papa' con glioblastoma

Rispondi
steffy
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 21 set 2014, 9:53

papa' con glioblastoma

Messaggio da steffy »

a fine gennaio la terribile diagnosi per papa' glioblastoma non opetabile perche' troppo diffuso...sta facendo solo chemio con temodal pasticche per 5 giorni al mese ma spesso penso se potrei fare di piu ,se c'e' qualcosa che non sto tentando e questo mi logora...grazie
IstantSilvia
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 20:52

Re: papa' con glioblastoma

Messaggio da IstantSilvia »

Ciao! Anche al mio Papá a marzo 2014 è stato diagnosticato astrocitoma Gemiocitico generato in glioblastoma Inoperabile. Purtroppo dopo soli 5 mesi ci ha lasciati. Ma ogni caso é a se e nonostante,tutti i medici ci avessero messo al corrente di questo verdetto inaccettabile,noi abbiamo creduto fino all'ultimo secondo che lui potesse farcela. Devi avere il coraggio di non avere paura,dimostra tutto il tuo affetto e stai con lui, non solo emotivamente ma anche fisicamente. Per qualsiasi informazione puoi contattarmi in pvt,se posso aiutarti in qualche modo,anche dandoti altri contatti,sono ben lieta di farlo. Nel frattempo... Tanto coraggio!
steffy
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 21 set 2014, 9:53

Re: papa' con glioblastoma

Messaggio da steffy »

Dopo un netto peggioramento visto dalla risonanza ma anche dai sintomi a mio padre vogliono provare una chemio più forte la fotomustina, che si usa quando il temodal non fa piu effetto.. ora mi chiedo se è il caso fargli soffrire anche gli effetti di una chemio più tossica in queste condizioni, visto che comunque sono ancora tutti farmaci che hanno una scarsa efficacia, perché purtroppo per questo tipo di tumore non c'e' cura...sono così indecisa...oltre alla disperazione per il peggioramento sono tormentata su quello che devo fare....non voglio soffra...
IstantSilvia
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 20:52

Re: papa' con glioblastoma

Messaggio da IstantSilvia »

Steffy sei di fronte ad una dura scelta: purtroppo non ci è dato sapere cosa sia meglio fare in certe situazioni e solo chi di trova davanti ad un bivio del genere sa cosa significa " non sapere che strada prendere in certi casi". Da un lato la speranza di un miracolo,per il quale vale tentare anche un'ennesima terapia,dall'altro la realtà che inevitabilmente ci conduce a pensare che se fine deve essere,che almeno sia dignitosa.
La scelta Steffy è dura e non penso che nessuno di noi possa indirizzarti in qualche modo su quale sia la più giusta.
Forse Steffy in certi casi,se tuo Papa è ancora lucido mentalmente,sarebbe opportuno renderlo partecipe di questa importantissima e delicata scelta,ciò per due motivi: anzitutto perché ognuno di noi ha diritto di scegliere se sottoporsi ad un accanimento terapeutico oppure se vivere come possibile il tempo che gli rimane, secondo per te e tutti coloro che gli sono accanto.. É una responsabilità troppo grande quella di scegliere al suo posto e potresti portare con te nel tempo tanti dubbi ai quali non troveresti risposta.
Pensaci molto bene! Un grande abbraccio.
steffy
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 21 set 2014, 9:53

Re: papa' con glioblastoma

Messaggio da steffy »

Ho preso la decisione più giusta insieme a lui in un attimo di lucidità. ..le pasticche perché non vuole fare flebo e non posso dargli torto viste le condizioni...purtroppo la situazione sta peggiorando di giorno in giorno hanno pensato di fare punture di cortisone per vedere se si riduce l'edema e cosi riesce a stare più sveglio prima di iniziare questa chemio....ho tanta paura che non si potrà fare, che non faremo neanche in tempo...lo vedo sempre più confuso che dorme e poco lucido....che disperazione
IstantSilvia
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 7 lug 2014, 20:52

Re: papa' con glioblastoma

Messaggio da IstantSilvia »

Steffy come conosco bene la tua disperazione. Quella di sentirsi completamente privi di ogni forza e capacità di poter fare qualcosa. Ci si sente pedine in mano ad un destino così crudele. È non posso neanche consolarti dicendoti che la fine di tutto questo corrisponde alla fine del tuo dolore,perché ti illuderei dicendoti una bugia. Devi cacciare gli artigli Steffy!
steffy
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 21 set 2014, 9:53

Re: papa' con glioblastoma

Messaggio da steffy »

come si fa? Quando un anno e mezzo fa ho perso mamma li ho cacciati ma ora non riesco...mi sento giù disperata sarà anche il fatto che essendo figlia unica mi sento mancare le radici così tutto in poco tempo e poi perché sto vivendo la malattia da un anno 24 ore su 24 essendosi trasferito da me ai primi sintomi.......questo maledetto gli ha invaso il cervello, non c è più, anche se ancora respira e a vederlo così ridotto mi sento morire...mi dice che ha paura, di tenergli la mano non posso allontanarmi da lui mi chiama piange prega si dispera e io non posso fare nulla....sto giorno e notte con lui spesso mano nella mano e sento un dolore mai provato prima....
chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: papa' con glioblastoma

Messaggio da chiarotta »

È terribile. Mi vengono i brividi, vorrei poterti aiurare. Accidenti. Ti sono vicina credimi.
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”