Traduzioni

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
amelie
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 24 ott 2014, 20:14

Traduzioni

Messaggio da amelie »

Buonasera a tutti,
sono nuova di queste parti e, fortunatamente per me non sto facendo al momento esperienza diretta del cancro. Mi sono imbattuta un po' per caso in questo forum e mi sono fermata a leggere alcune delle vostre storie: speranza, tristezza, sconfitte, gioie. E spesso, la ricerca disperata di info anche su siti stranieri. E allora mi è venuta un'idea (che spero non contrasti con le linee guida del forum). Io lavoro come traduttrice dall'inglese e dal francese. Se qualcuno di voi che non mastica queste lingue avesse bisogno di traduzioni di articoli o informazioni relativi alla malattia, compatibilmente con tempo e lavoro, io sono qui. So che non è molto, ma se posso aiutare qualcuno sarà un piacere. Un abbraccio a tutti voi.
Kora
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 15 mag 2014, 15:44

Re: Traduzioni

Messaggio da Kora »

Amelie, grazie, il tuo contributo sarà sicuramente d'aiuto per qualcuno.

Il fatti che tu, pur non essendo direttamente coinvolta (e ti auguro di non esserlo mai), sei voluta entrare in questa "famiglia" mi dice tanto sulla tua sensibilità. Evidentemente hai colto tra le righe quello che c'è al di là del nostro dolore. Grazie!
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Traduzioni

Messaggio da paola51 »

Amelie... ricordo un film : il favoloso mondo di Amelie... Favoloso come te, generosa e cara...
amelie
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 24 ott 2014, 20:14

Re: Traduzioni

Messaggio da amelie »

Grazie per l'accoglienza e per le belle parole. Neppure io sono immune alla sofferenza (mio papà è morto di sla a neppure 50 anni) e forse è proprio per questo credo sia importante darle un senso. Perché purtroppo i giorni bui, quelli che non sai come farai ad arrivare fino a sera senza che ti si spezzi il cuore arrivano per tutti, e tutto ciò che si può fare è cercare di attraversarli, un passo alla volta, con l'aiuto di chi ci sta vicino e di famiglie virtuali come questa, che sono più importanti di ciò che si possa credere. Penso che sia questo l'unico modo per far sì che anche il dolore più forte abbia un senso, non chiuderci in noi stessi ma condividerci agli altri, perché dalle ceneri rinasca sempre e comunque qualcosa di bello.
Un forte abbraccio a chi passa di qui.
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Traduzioni

Messaggio da Laura85 »

Grazie di cuore Amelie!
amelie
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 24 ott 2014, 20:14

Re: Traduzioni

Messaggio da amelie »

Grazie a voi tutti. E se qualcuno ha bisogno, sono qui :)
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”