tumore IV stadio colon retto e metastasi ...dappertutto...e io?

Anto58
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 14:15

Re: tumore IV stadio colon retto e metastasi ...dappertutto.

Messaggio da Anto58 »

Cara amica...vorrei darti un poco di fiducia
so che è dura, anzi durissima...
Le prove che ci pone davanti la vita sono
talvolta terribili....ma la vita ci riserva anche amore, forza e pace
a cui aggrapparsi per non naufragare!!!
Un abbraccio
Antonella
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: tumore IV stadio colon retto e metastasi ...dappertutto.

Messaggio da gighellina »

ciao a tutti,
Hermione e Anto, siete cosi care. Appena tornata e volevo venirvi a trovare. Perchè nonostante qui si legga tanto dolore, si legge e si respira speranza, comprensione e amicizia. Quest'anno sarà tostissimo per la mia mamma e per me. Finita radio a scopo antalgico domani ripartiamo con una bella tac encefalo. E' cosi brutto vedere la tua mamma impotente, stanca e dolorante. Ovviamente che la tac la fa all' encefalo, perchè da due mesi c'è anche una bruttissima tosse , non me lo ha detto lei ma mio papà.
Mamma mamma... che dire? che fare? tu che nonostante tutto mi aiuti tantissimo con i miei bambini.
L'oncologa dice che la situazione è molto compromessa. ma abbiamo ancora due o tre cartucce di chemio da sparare in attesa che vengano approvati dall'Aifa nuovi farmaci chemioterapici che sono già in uso in altri paesi. Resistiamo allora. E speriamo.

Buon inizio a tutti!!
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: tumore IV stadio colon retto e metastasi ...dappertutto.

Messaggio da Milena66 »

Ghighellina, ho letto tutta la tua storia. La vita non è stata clemente con te per adesso, però ti ha regalato due meravigliosi figli e tua mamma è ancora con te.
Spero che tua madre sia una combattente ancora per molto, proprio come ha fatto fino ad'ora.
Ti abbraccio
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: tumore IV stadio colon retto e metastasi ...dappertutto.

Messaggio da hermione »

Ghighellina finchè i medici propongono terapie c'è speranza.Ti sono vicina,sia a te che a tua mamma,siete due guerriere!Non so se te l'ho mai scritto ma anche mio papà è stato operato un anno e mezzo fa per un tumore al colon..ad oggi sta bene!
Aggiornaci sulla tac all'encefalo!
Un abbraccio
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: tumore IV stadio colon retto e metastasi ...dappertutto.

Messaggio da gighellina »

hermione ha scritto:Ghighellina finchè i medici propongono terapie c'è speranza.Ti sono vicina,sia a te che a tua mamma,siete due guerriere!Non so se te l'ho mai scritto ma anche mio papà è stato operato un anno e mezzo fa per un tumore al colon..ad oggi sta bene!
Aggiornaci sulla tac all'encefalo!
Un abbraccio
hermione sono cosi felice di leggere quando qualcuno è riuscito a sconfiggere la bestia! legger un bel 1-0 ogni tanto rinfranca! :)
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: tumore IV stadio colon retto e metastasi ...dappertutto.

Messaggio da gighellina »

Milena66 ha scritto:Ghighellina, ho letto tutta la tua storia. La vita non è stata clemente con te per adesso, però ti ha regalato due meravigliosi figli e tua mamma è ancora con te.
Spero che tua madre sia una combattente ancora per molto, proprio come ha fatto fino ad'ora.
Ti abbraccio
No milena, non è stata molto clemente , ma tra le varie traversie sono stata anche molto fortunata, soprattutto con la mia prima bambina!
e comunque la mia mamma è ancora qui e dopo 9 anni dal primo tumore già al III stadio e con metastasi direi che è un grande risultato!
:)
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: tumore IV stadio colon retto e metastasi ...dappertutto.

Messaggio da Milena66 »

Bel messaggio Ghighellina!
Sei una donna in gamba, una figlia attenta ed una madre esemplare.
gioviale1956
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 12 dic 2013, 20:41

Re: tumore IV stadio colon retto e metastasi ...dappertutto.

Messaggio da gioviale1956 »

gighellina ha scritto:
Milena66 ha scritto:Ghighellina, ho letto tutta la tua storia. La vita non è stata clemente con te per adesso, però ti ha regalato due meravigliosi figli e tua mamma è ancora con te.
Spero che tua madre sia una combattente ancora per molto, proprio come ha fatto fino ad'ora.
Ti abbraccio
No milena, non è stata molto clemente , ma tra le varie traversie sono stata anche molto fortunata, soprattutto con la mia prima bambina!
e comunque la mia mamma è ancora qui e dopo 9 anni dal primo tumore già al III stadio e con metastasi direi che è un grande risultato!
:)

Ciao ,penso anchio che essere vivi dopo 9 anni con tumore metastico sia grandioso ,questo darà speranza a tutti quelli che si trovano in questa situazione,purtroppo alla mia compagna non è andata cosi ,solo 13 mesi di vita dalla scoperta del terribile male.
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re: tumore IV stadio colon retto e metastasi ...dappertutto.

Messaggio da gighellina »

Ciao ,penso anch'io che essere vivi dopo 9 anni con tumore metastico sia grandioso ,questo darà speranza a tutti quelli che si trovano in questa situazione,purtroppo alla mia compagna non è andata cosi ,solo 13 mesi di vita dalla scoperta del terribile male.[/quote]

Mi spiace molto per la tua perdita, gioviale1956 e non ci sono parole credo per rinfrancare. Ma storie come quella di mia mamma si, sono convinta che possono essere una speranza . Lei un po' di tempo fà ( parlo di almeno 3/4 anni ) mi ha detto. Ogni giorno in più nelle mie condizioni, è un regalo. Ne sono convinta in parte. A volte fà tanto anche la tua "testardaggine" a voler vincere.

Oggi ha ritirato la tac per il nuovo protocollo chemio , dopo la radio...colonizzato anche il rene, nuovi noduli al fegato e nuovi noduli al polmone in appena 45 gg di sospensione dalla chemio precedente a cui era diventata resistente. E' cosi questo schifo di malattia, Non fai in tempo a riprenderti e a trovare una nota positiva ce subito ti arriva una nuova tegola in testa. E cerchi comunque di pensare a combattere.
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: tumore IV stadio colon retto e metastasi ...dappertutto.

Messaggio da chiarotta »

Coraggio!!!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”