Risultato TAC. Papà è considerato terminale.

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Tamara tam
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 1 ago 2014, 23:09

Re: Risultato TAC. Papà è considerato terminale.

Messaggio da Tamara tam »

Ciao Danielina, non sai quanto ti capisco io ho la mia mamma che sta lottando senza purtroppo avere possibilità ora è all'Hospice e purtroppo da questi posti si sa come si esce. Pensa che alla mia mamma da martedì che è qui da 80mg di morfina sono passati 125 più toradol pastiglie e flebo su flebo... ma ora che ha la testa vaneggia ha le allucinazioni a volte non mi riconosce.. Non sappiamo per quanto ne avrà e io sono terrorizzata per l'arrivo di quel momento,...quello che posso dirti che mi hanno consigliato qua è di accompagnarli stargli vicino più possibile, ascoltalo così sa di non essere solo.. Cerca di mettere da parte il pensiero della morte e goditi ogni attimo con lui.. Io stessa ancora fatico ad accettarlo ma purtroppo la mia mamma morirà e non posso farci assolutamente niente se non starle vicina più che posso.. Sono condanne ingiuste.. Sappi che non sei sola qui ci sarà sempre qualcuno pronto ad ascoltarti.. Fatti forza per te e per lui.. un abbraccio grande Tamy
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: Risultato TAC. Papà è considerato terminale.

Messaggio da Milena66 »

Il cancro consente di fare ciò che decide il tempo.....
Se la persona malata sopravvive per tanto tempo lascia il tempo di dire ciò che non era stato detto e ciò che non avevamo mai pensato di dire.
Se il cancro è feroce e la persona se ne va troppo presto non lascia il tempo di dire.
Comunque vadano le cose, il cancro rovina tutto. L'amore che si prova per un padre, una madre, un compagno o una compagna si è dimostrato nel tempo e non saraà quel tempo che lascia il cancro che farà la differenza.
Amiamo sempre con intensità e con passione, senza riserve.
In fondo ciò che veramente possediamo è l'oggi........
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: Risultato TAC. Papà è considerato terminale.

Messaggio da Erika76 »

Danielina, non esiste niente di peggio che conoscere una data. Una scadenza che mette fine alla lotta, alle speranze, ma anche a quell'insopportabile dolore. Perché quando si passa a questa fase, quella della malattia terminale, quella in cui si conosce una data, si pensa al nostro dolore, ma in realtà la lotta è solo nostra perché chi soffre come soffre tuo padre e inizia dapprima con un cerotto, poi con un elastomero, arriva a non poterne più e a sperare che quell'agonia finisca presto. Come te, ho sentito una sentenza per mio marito, come te ho creduto di non farcela a sopportare quei mesi che avevamo davanti con la consapevolezza che era finita e proprio come te ritenevo impossibile un dopo. Ma sono qui. L'ho accompagnato lungo un percorso fatto di sofferenza e a tratti di speranza (nonostante le parole dei medici). L'ho visto cambiare, peggiorare e deperire al punto da non riconoscere la stessa persona con cui avevo passato 15 anni di vita. E' trascorso un anno dalla sua morte e sono qui e lo sento più vicino di mai e credimi, tu lo sai, l'idea di vederlo soffrire ancora così tanto, pieno di cerotti, morfina, elastomero mi annienterebbe di più della morte stessa.
Ti sono vicina
Erika
donatella9
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: gio 25 set 2014, 11:06

Re: Risultato TAC. Papà è considerato terminale.

Messaggio da donatella9 »

Cara Simona, ti capisco benissimo. Anche io ho visto mio marito cambiare umore nell'ultimo mese. Gli dava fastidio tutto voleva silenzio. Aveva dolori lancinanti dal bacino in giù. Anche a noi il mostro non ci ha dato il tempo di pensare. È volato via nel giro di 5 mesi. Bisogna farsi coraggio e sopravvivere. Ricorda che loro i nostri Angeli e ci proteggono da lassù, e sono sereni , perché sanno che noi li amiamo sempre di più. Ti stringo forte in un abbraccio grande!!!!
Simona Bellotti
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 29 set 2014, 13:52

Re: Risultato TAC. Papà è considerato terminale.

Messaggio da Simona Bellotti »

Ciao Danielina,
grazie per le tue parole, facciamoci forza ed andiamo avanti, non abbiamo scelta, e' questo che la vita pretende da noi!
La penso come te e tutti i giorni ripeto a mio figlio che mio padre, suo nonno ora e' diventato il suo angelo e lo guarda e lo protegge da lassù. Quando chiedo a mio figlio dove e' il suo nonno lui con il suo piccolo ditino mi mostra il cielo ed a me vengono le lacrime agli occhi. A volte mi viene la paura che la quotidianita' e frenesia della vita ci catturi e che i ricordi svaniscano, ma poi mi dico che non e' possibile che io possa dimenticare mio padre e che un giorno torneremo a stare insieme. Qualche giorno fa parlavo con una persona che ha perso il padre dello stesso male circa 10 anni fa e sono inorridita quando lei mi ha confessato che oramai e' talmente abituata alla nuova realta' che non gli manca neppure piu'. Io personalmente lo trovo sconcertante e spero non mi accada mai ... Anche se ora ho un compagno ed un figlio, mio padre e' e restera' sempre il primo grande uomo dell amia vita e colui che ha dato tutto se stesso per far star bene mia madre e me.
I nostri angeli ci guardano e ci proteggono e sono la nostra guida e la nostra forza!
Un abbraccio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”