peggioramenti inevitabili

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
ElenaL
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 22 lug 2014, 15:37

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da ElenaL »

Ciao Tamy,
fatti forza, sai anch'io ho detto alla mia mamma quando era in coma epatico che papà sarebbe andata a prenderlo e che doveva lasciarsi andare perchè io e la sua nipotina stavamo bene e quindi non doveva preoccuparsi di nulla.

Fatti forza e ti auguro che la tua mamma voli in cielo serena.
Un bacione
Elena
Tamara tam
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 1 ago 2014, 23:09

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da Tamara tam »

Ciao Elena, ieri in un momento di lucidità mi ha detto : Voglio diventare nonna prima di morire.. Tu sai un po' la mia storia, mi sono sentita morire..Purtroppo ha capito ma fortunatamente i momenti in cui è presente sono pochi... Ha il terrore di morire mi guarda cercando risposte che non posso assolutamente darle...La mia grande mamma.. pensa che mi ha raccontato che il mio papà le ha detto di stare tranquilla che tra un po' arriverà da lei.. Mi fa tanta tenerezza io mi sto sfinendo ma le donerò fino all'ultimo briciolo delle mie forze.. La cosa che mi ha spiazzato è il tracollo avvenuto in un mese... Lei sta continuando a lottare a volte desidererei che si lasciasse andare e che finisse questo terribile incubo...un bacione grande Tamy
ElenaL
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 22 lug 2014, 15:37

Re: peggioramenti inevitabili

Messaggio da ElenaL »

Ciao Tamy,

immagino che sia stato terribile sentirsi dire quella frase ti capisco, io è la cosa che rimpiango di più in assoluto che per poco tempo mamma non sia riuscita a conoscere la sua nipotina, però almeno si è addormentata sapendo che stava bene e sono riuscita prima del ricovero in hospice a farle vedere l'ecografia del terzo trimestre. E' stata contentissima. La mia ginecologa le aveva fatto delle stampe dell'ecografia del volto della nipotina e le ha tenute con sé fino alla fine. Era la sua gioia, non ha fatto altro che dirmi che io e la sua nipotina dovevamo avere il meglio e tanta fortuna.
Io la immagino in cielo col mio papà l'altra bimba che abbiamo perso l'anno scorso e la nostra cagnolina morta anche lei l'anno scorso.
Non pensavo neppure io ma il tracollo di queste malattie mi sembra rapido anche la mia mamma è entrata in ospedale il 20 agosto (fino al giorno prima stava in casa da sola e stava bene) poi il 17/09 se ne è andata.
Sicuramente hanno tanta paura, mia mamma quando l'ho portata in ospedale il 20 agosto mi ha detto è la fine me lo sento.

Se ti va quando sei on line possiamo parlare molto volentieri.

Un bacio

Elena
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”