tumore colon retto t3

Rispondi
tumy123
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 15 ago 2014, 8:51

tumore colon retto t3

Messaggio da tumy123 »

Buongiorno a tutti e buon ferragosto :-) mia suocera è stata operata un mese fa al colon retto per un tumore il cui stadio nell istologico è stato t3 no m0. Nel suo caso sono stati individuati solo 4 linfonodi nel pezzo di colon esportato e sono puliti ma ha intaccato parte della parete intestinale senza oltrepassarla. A fine mese inizierà 8 cicli di chemio... cosa ci dobbiamo aspettare? Qualcuno ha avuto un esperienza simile? Dobbiamo star tranquilli secondo voi? Non so cosa pensare Grazi e a tutti
crysty1988
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar 8 apr 2014, 15:34

Re: tumore colon retto t3

Messaggio da crysty1988 »

Ciao tumy benvenuto purtroppo in questo forum.. allora anke mio padre e stato operato un anno fa al colon destro era grado g2 t3 no mo quello di tua suocera che grado e? Perke t3 e l estensione del tumore e nn il grado.. cmq va benissimo xke vuol dire ke il tumore ke hanno tolto il pezzo dove c era il tumore e nn ci sono linfonodi intaccati come mio padre.. lui hanno scritto 6 cicli di xeloda comunque e fa i controlli periodici e la paur ce sempre fin ora dall ultima tac e risultato tutto pulito.. dai forza andra tutto bene!
tumy123
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 15 ago 2014, 8:51

Re: tumore colon retto t3

Messaggio da tumy123 »

Ora sai che non ricordo? Mi pare di aver letto un g2 relativamente ai linfonodi forse... è possibile? Appena vado da lei rileggo il foglio
crysty1988
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar 8 apr 2014, 15:34

Re: tumore colon retto t3

Messaggio da crysty1988 »

Infatti rileggi bene.. cmq se hai letto g2 sara'cosi e nn centra cn i linfonodi.. g2 e poi leggi ke tipo di tumore e ad asempio quello di mio papa'era adenocarcinoma moderamente differenziato del grosso intestino.. perche haime c sn diversi tipi di tumori.. cosi possiamo darti migliori consigli! Un abbraccio cristina
tumy123
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 15 ago 2014, 8:51

Re: tumore colon retto t3

Messaggio da tumy123 »

Eccomi di nuovo! Allora dal figlio che le hanno rilasciato c'è scritto:Stadio B2 Dukes t3 mo no.Adenocarcinoma moderatamente infiltrante la parete colica e il tessuto adiposo paracolico.
tumy123
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 15 ago 2014, 8:51

Re: tumore colon retto t3

Messaggio da tumy123 »

La terapia è questa:Oxaliplatino g1 e capecitabina g1-14 q21 per 8 cicli. Grazie per tutte le informazioni che mi darete:-)♥
tumy123
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 15 ago 2014, 8:51

Re: tumore colon retto t3

Messaggio da tumy123 »

Posso chiederti cosa intendi con stadio precoce?
tumy123
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 15 ago 2014, 8:51

Re: tumore colon retto t3

Messaggio da tumy123 »

Grazie tante per queste informazioni sei stata gentilissima.:-) Sto cercando di affrontare tutto con la massima tranquillità anche se ogni tanto mi pervadono tant paranoie
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”