peggioramenti inevitabili

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da Sluk79 »

Ciao Tamara è dura, te lo dico per esperienza. Ho fatto una decina di nottate in Hospice. Ho visto mio papà avere allucinazioni, parlare con i fantasmi, morire e resuscitare.
Ho quasi implorato gli infermieri durante alcune notti di dargli un po' di morfina perchè sentivo la sua tosse produrre un rumore non di questo mondo... so cosa stai proando.
ACCOMPAGNALA serenamente, non ti domandare cosa avresti potuto fare, perchè hai fatto tutto il possibile inimmaginabile e tua mamma lo sa. Non se ne sta andando per sempre è un allontanamento temporaneo, un giorno tornerete insieme e questo sarà solo un brutto ricordo.
ElenaL
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 22 lug 2014, 15:37

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da ElenaL »

Ciao Tamy,
ricambio l'abbraccio e ti sono vicina anch'io mi collego spesso per vedere come sta andando.
Se stanno cedendo i reni non è una buona cosa, la mia mamma che alla fine era cateterizzata appena ha smesso di fare pipì non ci ha messo molto ad andarsene.
Fai bene a starle vicino credo che per loro sia durissimo e non so se sia meglio che sappiano o che non sappiano. La mia mamma dormiva era in coma e credo che non abbia capito nulla, però ti posso dire che ha aspettato la benedizione e il perdono del nostro parroco per andarsene è spirata subito dopo il termine della funzione dopo l'amen, è stato strano ma almeno è andata via con noi lì vicino in pace.

Fatti forza un bacione
Elena
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da Milena66 »

Concordo con Elena L. purtroppo. Quando i reni smettono di funzionare non manca molto.
Mi dispiace. Ogni volta che leggo di una mamma che sta per andarsene o se n'è andata la lama del coltello si infossa ancora di più dentro la mia ferita, sempre aperta.
Tamara tam
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 1 ago 2014, 23:09

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da Tamara tam »

grazie a tutti voi di cuore... E dire che ho la sensazione di fare così poco per lei mi sembra di non fare abbastanza... ha il catetere da 10 gg e la morfina più toradol da altrettanti.. la stanno riempendo di medicine... Come farò senza di lei..? Prego che il mio papà le porga la mano e se la prenda con se senza farla soffrire.... Non diventerà mai nonna non vedrà mai la casa finita... io pur di tenere la mia mamma con me rinuncerei a tutto... Che vita cattiva soffrire tanto per poi morire... Grazie a tutti voi davvero...
donatella9
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: gio 25 set 2014, 11:06

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da donatella9 »

Cara Tamara stai vicino alla tua mamma più che puoi. Fatti coraggio anche se so che è dura io l'ho vissuta questa brutta storia. Ti stringo forte!!!!
Simona Bellotti
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 29 set 2014, 13:52

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da Simona Bellotti »

Cara Tamara,
anche nel caso di mio padre quando i reni hanno smesso di funzionare era la fine... meno di 24 ore dopo se n'e' andato ... stai vicino alla tua mamma, e' la cosa piu' importante che puoi fare per lei e non pensare al dopo, lo affronterai poi. Un abbraccio simona
donatella9
Membro
Messaggi: 94
Iscritto il: gio 25 set 2014, 11:06

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da donatella9 »

Cara Tamara stai vicino alla tua mamma più che puoi. Ti abbraccio!!!
Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da Russia »

Vi abbraccio.. È' così giovane.. Vi abbraccio forte. Mariangela
Tamara tam
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 1 ago 2014, 23:09

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da Tamara tam »

Grazie di cuore Mariangela.. grazie a voi mi sento meno sola.... Grazie di cuore Tamy
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da chiarotta »

Tamara, carissima, ti abbraccio forte. È terribile e basta, nessuna parola può alleviarti questo dolore. Solo chi ci è passato sa cos'è. Coraggio.
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”