la mia mamma

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
valef
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 19 lug 2014, 11:43

Re: la mia mamma

Messaggio da valef »

oggi essendo molto sedata la giornata e' stata tranquilla.Domani vedremo
Grazie di cuore
carmela80
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 16 lug 2014, 16:24

Re: la mia mamma

Messaggio da carmela80 »

Ciao Valef, coraggio…ti sono vicina, un abbraccio!!
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Re: la mia mamma

Messaggio da linetta »

Ciao Vale, ti mando anch'io un caloroso abbraccio.. Leggo lo scritto di Chiarotta dell 22 luglio sulla famiglia.. Niente di più vero.. L'amore che oggi senti per tua mamma lo hai sempre avuto dentro di te, ora viene fuori come un getto d'acqua avvolgente, tienilo attaccato alla tua pelle, e' il senso di tutto quello che sta accadendo nella tua vita ora.
Un abbraccio,
Linetta
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Re: la mia mamma

Messaggio da art »

Cara Valef ,
tanta forza e sono sicura che starai vicino a tua mamma per darle tutta la forza che hai da dare .....
Un abbraccio e forza .
Art
valef
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 19 lug 2014, 11:43

Re: la mia mamma

Messaggio da valef »

Grazie mille . E' vero l'amore per lei esce cosi' senza freni, non immaginavo fosse cosi' grande. Quello che le succede pero' e' comunque terribile.
Un fiume in piena ci ha travolti chissa' come ne usciremo. Grazie ancora
valef
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 19 lug 2014, 11:43

Re: la mia mamma

Messaggio da valef »

La mia mamma comincia ad avere dolori , fino ad ora le cose sono andate abbastanza bene ed io non ho piu' scritto. Stasera mi sono resa conto pero' che scrivere qui e' un modo per stare vicina a lei quando non sono con lei. Leggo questo forum per non sentirmi sola. Ora sto scrivendo perché ho paura di quello che succedera'. Se vi leggo mi faccio coraggio. Storie disperate di persone coraggiose messe di fronte ad una realta' spaventosa e sconosciuta. Sono stata tutto il giorno con lei e se ora scrivo sono ancora con lei per trattenerla e fare in modo che la malattia non me la porti via. Sfogo serale
ElenaL
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 22 lug 2014, 15:37

Re: la mia mamma

Messaggio da ElenaL »

Ciao Valef,

Mi dispiace tanto leggere che la tua mamma sta soffrendo, è terribile già vederli inermi e in lotta con la malattia, in più quando soffrono è ancora peggio.
Spero che i medici possano trovare qualcosa per aiutarla contro il dolore. Con la mia mamma in hospice ci sono riusciti, lei non ce l'ha fatta ma almeno non ha sofferto.

Un abbraccio

Elena
valef
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 19 lug 2014, 11:43

Re: la mia mamma

Messaggio da valef »

Il dolore e' coperto per fortuna , i suoi occhi sono pero' disperati e lo sono anch'io. Grazie e un' abbraccio
valef
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 19 lug 2014, 11:43

Re: la mia mamma

Messaggio da valef »

La mia mamma si e' aggravata, io ancora non credo che lei sia malata e lei si e' aggravata .Non puo' andarsene ora,io non sono pronta, quello che ho fatto per lei non e' abbastanza, ho tanta paura per lei e per me.
ElenaL
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 22 lug 2014, 15:37

Re: la mia mamma

Messaggio da ElenaL »

Ciao Valef,

a distanza di pochi giorni mi sembra di rivivere quello che ho passato con la mia mamma. Anch'io non volevo che se ne andasse da un lato era la mia mamma e ora sono qua sola anzi proprio orfana, però negli ultimi giorni vederla così debole che quasi non sembrava più la mia mamma mi ha fatto capire che dovevo lasciarla andare e ho pregato il Signore perchè la chiamasse in fretta senza farle passare un calvario troppo lungo. Sembra brutto a dirsi, ma piano piano la nostra testa capisce che i nostri cari non si meritano tutta questa sofferenza e che quella che sta vivendo ora la tua mamma questa piccola parte non è certo la vita che avrebbe voluto lei. Tu devi farti forza ed accompagnarla in questo momento. Io le ho tenuto la mano sempre tutte le volte che ero con lei le tenevo la mano, la rassicuravo le dicevo che io e la sua nipotina nella pancia stavamo bene e che non si doveva preoccupare di nulla. L'ultimo giorno quando è entrata in coma epatico le ho detto che doveva lasciarsi andare e che il mio papà sarebbe venuta a prenderla per andar via e così alla sera si è addormentata. E' stata per lei la cosa migliore. Ora le difficoltà restano per noi che siamo qui ma loro dopo stanno bene e noi possiamo solo accontentarci di questo pensiero almeno all'inizio.

Ti sono vicina un bacio

Elena
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”