tumore colon trasversale

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da Erika76 »

No Enzo, non devi bloccare tutto. Credo però che tu possa chiedere un colloquio presso la struttura che ti opererà per sapere che tipo d'intervento hanno intenzione di fare. So che attendere è tremendo, ma cerca di mantenere la calma perché davvero non sai ancora nulla. L'istologico già chiarirà le idee sul da farsi, finché non hai quello, è inutile che ti spacchi la testa. Semmai chiama l'ospedale e fissa un colloquio con chi sta gestendo il tuo caso in modo che possa chiarirti modalità del prericovero, tempi e tutto quello che c'è da sapere.
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

ok grazie del consiglio erika
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

ciao a tutti oggi mi hanno comunicato la data del prericovero che è il 14 e poi mi hanno detto che faccio la tac il 17 secondo voi sono tempi ragionevoli oppure ci stanno mettendo troppo considerato quello che ho e le conseguenze che potrebbero esserci mettendoci tanto tempo?
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da hermione »

Tranquillo Enzino che i tempi sono quelli e sono più o meno tutti uguali.
Mio papà lo hanno operato 20 giorno dopo l'esito dell'esame istologico.
Carlux
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 13 set 2014, 17:19

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da Carlux »

Caro Enzo, esattamente tre anni fa sono stata operata al colon ascendente per una massa di circa otto centimetri e con interessamento linfonoidale di almeno otto linfonodi. Mi è stata fatta una stomia precauzionale rimossa dopo nove mesi. Ho fatto lo schema chiamato capox, xeloda più oxiplatino per sei mesi e per un totale di otto cicli. In questi giorni sto concludendo le visite di controllo.
In questo momento sono libera dal tumore.
Mio padre venne operato all'etá di 61 anni per lo stesso tipo di tumore ma senza interessamento dei linfonoduli. È morto lo scorso anno all'etá di 81 per tumore al pancreas.

Se il 65 sta per l'anno della tua nascita, anch'io sono nata nello stesso anno.

Coraggio. Conosco il baratro nel quale sei precipitato e proprio perchè lo conosco ti posso dire che ce la puoi fare. Puoi risalirlo. Ora è il momento di raccogliere le tue forze ed affrontare con serenitá il percorso che dovrai percorrere.
Qualche volta ti sembrerá molto difficile ma ce la puoi fare. Un passo alla volta. Ora devi prepararti all'operazione poi verrà il passo sucessivo.
Nessuno di noi conosce il proprio futuro ma tu puoi decidere di affrontarlo al meglio delle tue possibilità.
Un abbraccio
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da hermione »

Che bella testimonianza Carlux! :)
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

ciao carlux, devo dire che hai una forza incredibile ne dovresti prestare anche un po a me che purtroppo sono un pappamolla. il tuo e un messaggio di grossa speranza per me ne avevo proprio bisogno. si sono del 65 precisamente maggio, ma dimmi un po' in questi tre anni e rimasto tutto uguale oppure e cambiato anche il tuo carattere il tuo modo di vedere le cose?. ciao un abbraccione e spero di risentirti insieme a tutti gli altri naturalmente mi state aiutando molto in questo momento di solitudine e disperazione. un'altra domanda....ma l'esame della biopsia cosa rivela? non sono ancora riuscito a capire.
hermione
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: lun 26 ago 2013, 15:53

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da hermione »

Non sei un pappamolla Enzino!Sentirsi terrorizzati è normali...ancora di più se lo si vive in prima persona!La biopsia ti dirà se si tratta di tumore benigno o maligno e di che tipo è (es.adenoma, adenocarcinoma, carcinoma,etc).
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

grazie hermione per la precisazione.
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: tumore colon trasversale

Messaggio da enzino65 »

ciao ragazzi volevo farvi una domanda, il 17 mi fanno la tac volevo sapere dalla tac cosa si puo vedere?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”