4 centimetri

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Persempre
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 24 feb 2014, 6:24

4 centimetri

Messaggio da Persempre »

Salve a tutti, qualcuno mi conosce qualcuno no, io ho mio padre con un maledetto addensamento polmonare di 4cm che dopo aver fatto una cura antibiotica non ha intenzione di sparire, il fatto che sia rimasto di 4 cm è di buon auspicio? Aiutatemi per favore.
Persempre
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 24 feb 2014, 6:24

Re: 4 centimetri

Messaggio da Persempre »

Premetto che sono passati 8 mesi.
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: 4 centimetri

Messaggio da hermione »

Ciao Persempre, mi ricordo quando scrivevi. Alla fine i medici non vi hanno ancora detto di cosa si tratta nello specifico?
Persempre
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 24 feb 2014, 6:24

Re: 4 centimetri

Messaggio da Persempre »

Si all'inizio ci hanno detto che era un infiammazione qui di gli hanno dato una terapia di 4 mesi e poi doveva rifare la tac...tac rifatta ma la macchia è sempre li..non è ne aumentata ne diminuita....cerco aiuto sto malissimo
Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Re: 4 centimetri

Messaggio da carla.carboni »

Ciao Persempre,
non so se questo può esserti di aiuto, ma a me hanno riscontrato un adensamento polmonare lo scorso febbraio.
Non hanno capito di che si tratta. Probabilmente una polmonite. Ho fatto la tac. Niente di che. Avrò un controllo a dicembre.
E sono ancora qui. Se non aumenta mi sembra un buon segno no?!
Dici che sono passati 8 mesi. Come per me. Non sono pochi! Se fosse qualche cosa'altro... probabilmente le cose sarebbero precipitate.
Se i medici avessero avuto qualche sospetto, vi avrebbero consigliato una broncoscopia.
Fammi sapere.
Un abbraccio.
Carla
Persempre
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 24 feb 2014, 6:24

Re: 4 centimetri

Messaggio da Persempre »

Buongiorno a tutti, sono di nuovo qui a chiedere il vostro sostegno perchè questa volta da solo non ce la farò....stamattina mio padre ha fatto la visita dal pneumoncologo, questa macchia di 4 centimetri ha tutte le caratterische di un tumore, sabato mattina avrà una tac total body per vedere se ci sono metastasi nel corpo. se sarà localizzata forse potrà fare la radioterapia (dice che forse è già tropp grande 4 cm) in altri casi mio padre nemmeno può fare la chemio in quanto è stato colpito da ictus.
non riesco a vievere chiedo aiuto.
Persempre
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 24 feb 2014, 6:24

Re: 4 centimetri

Messaggio da Persempre »

Dove avete trovato voi la forza di andare avanti? Io ci sto provando ma non ci riesco..
nuvoletta
Membro
Messaggi: 109
Iscritto il: dom 24 mar 2013, 15:48

Re: 4 centimetri

Messaggio da nuvoletta »

Al mio papà cominciò tutto così
Peccato che oltre al tumore cera la fibrosi polmonare e quell 'intervento che doveva regalargli una speranza invece me lo ha portato via più velocemente....
È si la fibrosi quando hanno aperto per intervenire ha preso aria e da quel momento la fibrosi polmonare è peggiorata velocemente...
In poco tempo è morto ....
Col senno del poi non avrei mai piu dato l'ok di intervenire gli avrei allungato la vita e qualitativamente parlando forse avrebbe sofferto meno.
un abbraccio grande
Persempre
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 24 feb 2014, 6:24

Re: 4 centimetri

Messaggio da Persempre »

Era giovane tuo padre nuvoletta?
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: 4 centimetri

Messaggio da hermione »

Forza!!Attendiamo che ci fai sapere l'esito della tac!Un abbraccio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”