la mia mamma

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
steffy
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 21 set 2014, 9:53

Re: la mia mamma

Messaggio da steffy »

ciao valef mi spiace tanto leggere che la tua mamma si e' aggravata...capisco cosa stai provando, fatti forza, ti sono vicina...ti abbraccio forte...
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: la mia mamma

Messaggio da chiarotta »

Valef, pare incredibile lo so. La malattia a volte procede a gran velocità. .mentre noi siamo ancora in preda alla speranza. Non sarai mai pronta..non si può esserlo nemmeno quando ormai è palese. Coraggio.ti abbraccio.
valef
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 19 lug 2014, 11:43

Re: la mia mamma

Messaggio da valef »

La mia mamma se n'e' andata oggi pomeriggio , ha finito di soffrire. Non so cosa mi succedera' ora. Fino ad oggi pomeriggio mi sentivo piena di coraggio. Ora non so. Mi sento solo disperata.
nuvoletta
Membro
Messaggi: 109
Iscritto il: dom 24 mar 2013, 15:48

Re: la mia mamma

Messaggio da nuvoletta »

Non esistono parole
Un abbraccio grande.....
valef
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 19 lug 2014, 11:43

Re: la mia mamma

Messaggio da valef »

Grazie
valef
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 19 lug 2014, 11:43

Re: la mia mamma

Messaggio da valef »

MI chiedo perché ci sembra sempre di non aver fatto abbastanza, ero salita in camera sua un attimo prima e sembrava che dormisse, poi dieci minuti dopo se n'era andata. Forse se rimanevo, forse se la svegliavo, forse forse forse ....lei era gia' in coma e non mi avrebbe comunque sentita ma questo ora non mi basta. L'ho chiamata piu' volte ma non si svegliava, un dolore tremendo.
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: la mia mamma

Messaggio da Milena66 »

Un'altra mamma che se ne va....un'altra figlia che rimane da sola.
Maledetto bastardo cancro.
Valef, non ti ossessionare dai sensi di colpa, non servono a niente e soprattutto devi avere la consapevolezza che non avresti potuto salvare la tua mamma.
Purtroppo questa malattia non perdona, il più delle volte e tu hai fatto tutto quanto era in tuo possesso per aiutare tua mamma.
Non hanno potuto salvarla i medici, non ha potuto salvarla la medicina.......adesso devi accettare l'accaduto. E' dolorosissimo, lo so. Ci sono passata anch'io.
Ma, come puoi vedere e capire dalle testimoniance degli altri, ce la possiamo fare.
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: la mia mamma

Messaggio da chiarotta »

All inizio ci facciamo un sacco di domande inutili. Tanti "se" e "ma"..forse è solo un modo per tenere la mente occupata e non realizzare la realtà, che cmq non cambia.
Col passare del tempo vedrai le cose in modo diverso..o forse nel modo giusto.. Come sono andate davvero..mentre siamo nel vortice viviamo una realtà tutta nostra..vediamo solo quello che vogliamo vedere per sperare e andare avanti. Ora non ce n è più bisogno.. Anzi forse un po si..ogni cosa a suo tempo. Ci vuole forza e pazienza per metabolizzare una cosa che resta inaccettabile, per me anche a distanza di tempo..e il 17 saranno due anni senza il mio babbo. Ti abbraccio
ElenaL
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 22 lug 2014, 15:37

Re: la mia mamma

Messaggio da ElenaL »

Ciao Valef,

mi dispiace tanto anche per la tua mamma. E' vero siamo in tanti che abbiamo perso mamma o papà o entrambi ed è tristissimo. Ma hai fatto tutto quello che potevi e le sei stata vicina.
Ora lei non soffre più e tu devi cercare pian piano di andare avanti, ma ci vuole tempo. La mia mamma è ormai in cielo da un mese e continua ad essere difficile però la sento vicina.
La tua sarà lì al tuo fianco in tutto e soprattutto senza soffrire.

Elena
johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Re: la mia mamma

Messaggio da johnjoe »

Valef sono senza parole. mi dispiace tanto
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”