Tumore al polmone - richiesta informazioni

johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da johnjoe »

Ciao Zimmer,

hai già tentato con l'istituto dei Tumori di Milano per chiedere un secondo consulto? Il fatto che mamma stia bene e non abbia altri sintomi è molto importante.

Ti sono vicino,
Zimmer
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 8 ago 2014, 12:42

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Zimmer »

Si li ho contattati per informazioni, poi confrontandomi con il nostro medico curante ho saputo di questo bravo chirurgo toracico della nostra città e quindi ho ritenuto più comodo rivolgermi a lui. Da ieri sono in possesso del suo numero di cellulare e oggi ho già provato a chiamarlo senza ottenere risposta. Gli ho inviato un sms chissà se lo leggerà! Grazie mille
Danielina
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: sab 28 giu 2014, 15:36

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Danielina »

Zim, cara...
noi abbiamo scoperto a maggio l'adenocarcinoma ai polmoni di papà...iv stadio. So perfettamente come ti senti, so che la guardi e pensi "non è possibile, sta bene!! Si sono sbagliati!"

Ti sono vicina.
Daniela
Zimmer
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 8 ago 2014, 12:42

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Zimmer »

Si cara Danielina, e' proprio vero quello che dici! Quello che più' mi fa arrabbiare e' che io non ho in mano un referto di un chirurgo che dichiara la non operabilita' ma il tutto e' stato refertato dal medico di reparto e dall'oncologo che hanno visionato la tac. Poi sento parlare di PET che a mia madre non e' stata fatta e mi chiedono il perché' e io non so' rispondere. Allora penso che forse potrei fare di più' per lei e mi vengono mille sensi di colpa. Comunque lunedì' pomeriggio andrò' a MI per un consulto poi vedro'. Poi c'e' mio padre parkinsonismo da 18 anni di cui mi devo prendere cura come se fosse un bambino. Come e' difficile la vita. Zim
johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da johnjoe »

Ciao Zimmer,

capisco bene la tua arrabbiatura. Segnati tutte le domande da fare al medico su un foglietto per non dimenticarti nulla. Incrocio le dita per la visita,

J.
Zimmer
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 8 ago 2014, 12:42

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Zimmer »

Buongiorno a tutti, mamma ha iniziato la chemio la scorsa settimana e purtroppo come da copione si sono presentati gli effetti collaterali. Nausea, sapore metallico in bocca, stanchezza, stitichezza, giramenti di testa, tachicardia, difficoltà a dormire e scarso appetito. Mia madre è da sempre una persona molto magra, il suo peso standard quando stava bene era di 48 kg, e purtroppo ora è sceso a 43 kg e ciò mi preoccupa molto. Vorrei provare con degli integratori per sostenerla un pò però sono molto disorientata sull'argomento. Scrivo questo messaggio per ricevere consigli su cosa si può acquistare in questi casi. Potete inviarmi anche risposte con messaggi privati. Grazie dell'aiuto. Zim
Zimmer
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 8 ago 2014, 12:42

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Zimmer »

Buongiorno oggi mia madre ha fatto gli esami del sangue di controllo dopo la prima chemioterapia fatta lo scorso giovedì. Avrebbe dovuto ripetere la chemio domani ma non la farà perchè ha i globuli bianchi troppo bassi. Ripeterà gli esami del sangue tra una settimana e nel frattempo le è stato dato un farmaco da prendere (di cui al momento non sò il nome). Mi sto chiedendo se tutto ciò è normale, possibile che dopo solo una chemio i globuli bianchi si siano così abbassati da impedire la terapia? Tutto ciò è normale oppure è segnale di un peggioramento della situazione?
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Erika76 »

Ciao Zimmer, è normale perché la chemioterapia fa esattamente questo, distrugge il sistema immunitario andando a colpire le cellule malate insieme a quelle che si riproducono a un ritmo particolarmente rapido e tra queste ci sono i globuli bianchi e i globuli rossi. Talvolta somministrano delle siringhe preriempite con soluzioni che consentono di aumentare i globuli. Inoltre, molto dipende dall'aggressività del protocollo chemioterapico e anche dalle condizioni fisiche di tua mamma. Se magari lei è già un po' debilitata è normale che rimandino la chemio. La rimandano per molto meno, una febbre o diarrea, quindi tranquillo, vedrai che un piccolo stop la farà riprendere!
Zimmer
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 8 ago 2014, 12:42

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Zimmer »

Buongiorno a tutti,
mi madre adesso si sente bene anche se a vederla non sembrerebbe perchè è magrissima.
Da sabato le si è ingrossata una vena in un polpaccio e ieri il medico ha confermato che si tratta di una tromboflebite e dovrò farle per una settimana due iniezioni nella pancia. Oggi però il nostro medico di famiglia contatterà l'oncologo per informarlo della cosa e capire se questa terapia può andare bene fatta in concomitanza con la chemio che dovrebbe ripetere venerdì prossimo.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Grazie. Zim
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Sluk79 »

Ciao Zimmer, per gli integratori noi abbiamo dato a mio padre ImmunoAge (Non ricordo se si scrive così). Ne avevamo parlato anche gli oncologi del Niguarda (milano) e ci avevano confermato che sarebbe stato sicuramente un aiuto in più. Sempre gli oncologi ci consigliarono di non forzare mai mio papà a mangiare a pranzo / cena ma magari di stuzzicarlo più volte durante il giorno, in modo da diluire il mangiare non in pochi pasti concentrati ma in tanti "apprezzamenti". Un mandarino, una banana, un panino ecc. ecc. nautralmente forte nausea permettendo.

In bocca al lupo e mai perdere la speranza.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”