sarcoma delle parti molli

Monny
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 2:07

Messaggio da Monny »

Ciao a Ariale,come va oggi?spero che con il supporto di tutti noi tu possa affrontare questa situazione in una maniera un po' meno pesante!Ti mando un grande abbraccio!!

@Saretta,ciao cara "sorellina,"sai anche tu che qualsiasi frase di circostanza sarebbe inutilie,d'altronde entrambe siamo nella medesima situazione perciò l'unica cosa che faccio e' mandarti un grossissimo abbraccio virtuale!!!

ariale
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 30 giu 2012, 19:44

Messaggio da ariale »

Ciao Saretta, oggi è sabato, riposo dalla radio.Ne ho già fatte tre.Pensa che ho sempre fatto fatica a mettermi le creme,anche quelle per le meni , ma questa la metto, eccome, faccio certi impacchi!

Quel "passerà" tra i puntini è quello che dici quando qualcuno in generale ti chiede come va, vero? Immagino che lei sia sempre con te nei tuoi pensieri,ed è anche giusto,immagino anche però che lei sia li con un sorriso,lo stesso sorriso che voleva sempre per te. Un abbraccio forte e grazie a te e tutti gli altri di esserci sempre.

ariale
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 30 giu 2012, 19:44

Messaggio da ariale »

Ciao Monny grazie, sei molto cara. Sai che è proprio vero? Sembra impossibile che un semplice saluto o un come va? strappi un sorriso e ti alleggerisca un pò il tutto. Venerdi ho fatto la terza radio e stesa sul lettino pensavo a tutti voi! Non si dice forse che in certi momenti bisogna pensare a qualcosa di posotivo? Grazie a te e a tutti, un grande abbraccio, ciao.

saretta271079
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 5 mag 2011, 2:55

Messaggio da saretta271079 »

ciao Ariale,

si esatto quei puntini hanno quel significato : D

Lei è sempre nei miei pensieri..penso che sia un pò come per una madre avere sempre i propri figli in mente...

Un bacione e vai di impacchi con la crema : D

ariale
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 30 giu 2012, 19:44

Messaggio da ariale »

Ciao Saretta, ti auguro una buona giornata. Ho letto in una tua risposta che i medici avevano detto a tua madre che la radioterapia non andava bene per il sarcoma, ho capito bene? mi puoi spiegare meglio? Poi ti dico il perchè questa cosa mi interessa. Grazie. Ti abbraccio con affetto. ciao

ariale
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 30 giu 2012, 19:44

Messaggio da ariale »

Ciao Alessandra 02, come stai? Siamo alla fine di agosto e spero tu abbia già fatto l'operazione e che sia andato tutto bene. presto tornerò anche io per un controllo nello stesso "tuo" ospedale e magari ci incontreremo in qualche sala d'attesa! Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto ti abbraccio forte e quando puoi facci sapere, ciao

saretta271079
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 5 mag 2011, 2:55

Messaggio da saretta271079 »

Ciao Ariale , si perchè le radiazioni possono causare altri sarcomi , questa era stata la spiegazione che ci avevano dato...mia mamma ne aveva fatte già tantissime e altre non sarebebro servite.

In più lei era piena piena...il decesso è avvenuto per edema cerebrale

Questa cosa la lessi anche su un enciclopedia medica che se ne fai tante in caso di sarcoma ovviamente dipende dallo stadio nn sn utili.

Come mai questa domanda ??

ariale
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 30 giu 2012, 19:44

Messaggio da ariale »

Ciao Saretta.Dei 4 centri che ho consultato per fare radioterapia ( mi avevano detto di non far passar troppo tempo e dovevo cercare quello che poteva iniziare nel più breve tempo possibile), 3 mi hanno detto che era necessario, mentre l'oncologo della mia città, d'accordo con il radioterapista,mi aveva sconsigliato di farla.Al centre dove mi sono operata mi avevano spiegato che, anche se l'operazione era stata fatta molte bene,non mi potevano dare la certezza che una cellula cattiva non fosse rimasta,perciò vista l'aggressività del tumore, la radio andava fatta. L'onc. della mia città invece disse che non era necessario perchè non è provato, non esiste in letteratura dimostrazione che possa far bene oppure no. Ti lascio immaginare i miei dubbi, a parte che quests persona mi sembrava seria e affidabile,mi chiedo: raro non vuol dire unico,possibile che non ci sia una sorta di banca dati che raccoglie informazioni su ogni singolo caso di tumore a disposizione di tutti i centri,altri prima di me penso ci siano stati,(purtroppo),nessuno sa il loro percorso? So comunque che di sarcoma ne esistono 50 varietà,e forse dipende anche dalla zona colpita,ma i dubbi continuano ad assalirmi, soprattutto quando sto su quel lettino... Scusa se mi sono troppo dilungata,fra l'altro ho letto anch'io che fra le cause di un tumore può esserci anche quella di una radioterapia per un precedente tumore..Va bè,ti lascio,forse è neglio non farsi troppo domande,ti auguro una buona giornata,ciao un abbraccio.

saretta271079
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 5 mag 2011, 2:55

Messaggio da saretta271079 »

Cara Ariale ,

non esiste nulla di preciso sui percorsi del tumore nei vari sarcomi.

Sono troppo imprevedibili.

Quando sono andata al centro Genetico delle Molinette di Torino ho chiesto al Dott. che mi segue tante cose che ho trovato nei libri su internet ecc e mi è stato detto che le sue mutazioni sono imprevedibili, che non esiste un percorso uguale per tutti . E' per questo che non sanno nemmeno loro a volte che pesci prendere.

Tentano è brutto da dire ma provano fin quando non vedono che il corpo reagisce bene , se reagisce, perchè ci può essere anche questa possibilità.

La cellula che scappa è il modo con il quale i dottori a mi avviso si puliscono la coscienza , è una malattia talmente devastante che ci provano ma non hanno gli strumenti e le cure giuste.. o meglio ci sono ma vuoi per la ricerca vuoi per questioni economiche non le tirano fuori.

La stessa scusa che hanno trovato con mia mamma...

Anche Agnelli con tutti i suoi soldi non si è salvato...cono ancora troppo oscure le cause perchè sia una malattia debellata...è solo una questione di culo ! scusa il francesismo.

Tu continua a combattere , la positività aiuta.. un Dott. (che mi seguì per un anno e mezzo perchè pensavano avessi il cancro ) mi disse che il peggior nemico del nostro corpo è la rabbia è quella che scatena la maggior parte delle malattie e dei tumori..

quindi in tutto quello che sei e che fai usa la carta vincente : l' Amore !!!

buona giornata

ariale
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: sab 30 giu 2012, 19:44

Messaggio da ariale »

Ciao Saretta, d'accordissima con te su tutto soprattutto per gli strumenti... è cmq un discorso complesso ma sappi che la penso come te. Per quanto poi riguarda la positività o la rabbia come nemico del nostro corpo, sono anch'essi giusti. Non sono solo un modo di dire proverbi tipo: il riso fa buon sangue o altri simili; sembra infatti che quando il nostro sistema immunitario si indebolisce siamo più soggetti a malattie di diverso genere. Leggendo tempo fa la parola : pazienti immunodepressivi,ho cercato meglio il significato che riportava più o meno che coloro cha fanno uso di droghe, alcol,o che attraversano periodi di forte stress hanno un sistema immunitario deficitario rispetto ad altri.Di conseguenza il condurre una vita sana ma anche SERENA in generale, aiuta tantissimo. Poi so bene che è anche quella questione che hai detto tu! Un abbraccio, buon fine settimana, ciao

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Sarcomi”