Ultima sentenza

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: Ultima sentenza

Messaggio da Erika76 »

Una bellissima immagine Sluk e proprio come ogni viaggio ha un termine per poi ricominciare verso la più bella delle destinazioni. Hai ragione quando dici che la vita assume un altro sapore, una diversa consistenza. E' assurdo che per comprendere le vere priorità della vita si debba perdere chi amiamo, ma è naturale. Quando si pensa di avere tutto il tempo del mondo, si tende a rimandare, attendere, prolungare, tanto c'è tempo. Quando la clessidra si ferma, si comprende che non si è eterni, che la vita è un soffio e che va vissuta nel modo più completo possibile.
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: Ultima sentenza

Messaggio da Sluk79 »

Pensa Erika ...
allora io ho la sfortuna di non sognare o meglio, in vita mia 35 anni, mi ricordo solo un paio di sogni.
Due settimane fa, ho semplicemente espresso un desiderio, scrivendo su facebook una frase del tipo "papà mi manchi mi basterebbe incontrarti in sogno" ... come premesso io non sogno, non me li ricordo nemmeno a mettermici d'impegno ;) ...
ebbene la notte stessa ho sognato ed eravamo a casa da mia nonna, eravamo io, mia mamma e mio papà seduto al suo solito posto, con il suo fare sornione sempre pronto ad una battuta oppure a litighescherzare con suo fratello più piccolo (mio zio).
E' durato così poco, 10/15 secondi? Ma è stato così reale, ma poi io, che non ho mai sognato in vita mia?
E allora anche se non sono proprio credente, credente, tante volte mi ritrovo nel buio a salutarlo mio papà o magari guardo il cielo e gli chiedo di mettercela una buona parolina per me ;)
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”