ieo una struttura a mio parere veramente valida,efficiente con personale qualificato ciò non toglie che da noi non ci siano primari validi ma magari non hanno strutture che funzionino.Mio marito ha fatto l'intervento in robotica il giorno dopo era già in piedi il giovedi è stato operato la domenica eravamo già a casa con il catetere come di regola ,dopo 2 giorni è tornato all'istituto per togliere il catetere e per fare un esame che consisteva nel controllo dei punti di sutura interni ed esterni.Mio marito ha scelto lui dove operarsi e devo dirti che non è stato facile capire a chi affidare la propria vita nella speranza che vada tutto bene spero di essere stata chiara per qualsiasi cosa sono qui Ciao
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

ieri ho' scritto sul forum oggi non ce' niente.all'ora sono andato a vedere che fine aveva fatto il psa. semplicemente il dottore che lo doveva refertare èra andato a magna quindi senza firma non lo potevano spedire via mail.la notizia buona è che da 0,18 è sceso a 0,09. RESPIRIAMO.IL 5 AGOSTO pec tac con colina e poi tutto mare.salutoni dal comandante.
FLORI
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 23 lug 2014, 15:51

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da FLORI »

SCUSAMI SE POSSO VOLEVO SAPERE DATO CHE HAI INSERITO I VALORI DEL PSA MI DOMANDAVO SE HAI FATTO L'INTERVENTO E SE SI DA QUANTO TEMPO? CIAO Flori
axybal
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 5 lug 2014, 17:30

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da axybal »

Ciao Pallino, sono pienamente D'accordo con Fabrizio io ho consultato sia IEO che San Raffaele Turro, alla fine per una questione di empatia con il prof. G. Ho deciso per il San Raffaele, non avevo il tuo Gleason, ma il mio in questo forum era il più alto dopo il tuo ( 3+5) però era meno diffuso del tuo, operato in robotica lunedì scorso, ieri ho camminato per 4 ore ed ero felicissimo. Chi mi ha operato mi ha anche detto che il tutto era confinato dentro la capsula, anche se la certezza matematica l'avrò solo dopo l'istologico definitivo. Per la distanza... Pensa io parto da Foggia e in questi 2 mesi è la quarta volta che sono a Milano. In bocca al lupo
Avatar utente
Fabrizio55
Membro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab 19 mag 2012, 3:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Fabrizio55 »

Ernestus, innanzitutto ottimo il risultato 0,09 è quasi indosabile, significa che il dato precedente era sballato.
La cosa strana è che con 0,09 di psa si ostinano a farti fare la pet colina: te lo dico io adesso, non sono un veggente, ma sarà negativa! Ovvio con un psa così basso, la pet colina non capta nulla di nulla...ma lo sanno questo i tuoi medici? Non serve a niente. Pensa che con psa intorno a 1 spesso genera falsi negativi, pensa nel caso tuo.
Ernestus è un esame inutile, forse era meglio una rm con bobina endorettale per verificare se ci fosse stata qualche recidiva a livello dell'anastomosi uretro/vescicale....
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

ciao flori intervento fatto a celo aperto a ottobre 2012.vper fabrizio veramente mi hanno detto di fare una ecografia transrettale. ma conosco delle persone che ogni anno fanno la pec tac con 0,01 di psa.
topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da topote »

Caro Ernestus, mio Comandante, complimenti per la rimessa in rotta di guarigione (e di dimenticanza) dell'alieno.
Continua così. A Roma, dove mi hai consigliato, sono stato benissimo. Fagli ancora i complimenti.
Un abbraccio
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

grazie topote
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”