Tumore alla prostata

MINO75
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 4 mar 2014, 3:23

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da MINO75 »

ciao zorz !!! grazie delle tua risposta..posso chiederti dopo circa quanto tempo hai avuto risultati significativi? ..
POI A TUTTI VOI RAGAZZI DEL FORUM CHE NE PENSATE DI QUESTO? http://www.youtube.com/watch?v=XyZOPqyyagM sarei curioso di avere una vostra opinione in merito..conoscete qualche esperienza?
zorz
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 18 giu 2014, 22:45

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da zorz »

buona sera ragazzi ho ritirato ieri esiti psa 0,07 sono contento
ciao a tutti
zorz
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 18 giu 2014, 22:45

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da zorz »

MINO75 ha scritto:ciao zorz !!! grazie delle tua risposta..posso chiederti dopo circa quanto tempo hai avuto risultati significativi? ..
POI A TUTTI VOI RAGAZZI DEL FORUM CHE NE PENSATE DI QUESTO? http://www.youtube.com/watch?v=XyZOPqyyagM sarei curioso di avere una vostra opinione in merito..conoscete qualche esperienza?

ciao MINO
sono stato operato a settembre già a fine ottobre non portavo più il pannolino, ma come ti ho detto qualche goccia scappa ancora
ma la ginnastica tutte le mattine è fondamentale e non alzare pesi. se hai bisogno ti do indirizzo e-mail giorgioinav@libero.it
a presto
zorz
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 18 giu 2014, 22:45

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da zorz »

MINO75 ha scritto:ciao zorz !!! grazie delle tua risposta..posso chiederti dopo circa quanto tempo hai avuto risultati significativi? ..
POI A TUTTI VOI RAGAZZI DEL FORUM CHE NE PENSATE DI QUESTO? http://www.youtube.com/watch?v=XyZOPqyyagM sarei curioso di avere una vostra opinione in merito..conoscete qualche esperienza?

scusa non ho messo l'anno 2012
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

sembrano tutte tecniche ottime.peccato che ieri hanno chiuso le sale operatorie di urologia dell'umberto i . MA CHE DIRE SALUTI DAL COMANDANTE.
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da paco89 »

Da paco89
Cari amici sono nuovo al forum e credetemi non sapete come mi avete aiutato.
Vivo nel panico totale,mio papà alla quinta biopsia su 24 frustoli 3 sono usciti positivi.1frustolo 3+4 prelievo di 1 cm campione analizzato superiore al 5%, 2 e 3 microfocolaio grado 3+3 e un ultimo frustolo pin di alto grado abbiamo iniziato la preospedalizzazione intanto Ha iniziato l'ormoni terapia...TAC contrasto+scintigrafia ossea negativa forse una decina di giorni e si opera prostatectomia classica.
Amici miei io non riesco ha reagire a dir poco sono terrorizzato!!!! Grazio a tutti per un vostro contributo..
topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da topote »

Per Paco89.
Se hai letto tutto non hai bisogno d'altro. Una cosa importante è certa e l'avrai capita: salvo casi di tumore molto avanzati (e mi sembra di capire che tuo padre non rientra fra questi) di questo tumore non si muore pertanto coraggio e guarda tuo papà col sorriso sulle labbra. Quello è il miglior messaggio di fiducia.
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

bravo topote.
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da paco89 »

Grazie a tutti spero in positivo forse perché sono unico figlio mi sforzo di reagire e rispetto tutti voi che avete un grande cuore e voglia di vivere come papà.buonanotte a tutti amici miei!!
Avatar utente
Fabrizio55
Membro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab 19 mag 2012, 3:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Fabrizio55 »

Paco89..dici di aver letto tutto sul forum, ma evidentemente non hai letto bene :D..scherzo ovviamente !
Non conosco l'età di tuo padre, il psa pre biopsia, ma la biopsia stessa - 24 prelievi, la quinta - denota una presenza neoplastica assolutamente insignificante: meno del 5% su un frustolo altri due con microfocolaio, ma direi che per tuo padre la situazione è tranquillissima..dai rifletti. Inoltre il gleason 3+ 3 e 3+4 indicano una malattia di bassa aggressività...rasserenati, tuo padre (il più tardi possibile) morirà di tutt'altra cosa , stanne certo!
Piuttosto non capisco perchè mai siano passati ad attivare la terapia ormonale ipotizzando una futura prostatectomia...lo sa il tuo urologo che in caso di intervento, dopo terapia ormonale, il campo operatorio risuta alterato? La terapia ormonale, nel caso di tuo padre, è esagerata in considerazione della neoplasia accertata...si potrebbe addirittura pensare ad una vigile attesa, ovvero non far nulla, solo controlli e in caso di ripresa importante della malattia intervenire.
Credimi, pochi casi nel forum sono simili a quello di tuo padre, fagli un gran sorriso e lascia stare il suo testamento...lo deve rimandare e di molto .D !!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”