tumore colon trasversale

hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da hermione »

Enzino comunque c'è ancora il dubbio se sia una massa benigna o maligna.
Ti dico solo che sul referto della colonscopia di mio papà avevano scritto "massa di sospetta natura neoplastica" e chiedendo al gastroenterologo era già sicuro che si trattava di un tumore maligno, che l'istologico poi ha confermato.
A te il gastroenterologo ha già detto qualcosa di sicuro?
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

a me a detto che al 99 e tumore anche a me alla fine del referto c'è scritta di sospetta natura neoplasica purtroppo e molto simile a tuo papà . però vorrei sapere se e possibile se c'è differenza di pericolosità tra le varie zone del colon. e poi scusami ma come sta tuo papà adesso?.
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da hermione »

Non penso che il tratto di colon interessato c'entra qualcosa con la pericolosità; l'unica cosa più il tumore è vicino al retto più c'è la possibilità di dover mettere la stomia temporanea o definitiva, cioè il "sacchetto", ma quella è un'altra questione!
Mio papà ad oggi sta bene, nessuna traccia del tumore, deve fare ogni sei mesi i controlli, per ora tutto bene!Incrociamo le dita!!
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

sono contento per tuo papà, naturalmente incrocio le dita pure io............però io sono disperato ho troppa paura di quello che mi succederà l'attesa di sapere poi mi distrugge secondo voi quando mi chiameranno per il prericovero. e poi quando mi daranno gli esiti del prelievo istologico che mi hanno fatto durante la colonscopia
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da hermione »

Immagino che sei nel panico. Quando ci si trova in queste situazioni la forza per affrontarle la si trova, quindi non perderti d'animo.
A noi l'esito dell'istologico lo hanno dato dopo una settimana precisa.
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

speriamo che si siano sbagliati......anche se ne dubito
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

so che e brutto fare una domanda come questa ma ho bisogno di sapere. io ho letto che il tumore al colon e la seconda causa di morte- poi spulciando un po' in giro ho letto che il 60 per cento di chi a questo tumore si salva e chi non si salva comunque riescono a farlo vivere un 2-3 e anche 4 anni ma allora a chi devo credere!!! qualcuno di voi sa dirmi veramente qualcosa a riguardo?
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Enzo, ti sento molto confuso ....
È naturale !
Secondo me però dovresti chiedere un colloquio con il tuo medico oncologo ed eventualmente un controparere presso altra struttura.
Vivi a Legnano quindi comodo su Milano.
Puoi valutare IEO, HUMANITAS, ISTITUTO TUMORI.
Credo che cmq tu abbia bisogno di un confronto sul piano medico.
Noi possiamo sostenerti con affetto ma non possiamo fare valutazioni mediche
Forza !!
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

sto aspettando che i medici dell'ospedale a legnano mi chiamino per fare il prericovero e poi l'operazione li ho fatto anche la colonscopia. secondo te allora dovrei bloccare tutto e andare in qualche ospedale più importante?.
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

ho bisogno di aiuto hai ragione, purtroppo ho perso qualsiasi interesse oramai faccio fatica anche a lavarmi sono entrato in un tunnel dove non vedo via d'uscita voi siete l'unico mio sfogo
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”