Tumore alla prostata

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

grande fabrizio55 hai immesso un nuovo vocabolo ALIENIZZATI. BUONA DOMENICA A TUTTI DAL COMANDANTE.
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da paco89 »

Paco89
buona domenica a tutto il forum...
intanto il 13novembte data dell'operazione si avvicina!!
un'abbraccio affettuoso a tutti i guerrieri...
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

paco 89. vai sereno,cè san diego che ti protegge.
topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da topote »

A Sgrausina dico di stare tranquilla perchè, nonostante il passato operatorio del papà, il tumore alla prostata (se tumore è per lui) è il più battagliabile e semplice da eliminare pertanto, a parte l'eventuale disturbo di continenza urinara (comunque anche quello superabile), io consiglio di star serena e di pensare piuttosto che non si ri-sviluppi la "cosina" al fegato. Il resto passerà, purtroppo, come dice papà, perchè tutte a lui? Fa niente, può essere una prova che chiede il Buon Dio. Sopporta, supera e poi digli di raccontarla. Ricordati è importante che tuo papà la racconti dopo.... tu rendilo sempre sereno e fiducioso. Ciao, un abbraccio. :)
Dimenticavo : un grosso saluto ad Ernestus che, come un guardiano del faro, sta sulla torretta e "controlla" tutto. Ciao un abbraccione e sappi che sarò a Roma dal 13 al 16 dicembre prossimo e stavolta ci vediamo!!! :D
sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da sgrausina »

grazie mille topote per la tua gentile e calorosa risposta.
grazie davvero per le tue parole.
Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

si topote ci vediamo.hai sempre il mio numero?
paco89
Membro
Messaggi: 114
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 17:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da paco89 »

Cari amici volevo ringraziarvi per le risposte nei post precedenti visto che ho la possibilità di parlare solo con voi essendo solo insieme a mio padre ad affrontare questo problema.
leggo e rileggo su internet e visto la situazione istologica quello che perseguita é il gleason 3+4 e 2 da 3+3
possono esserci possibilità alte di recidive può essere uno stadio localmente avanzato? Visto che la settimana prossima papà si opera continua lo stress di attesa.
voi che siete della vecchia guardia come vi definite...cerco con forza di battere la solitudine GRAZIE DI VERO CUORE
paco89
Avatar utente
Fabrizio55
Membro
Messaggi: 152
Iscritto il: sab 19 mag 2012, 3:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Fabrizio55 »

Paco 89 sei troppo agitato e quello che è peggio la tua agitazione involontariamente la stai trasmettendo a tuo padre!
Calmati..rasserenati, gleason 3+4 o 3+ 3 in sostanza sono la stessa cosa, ovvero bassa aggressività, tuo papà ha una neoplasia curabilissima, tranquillo non è un caso limite...vai a rileggerti storie ben peggiori di quella di tuo padre qua nel forum.
Comunque non è il gleason che ti può dire se il tumore è localmente avanzato, lo potrà dire esclusivamente l'istologico post intervento in maniera totale..ma stanne certo che NON sarà localmente avanzato come dici tu, altrimenti il psa sarebbe stato ben più alto..ok?????
Capisco la tua solitudine, ma stai creando una montagna..non è il caso di tuo padre! puoi anche non credermi, ma, come ti dissi precedentemente, tuo padre morirà per ben altri motivi e il testamento glielo devi fan rimandare...e di molto!
Un abbraccio.
topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da topote »

Invito Paco89 a rivedere il mio post per Sgrausina di dom 2 nov 2014, 19:59 .
In pratica è pari pari per lui. La calma è la virtù dei forti.... e dei sani.
Ciao.
topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da topote »

Tante volte mi spiace pubblicare i miei risultati degli esami clinici perchè so che c'è gente fra noi che sta tribolando e sognando un PSA nella norma; ma, per gli altri che sanno quanto pesa nella psiche la parola psa nel post-operatorio, devo comunicare che oggi il controllo semestrale ha ripetuto "inf. a 0,004" con mia grande soddisfazione. Prego comunque Dio che mi mantenga su queste linee. Un caloroso saluto a tutti.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”