caduta capelli dopo chemio

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
min2mod
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 11 set 2014, 22:21

caduta capelli dopo chemio

Messaggio da min2mod »

Ciao a tutti,
a mia cognata hanno diagnosticato il mesotelioma pleurico 2 settimane fa.

Siamo ancora nella fase della diagnosi e stiamo facendo tutti accertamenti necessari. Manca ancora l’esame istologico e lunedì facciamo la TAC con il contrasto.

Vorrei farvi alcune domande:
Secondo voi qual’è il centro di eccellenza in Italia per questo tipo ti tumore?

Prevedendo che si dovrà sottoporre a cicli di chemioterapia, lei mi ha chiesto se è possibile evitare di perdere i capelli a cui lei tiene moltissimo.
Io, navigando un po’ in internet, ho letto che c’è uno speciale casco da indossare prima della chemio fatto apposta per evitare o almeno per ridurre la caduta di capelli.
Qualcuno di voi mi potrebbe confermare questa informazione?
Se esiste veramente, dove posso acquistarlo?

Grazie per l’aiuto.

Vincenzo
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: caduta capelli dopo chemio

Messaggio da paola51 »

Ciao Vincenzo. Io mi informai del casco proprio negli uffici di Aimac che con molta onesta' me lo sconsigliarono. Se tua cognata dovesse avere questo problema sappi che i capelli ricrescono. Cosi' sopracciglia, ciglia e tutto il resto. almeno questa piccola consolazione... Meglio mantenere la propria intimita' e scegliere una bandana o una parrucca. Ti faccio un enorme in bocca al lupo
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”