tomoterapia testa collo e cisplatino

crysty1988
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar 8 apr 2014, 15:34

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da crysty1988 »

Ciao domenica io direttamente nn so rispondere alle tue domande ci sara'qualcuno ke potra darti delle risposte precise.. posso dirti ke mia zia e stata operata xil tuo stesso tumore a milano al centro tumori.. ed a 12 anni dall intervento sta bene! Se nn ricordo male anke lei aveva i tuoi stessi sintomi mal di gola orecchio mal di testa.. un grosso in bocca al lupo!
domenica
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 30 ago 2014, 13:37

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da domenica »

Salve, sono nuova del forum, volevo chiedere a bionda i suoi sintomi iniziali. Lunedi farò la tac con mdc per una neoformazione al rinofaringe e siccome ho i linfonodi del collo ingrossati, sempre mal di gola e bruciore, dolore e sensazione di tappo orecchio sx anche il reflusso, febbriciattola e mal di testa ricorrente volevo capirne qualcosa. Grazie e coraggio
bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da bionda »

Io avevo un linfo nodo ingrossato dietro l'orecchio tolto e fatto esaminare l'esito e' stato calcinoma al rino faringe l'ottanta x cento si risolve ma la terapia e' tosta infatti cosi e' stato x adesso dopo 4 anni Il disagio. Piu grosso e' la secchezza x la mancanza di saliva coraggio la cosa e' soggettiva non e' detto che x tutti e' uguale un grosso in bocca al lupo fammi sapere ciaooooooo
bionda
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 24 giu 2011, 19:46

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da bionda »

Io avevo un linfo nodo ingrossato dietro l'orecchio tolto e fatto esaminare l'esito e' stato calcinoma al rino faringe l'ottanta x cento si risolve ma la terapia e' tosta infatti cosi e' stato x adesso dopo 4 anni Il disagio. Piu grosso e' la secchezza x la mancanza di saliva coraggio la cosa e' soggettiva non e' detto che x tutti e' uguale un grosso in bocca al lupo fammi sapere ciaooooooo
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da hermione »

Ciao Domenica,
sai già com'è andata la tac?
Un abbraccio
Roxy34
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 19 nov 2015, 23:01

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Roxy34 »

Ciao a tutti mi sono appena registrata in questo forum ho 34 anni e da circa un mese mi hanno diagnosticato un carcinoma al rinofaringe i primi due giorni dalla notizia sono rimasta sconvolta...la mia storia è un po' particolare non cammino bene a causa di un problema da quando ero piccola ho fatto molti interventi per poter essere autonoma 9 mesi fa una seconda protesi d'anca...insomma credevo di aver finito qui poi è arrivata la mazzata...sono in cura a Milano nell'istituto nazionale tumori ho una famiglia stupenda e un uomo che amo so che devo essere forte non solo per me ma sopratutto per chi mi è accanto non ho mai mollato e non intendo farlo ora lunedì comincerò con la prova di radioterapia mi hanno detto che il mio tipo di carcinoma per fortuna è circoscritto e non ha fatto altri danni...sono combattiva volevo solo salutare chi come me affronta questo enorme incubo...e non mollate mai perché lo spirito conta tantissimo!!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Franco953 »

Cara Roxi
se fossi qui ti abbraccerei e ti bacerei sulla fronte
Sei forte e la tua "carica emotiva" è per noi tutti un grande insegnamento
Ciò che dici nel tuo post è importante e significativo
La positività della persona è fondamentale per riuscire ad uscire dalla malattia
Hai ragione è una battaglia che deve continuare senza tregua e senza quartiere
Il nostro peggior nemico ha paura di coloro che sono forti, e hanno livelli di speranza molto alti
Per natura il tumore è una bestia senza cuore e senza anima e si piega davanti all'Amore e alla determinazione
Brava Roxy. Ti sono vicino e ti faccio i miei migliori auguri
Adotta il nostro motto:
LOTTA DURA contro il nostro peggior nemico
SENZA PAURA di combattere di lottare, di soffrire e anche di morire ma con tanta , tanta voglia di VIVERE

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
pablita
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 9:49

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da pablita »

Ciao a tutti.
Sono una nuova iscritta al forum. Mio marito a giorni inizierà il trattamento concomitante di radio e chemioterapia (6 settimane). Qualcuno ha potuto fare esperienza di agopuntura durante questi tipi di trattamenti? So che è molto utile per alleviare gli effetti collaterali (soprattutto xerostomia! ).
Grazie mille.
« Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso,e la saggezza per conoscere la differenza. »
Roxy34
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 19 nov 2015, 23:01

