Mamma

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Mamma

Messaggio da johnjoe »

Ciao a tutti,

e così è toccato anche a noi, di nuovo.
Dopo aver archiviato il linfoma di mia sorella 5 anni fa ora è toccato alla mamma. Durante i controlli pre operatori per un piccolo intervento è venuta fuori una macchia al polmone. Non vi racconto le paure e le speranze del mese di attesa tra antibiotici e cortisone nella speranza che si trattasse di una polmonite perchè sapete cosa significa. La diagnosi è arrivata otto giorni fa: tumore al polmone senza metastasi e senza linfonodi attivi e dunque operabile. L'operazione sarebbe dovuta avvenire a metà agosto ma siccome preferiamo toglierci il dente prima, la mamma farà la lobectomia da solvente nei prossimi giorni.

La mamma fisicamente sta bene - nessun sintomo del brutto male - chissà da quanto tempo andava avanti e siamo tutti rimasti sotto shock. Soprattutto lei che fino ad oggi non aveva avuto modo di sfogarsi e piangere. Poi per una sciocchezza è crollata in un pianto inconsolabile e io mi sono sentito tanto piccolo e inutile. Spero solo che l'operazione vada in porto e sia risolutiva ma sono due mesi che faccio fatica a starle vicino - a consolarla e a fare il forte come sono riuscito a fare con mia sorella. La mamma è la mamma e io mi sento ancora bisognoso e inutile davanti a questa guerra. Non riesco a fare quello che dovrei fare e stasera non sapevo come consolarla.

Ho letto tanto questo forum negli ultimi due mesi e credo che mi faccia bene sfogarmi un po' qui e cercare conforto tra di voi.
Un abbraccio a tutti voi che combattete ogni giorno.
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: Mamma

Messaggio da chiarotta »

Ciao. È una buona notizia l operazione. Vedrai che le cose si aggiustano!!! Coraggio e in bocca al lupo
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Mamma

Messaggio da paola51 »

Infatti amico nuovo! le cose possono aggiustarsi. Per la mamma...basta l'affetto di sempre... non ci vogliono atteggiamenti nuovi che la farebbero sentire "malata". Falle solo sapere con certezza che tu ci sei ogni volta che serve. Per il resto...ti consoleremo noi, a turno...
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Re: Mamma

Messaggio da sgrausina »

bè che dire...
come per mio papà, nella sfiga abbiamo avuto una grossa botta di chiuletto!

coraggio coraggio e coraggio.. vedrai che andrà tutto bene!
forza!!!
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Re: Mamma

Messaggio da johnjoe »

Oggi è il giorno dell'intervento - Sto andando in ospedale

Vi aggiornerò
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: Mamma

Messaggio da hermione »

Com'è andato l'intervento di tua mamma?
Aggiornaci, un abbraccio.
johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Re: Mamma

Messaggio da johnjoe »

Ciao Hermione,

L'intervento è stato un po più lungo. Le hanno fatto anche un'altra mini operazione che doveva fare da tempo. Le hanno asportato il lobo superiore dx e tutti i linfonodi. Il primo linfonodo analizzato era negativo che è una buona notizia. L'ho vista velocemente perché avendo finito tardi ed essendo un po agitata hanno preferito tenerla in osservazione in rianimazione.

Un po intontita e agitata ma sta bene.
Incrociamo le dita.

Penso a tutti voi e ai vostri cari.
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Mamma

Messaggio da paola51 »

e noi pensiamo a te e alla tua mamma con un gigantesco in bocca al lupo
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: Mamma

Messaggio da hermione »

Sono contenta che l'operazione sia andata bene...è già un ottimo inizio!Aggiornaci!
johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Re: Mamma

Messaggio da johnjoe »

Ciao a tutti,

oggi sta decisamente meglio. E' già in piedi e ride
:)

Spero che continui così.

Un saluto
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”