Tumore al polmone - richiesta informazioni

Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Sluk79 »

Dimenticavo, la perdita di peso spesso abbassa il morale .... gli oncologi non sono contenti quando vedono perdita di peso ;) spiegale che deve mangaire, che servono vitamine che per la prossima prova costume c'è tempo ;)
Zimmer
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 8 ago 2014, 12:42

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Zimmer »

Sono passati quasi tre mesi da quando abbiamo saputo della malattia di mia madre.
Mia madre è una donna forte e combattiva nonostante la malattia la stia indebolendo sempre di più.
Nonostante tutto trova ancora la forza per accudire mio padre e la sua difficile malattia degenerativa.
Ho paura, tanta paura. Sono consapevole che dovrò sopportare tempi durissimi, ma allo stesso tempo mi illudo che forse la sorte di mia madre sarà diversa, migliore di come me l'hanno prospettata i medici sin da subito. Leggo i vostri messaggi, condivido con voi le stesse preoccupazioni e le stesse speranze. Più leggo, più ho paura. Vederla sorridere mi riempie il cuore di gioia. Io ho paura di perderla, come tutte le figlie. Si cresce, si diventa adulti, ma non si è mai pronti per perdere la mamma. Lo sto capendo. Ho tanta paura anche perchè rimarrò sola a combattere contro la malattia degenerativa di mio padre, e mi rattrista sapere che mia madre si renda conto di questo e sia preoccupata per me.
Non posso farmi prendere dal panico, dalla paura, dall'agitazione. Devo essere sempre forte. Sono figlia unica ho due figli da seguire e ho entrambi i genitori che hanno bisogno di me. Ho paura di non farcela. Avevo bisogno di condividere questo mio stato d'animo. Grazie
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da maddalena »

Cara Zimmer tu quanti anni hai, comprendo amaramente il tuo stato d' animo è un grosso peso che prende al cuore e alla mente, ci lasci disarmati , speranzosi e pur sapendo che accadrà non vogliamo crederci. Per me è cosi. Un lungo abbraccio , Maddalena .
Zimmer
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 8 ago 2014, 12:42

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Zimmer »

Grazie Maddalena per le tue parole. Grazie anche a Zluk79 a cui non avevo ancora risposto. Mia mamma ha perso un altro chiletto, ora è 41 kg nonostante abbia appetito. Purtroppo all'inizio di ottobre a causa del tumore e della chemio ha avuto una tromboflebite e ha iniziato le iniezioni nella pancia che le faccio io due volte al giorno. Da giovedì scorso ha notato la presenza di sangue vivo nelle feci e il proctologo che l'ha visitata ieri pensa si tratti di emorroidi interne il cui sanguinamento può essere causato dalle iniezioni. Vista la situazione l'oncologo le ha diminuito il dosaggio delle iniezioni ma purtroppo adesso ha un inizio di flebite in un braccio. Come è difficile per un paziente mantenere "l'equilibrio" !
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Sluk79 »

Le iniezioni sono degli anticoagulanti? Magari le perdite di sangue nelle feci sono dovute al fatto che il sangue deve essere reso più fluido appunto per evitare altre tromboflebiti.
Comunque non vorrei sostiuirmi a un dottore anche perchè sono un semplice contabile ;)
Zimmer
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 8 ago 2014, 12:42

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Zimmer »

Per mia mamma anche questa settimana niente chemio! Quando ieri è stata contattata dall'oncologia e ha saputo che gli esami del sangue non sono ottimi si è demoralizzata! Teme di non riuscire a combattere questa battaglia. Purtroppo la scorsa settimana era ko causa una brutta influenza con febbre alta così le avevano prescritto antibiotico e una cura ricostituente per sostenerla un po'. Questa settimana sta meglio ma ancora niente . Lei dovrà fare in tutto 4 cicli di chemio da 21 giorni e al momento dovrebbe terminare il terzo ciclo iniziato ormai 15 gg fa. Posticipare le chemio cosa comporta?
Zimmer
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 8 ago 2014, 12:42

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Zimmer »

Mamma finalmente lunedì ha ripreso a fare la chemio. Ha così terminato il terzo ciclo e se tutto andrà bene ad inizio dicembre inizierà il quarto ed ultimo ciclo per poi effettuare i controlli. Mi dice che spera di essere operata perchè in questi mesi ha conosciuto persone che dopo le operazioni si sono riprese. Io non sò cosa risponderle, penso a quanto mi hanno detto i medici sin da subito e mi viene da piangere. A volte fatico a guardarla neglio occhi perchè ho paura che capisca che le sto nascondendo tutta la verita! Poi mi chiedo se quello che mi hanno detto i medici sarà veramente la verità o c'è un minimo di possibilità che le cose andranno meglio?
Sono fortunata perchè ho una mamma molto forte che nonostante tutto mi trasmette quella grinta giusta che mi serve per andare avanti. Purtroppo sta peggiorando la malattia di mio padre. Ho paura.
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Sluk79 »

Io la speranza non l'abbandonerei mai... ;)
Zimmer
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 8 ago 2014, 12:42

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Zimmer »

Ciao Sluk79, grazie per il tuo incoraggiamento! Sono giorni terribili per me questi. Sono arrabbiata. Vedo mio padre peggiorare e vedo mia madre malata di cancro preoccupata per il mio futuro! Penso che tutto questo sia ingiusto, la mia cara mamma non si merita tanta sofferenza.
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: Tumore al polmone - richiesta informazioni

Messaggio da Sluk79 »

Lo so immagino, so come ci si sente impotenti e si attende il succedersi degli eventi... in questo momento ti si aprono gli occhi e capisci quanto la vita sia un dono speciale e fragile come le ali di una farfalla.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”