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Roxy34 »

[i[/i]
Franco953 ha scritto:Cara Roxi
se fossi qui ti abbraccerei e ti bacerei sulla fronte
Sei forte e la tua "carica emotiva" è per noi tutti un grande insegnamento
Ciò che dici nel tuo post è importante e significativo
La positività della persona è fondamentale per riuscire ad uscire dalla malattia
Hai ragione è una battaglia che deve continuare senza tregua e senza quartiere
Il nostro peggior nemico ha paura di coloro che sono forti, e hanno livelli di speranza molto alti
Per natura il tumore è una bestia senza cuore e senza anima e si piega davanti all'Amore e alla determinazione
Brava Roxy. Ti sono vicino e ti faccio i miei migliori auguri
Adotta il nostro motto:
LOTTA DURA contro il nostro peggior nemico
SENZA PAURA di combattere di lottare, di soffrire e anche di morire ma con tanta , tanta voglia di VIVERE

Un abbraccio

Franco

Ciao Franco,
grazie per avermi risposto due giorni fa ero a Milano mi hanno richiesto altri esami da fare per la stadiazione sono di Siena quindi partire d'improvviso per alloggiare per una notte è stato piuttosto impegnativo però ne vale la pena perché si tratta di vivere.per me è molto importante questo forum mi permette di essere in contatto con persone che vivono la mia esperienze, i miei dubbi e le mie paure....a dire la verità la preoccupazione più importante per me in questo incubo è per mia madre ho perso il padre da piccola e è una donna che mi ha cresciuta da sola se perdesse anche me non potrei pensare al dolore che proverebbe.
Penso al mio compagno che mi ama e a abbiamo progetti di vita lui è forte e mi incoraggia e io devo trovare la forza sopratutto per loro di credere di lottare e di vincere la malattia.
Non mi sono mai arresa e quando a volte ho momenti di sconforto piango senza che mi vedessero...cerco davanti a loro di essere coraggiosa e trovare anche il sorriso....in pratica ho inventato un sistema di distacco tra me e la malattia. La vivo come se non mi riguardasse come se non mi togliesse vita...in pratica rido in faccia al male.
Il pensiero della morte mi angoscia da quando l'ho saputo ma cerco di prendere a schiaffi questo pensiero, i medici mi dicono che ho ottime probabilità di guarigione e che si risolverà tutto ma ci vuole pazienza e devo prendere in mano la mia vita.....ecco è questo che sto facendo.....passo giorno dopo giorno con l'obiettivo in testa di vincere la malattia è ogni volta che faccio un esame una terapia....per me vuol dire un passo verso la vittoria!!
Grazie per il motto LOTTA DURA SENZA PAURA sarà il mio motto fin da ora.
Un abbraccio a presto
Roxy34
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 19 nov 2015, 23:01

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Roxy34 »

Ciao pablita benvenuta nel forum qui è un posto dove purtroppo siamo tutti nella stessa barca....piena di paura dubbi e incertezze sulla malattia, sto aspettando l'esito dell'ennesima risonanza per un carcinoma al rinofaringe circoscritto, ma all'istituto di milano vogliono essere maggiormente sicuri che non ci siamo linfonodi in metastasi, questo gli serve per capire se dovranno fare anche la chemioterapia, posso dirti che è un percorso difficile e molto duro, ci sono momenti di sconforto e di agitazione, ma anche in questa situazione la cosa più importante che mi hanno raccomandato gli oncologi è reagire positivamente e devo essere io a prendere la mia vita in mano, insomma devo crederci fino alla fine, mi hanno detto che ci sono alte probabilità di guarigione e che devo essere il più serena possibile nel percorso.
Certo non è facile mantenere la calma in una situazione del genere perché quando arriva una diagnosi di tumore la tua vita viene stravolta e anche i familiari sono mazzate incredibili, però dobbiamo reagire non solo per noi stessi ma anche per chi ci sta accanto in un percorso di guerra come questo.
Prima o poi finirà è questo che continuo a ripetermi ogni giorno per quanto possa essere dura....e destabilizzante mi ripeto che tutto questo prima o poi si concluderà con la guarigione, continuo a crederci e a attaccarmi a questa speranza ogni giorno, prendo in giro la bestia e gli faccio capire che non l'avrà vinta.
Avrei piacere di parlare con chi sta affrontando un calvario come il mio....per scambiarci pensieri e opinioni nella nostra esperienza durissima di vita.
Un grosso in bocca al lupo a tutti e forza non molliamo siamo in tanti qui dentro...e siamo forti :)
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”