Una famiglia di cancrogeni.

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Ciao a tutti.

Mia zia prosegue discretamente, ieri ha iniziato con la chemio.

Mia mamma è nel baratro più profondo.

Mia nonna..vegeta..

Certo, è chiaro che scrivo di me!

Faccio o non faccio parte della famiglia di cancrogeni? Ho dato per scontato che lo aveste intuito..Comunque sono così incacchiata con il mondo...che metà basta!

L'unico personaggio del forum che mi "solleva leggendolo" è l'Amico Giuseppe.

Invece il personaggio che mi fa "simpatia" per il suo modo di "sbottare" è Paolo60.

Perciò vi faccio presente che "MORDO"..tanto non ho sensibilità.

Perciò mi sono impossessata di questo post creato da WASP, me lo sento cucito addosso.

Wasp come proseguono i tuoi genitori?

Ambra come proseguono i tuoi controlli? E la tua vita di coppia?

Dany e giornopergiorno..vi penso.

Linetta hai sempre delle ponderate parole che spesso mi fermo a leggere e rileggere. Come prosegue il tuo "cammino giornaliero"?
Buona giornata a tutti e..FORZA ragazzi che anche oggi si "combatte"


Monik
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Monik... sinceramente dalla precisione dei tuoi post dicevo parla di lei ma poi pensavo e che cavolo no ma che è tutto contro di lei? Perché tutto questo accanimento...

Monik dire che mi dispiace è poco...

ma i dottori che dicono?

certo che non si finisce mai?!

una volta entrati non se ne esce più?? E che cazzo?

Tu ci dici sempre forza non mollate ma oggi sono io che lo dico a te... FORZA MONIK !!!

un in bocca al lupo alla cara zia...
ps le mie visite vanno oggi pomeriggio avrò finalmente la visita e opinione della tac da parte della mia dottoressa di base... una settimana di attesa... mah!

e la mia vita di coppia... Eheheh ridiamoci su che È MEGLIO!

TI STRITOLO FORTE MIA CARA E DOLCE MONIK

Ambra

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

VIETATA la compassione: CAPITO?

Questa è la vita che mi è stata regalata. E io la tengo così. Non la cambierei con nessun altro. Il mio motto è: _volere potere_

E' il bagaglio della vita, che mi ha fatto diventare quella che mi sento di essere:

"Una guerriera" che ogni tanto cade..va in stend-by..e si rinvigorisce!

Non voglio sprecarla e non voglio lamentarmi.

Semplicemente aggiungo testimonianza e mi mescolo all'infinito perchè, del cancro.

CIAO a tutti.

Nessuno escluso


Monik
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Grazie Monik,

leggere che le mie parole ti sono di incoraggiamento mi riempie di gioia.

Ti porgo un affettuoso saluto di solidarietà.

Ciao!

Giuseppe

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Moni ... sei una grande donna. Grazie per stare con noi

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Ciao.

Baby, Ambra, mi chiedete cosa dicono..

..se fosse stato x il medico di base..grrrrrr..@@*?%>@*!?..grrrr
Comunque, tumori e fibromi odontogenici hanno una prognosi favorevole con guarigione totale. Quasi sempre son benigni.

La recidiva ha una percentuale bassissima..

Si vede che era ben capsulato questo!

Copio quello che ho trovato perchè io li ho sempre chiamati "supposte gengivali" in realtà scopro ora che si chiamano semi.

Adesso leggendo, capisco perchè si distorgevano completamente i sapori.

Non avevo mai letto nulla al riguardo, facevo finta non fosse accaduto. E' più semplice!
La radioterapia interstiziale o endocavitaria prevede l'infissione di preparati radioattivi in forma di aghi, fili, o semi, nello spessore del tessuto tumorale: ha il vantaggio di consentire l'erogazione di dosi elevate di radiazioni in un piccolo volume e in un tempo relativamente breve.

Si ricorre a sorgenti radioattive naturali o artificiali (radio,cesio,iridio) emittenti raggi gamma: trova indicazione nei tumori che si prestano all'applicazione locale di radiazioni(carcinomi di: mascella,bocca,lingua,labbro..ecc..

Praticamente tutte le altre mucose sparse la sotto)
Mi sento di chiererVi scusa, ultimamente ho l'umore altalenante.

Ciao a chi legge.


Monik
gighellina
Membro
Messaggi: 214
Iscritto il: lun 20 feb 2012, 17:50

Re:

Messaggio da gighellina »

Wasp ha scritto:Grazie di cuore, in questo momento sto piangendo perchè dopo mesi di silenzio ora non mi sento più sola. Solo con persone che purtroppo ( perchè questo male non si augura a nessuno)subiscono questo calvario è possibile parlare. Grazie di cuore un abbraccio a tutti voi.
ciao Wasp!
anche io come te ho una famiglia di Cancrogeni! Mia nonna anni 80cancro al seno. Lo ha sconfitto ed è rimasta con noi fino a marzo di quest'anno a 93 anni.
Mio padre naturale ( suo figlio ) morto per tumore al polmone a 61
Mia madre, ancora qui ma da 9 anni combatte contro la bestia
E suo marito ( la eprsona che io considero il mio papà ) cancro alla prostata 10 anni fà. Completamente sconfitto.
Come vedi cara non sei sola, anzi, c'è davvero tanta gente che ti capisce . Un abbraccio!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”