carcinoma squamocellulare utero

ariale
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 30 giu 2012, 19:44

Messaggio da ariale »

Ciao 19nita19 e ciao nana,vorrei anche io unirmi per un forte abbraccio.Sono stata tanto aiutata e incoraggiata da tutti qui sul forum che vorrei a mia volta fare arrivare a voi un pò di quel calore che io ho tanto apprezzato e che mi aiuta ancora e che penso sia indispensabile per andare avanti. Vi abbraccio forte e sono con voi,forza. Ciao buonanotte a tutti.

Nana
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 22 ago 2012, 18:47

Messaggio da Nana »

Ariale grazie per il tuo suporto. qui si sta bene si trovano le prsone giuste per condividere il dolore, la paura e raccogliere le forze per lottare.

Un abbraccio forte a Voi tutti Nana

nuvola
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 25 ago 2012, 20:07

Messaggio da nuvola »

Ciao a tutti,

non avrei mai immaginato di trovarmi a scrivere su un forum di questo tipo ed invece...

è l'estate peggiore della mia vita, i primi di agosto è stato diagniosticato a mia madre

un adenocarcinoma del colon al IV stadio, ha già preso quasi tutta la vescica e 3/4 del fegato, la mia mammina così buona e dolce, ha dedicato la sua vita alla famiglia tra mille difficoltà ed ora che poteva stare un pò tranquilla questo brutto male la stà divorando, non è stata operata visto l'estensione del cancro e lunedì inizierà la chemio.

Ho tanta paura, non oso pensare a quanto tempo gli resta, non riesco neanche ad immaginare che forse la prossima estate non sarà con me, che non vedrà mai il mio matrimonio a cui tiene tanto.

La vedo li in quel letto d'ospedale così debole e dimagrita e mi si stringe il cuore,

non è giusto...

Anche se i medici non lasciano speranze io credo nei miracoli e prego Dio affinchè non la porti via così presto, che ci conceda ancora qualche anno da condividere.

Mammina mia

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Ciao Nuvola,

sono un lungo vivente al cancro del colon(adenocarcinoma, stadiazione terza), mi sono sottoposto ad intervento e cure chemioterapiche. Sto bene.

Mi dispiace che tu, tua mamma, e i tuoi cari state vivendo un periodo veramente difficilissimo. Purtroppo, del resto ne sei informata, il quarto stadio, Dukes "D" corrisponde ad una situazione molto seria; richiede cure complesse che spero tanto tua mamma possa seguire con successo.

Capisco il tuo dolore, il tuo smarrimento, purtuttavia occorre mantenere viva la speranza. Quando viene meno la speranza può venire meno tutto, persino la volontà di proseguire le cure, compromettendo la sopravvivenza stessa. Occorre quindi fare di tutto per aiutare tua mamma a mantenere intatta la capacità di sperare. Non temporizzare la vita di tua mamma, nessuno è in grado di farlo; a volte i casi più disperati volgono al meglio ed è proprio quello che auguro a tua mamma, a te, ai tuoi cari.

Organizzatevi al meglio possibile per affrontare, giorno per giorno, le inevitabili difficoltà.

Ti porgo un grande in bocca al lupo per tutto!

Un caro abbraccio a tua mamma.

Scrivi pure, se vuoi, sono al tuo fianco.

Ciao! Giuseppe

mariasole
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 23 apr 2011, 20:58

Messaggio da mariasole »

Ciao Nuvola, mi dispiace per la tua cara mamma! Incrocio le dita per lei, ti abbraccio e per quel poco che possiamo fare siamo qua!

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

ciao Nuvola, ti ho scritto un breve benvenuto da un'altra parte..ti abbraccio, meglio di me ha saputo scrivere Giuseppe, carissimo sempre...Siamo così fortunate ad averlo qui.

Ciao Nuvola, facciamo il tifo per te e per la tua mammina, tutti qui sappiamo quanto è dura questa prova ma anche quanto è tenace la speranza..

Linetta

Nana
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 22 ago 2012, 18:47

Messaggio da Nana »

Ciao Nuvola, come stai e la tua mamma? ti abbraccio forte se ti va di sfogarti un pò io sono qui!

Notte Nana

19nita19
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 13 ago 2012, 20:59

Messaggio da 19nita19 »

ciao a tutti!! sono tornata, martedì ho fatto cono e ora spettiamo l'istologico. lo skifo era abbastanza grande quindi mi hanno tolto un bel pezzo di cono. niente dolore, solo fastidio e tanta paura.
PER NANA: tu hai fatto il cono? se sì vorrei sapere alcune cosine.
Vi abbraccio e vi ringrazioe per le belle parole.

Nana
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 22 ago 2012, 18:47

Messaggio da Nana »

Ciao Anita,

si ho fatto la cono il 30 Luglio e dall'istologico è venuto fuori carcinoma primitivo cervicale tipo squamo cellulare (G2) invasivo. Successivamente ho fatto la PET dalla quale è venuto fuori oltre all'interessamento del collo anche un nodulo lomboaortico pare non vascolarizzato e interessamento dell'ovaio dx. Successivamente ho fatto la Risonanza magnetica copn mezzo di contrasto, di cui dovrei ricevere oggi il responso. Ad ogni modo apetto la rilettura della PET dal Gemelli ove dovró ricoverarmi per intervento in laparoscopia e isterectomia parziale. Ad ogni modo se posso esserti utile sono qui. scrivimi pure in privato se vuoi.
Un abbraccio forte NANA

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Anita, spero di scrivere giusto il tuo nome... Ben tornata cara!

Ti abbraccio forte forte per ora... Tutto qui..

Linetta
Ciao Nana siamo tutti con te oggi!!!!!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore all'utero”