Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Alex77
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: sab 26 apr 2014, 18:34

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da Alex77 »

Hina mio papà l'ha già fatta e per quello che posso dirti l'operazione é davvero una stupidata (neanche un paio d'ore e alla fine nemmeno il sondino). Poi sono sicuro che come mio padre anche tua mamma sarà felicissima di non avere più quel sacchetto
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da sgrausina »

:( paura...

alle 10:30 abbiamo la visita per la prostata.. speriamo che quel marker indichi solo che sia infiammata e che non ci sia un nuovo tumore..

ho paura.... ma affronteremo anche questa se proprio deve essere.. ma ti prego dio no!
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da johnjoe »

Ciao a tutti,

oggi giornata di controlli anche per noi. TAC a 3 mesi dall'intervento e visita dall'otorino per capire se il cisplatino sta causando sordità alla mamma.

Pensateci un po' :)
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da sgrausina »

Ciao a tutti,
oggi abbiamo fatto la prima visita per la prostata a papà.. considerando il psa salito a 4,35.
il medico voleva iniziare con una cura antibiotica ma poi nel sentire che il fegato di papà era steatosico e che aveva subito una resezione epatica, ha preferito ordinare una risonanza con contrasto alla prostata e poi biopsia.
i tempi di attesa sono lunghissimi, 4 mesi per fare una risonanza ( infatti stiamo pensando di farla in pvt ) e altri 4 per fare la biopsia.. poi per l'istologico si attendono altri 3/4 mesi.. ma anche voi avete atteso così tanto? mi chiedo allora dove stia la prevenzione.. che rischi si corrono ad attendere così tanto?
comunque.. mio papà ( 61 anni ) ha voluto chiedere quali fossero le consenguenze dell'intervento e il medico ha spiegato che possono essere sia la mancata erezione e l'incontinenza e quindi la possibilità di portare un panno. Ovviamente questo ha terrorizzato mio padre.. è un uomo giovane e virile quindi non oso immaginare cosa percorra in quella sua testolina.
ora chiedo a voi quali son state le conseguenze del vostro intervento e se ci sono degli esercizi che possono aiutare nel caso ci siano queste disfunzioni.

vi ringrazio tantissimo..
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da sgrausina »

hina per i clisteri ci vuole tempo..
aspettate tutt'oggi!
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da sgrausina »

ma HIna avete fatto una pet ed analisi..
COME PUO' ESSERE ALTRO???
mamma mia rilassati un attimo e ragiona!!!! sta andando tutto bene vuoi mettertelo in testa?
secondo te un medico non si rende conto se sono FECI o TUMORE???
se ha detto FECI sono FECI!
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da johnjoe »

Ciao ragazzi,
Oggi mamma ha fatto la visita dall'otorino e sembra cheml'udito sia ok.
Sono però arrivati i risultati della tac che ha fatto questa settimana - di controllo a 3 mesi dall'intervento ed è stata notata una macchia di 6mm. È stata refertata con un nome strano ma vista la storia di malata oncologica operata, suggeriscono ulteriori esami.
Mi sembra incredibile che possa trattarsi di una metastasi. Hanno operato mamma a fine luglio

Come hanno fatto a non accorgersene prima che c'era una metastasi al cervello? Insomma non è che queste cose vengono da un giorno con l'altro.

Sono arrabbiato, attanagliato dalla paura di essere ricaduti in un buco nero.
Ditemi che non è ancora tutto perduto
valef
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 19 lug 2014, 11:43

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da valef »

Quando mi sono iscritta a questo forum qualcuno mi ha detto che non dovevo pensare troppo il la' e devo dire che mi e' servito.
Trasmetti alla tua mamma serenita'. lei ne ha bisogno e anche tu. Un abbraccio
johnjoe
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: mar 15 lug 2014, 8:10

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da johnjoe »

Vale hai ragione ma la paura e l'incertezza per il futuro è troppa.

Oggi l'oncologo vedendo la TAC ha detto che gli sembrerebbe improbabile che si tratti di metastasi ma ovviamente non si è sbilanciato e ci ha rimandato a mercoledì. Domani mamma fa la risonanza e capiremo se si tratta di una teleangectasia o di altro.

Mi sento impotente, ho tanta paura
valef
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 19 lug 2014, 11:43

Re: Ogni giorno.....

Messaggio da valef »

Lo so , comprendo la tua paura fino in fondo . Incrociamo le dita , auguro alla tua mamma ogni bene.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”