SOLO PER UN PO'

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
cimetempestose
Membro
Messaggi: 222
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:00

Re: SOLO PER UN PO'

Messaggio da cimetempestose »

Sono tornata anche io solo per un po .... Sono quasi due anni che scrissi qui per la prima volta ! Sergio volo via ad agosto 2013 poco dopo Dany ! Ora sto vivendo anche se il tumore e una ferita che non si ti emarginerà mai ! Mia figlia di quattro anni mi disse mamma cose il tumore ? ...una malattia bruttissima risposi ! Non è facile dimenticare .
Lucia47
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: lun 17 feb 2014, 3:42

Re: SOLO PER UN PO'

Messaggio da Lucia47 »

Cara Erika,
non so se leggerai queste mie poche righe e non so se ti ricordi di me. Le tue parole al momento delle ore peggiori della malattia di mia marito mi hanno molto aiutato ed io sono una di quelle che si sono allontanate dal forum, anche se ogni tanto davo un'occhiata.
Troppo dolore...che rinnova in ogni momento quello che abbiamo passato con i nostri cari. Il prima è tremendo, ma il dopo è ancora peggio...ti rendi conto che la persona con la quale hai diviso quasi 50 anni di vita non tornerà più...i figli hanno la loro vita e la solitudine, soprattutto morale, imperversa. Ti sono vicina cara Erika, tu hai dalla tua parte la gioventù e un figlio ancora piccolo che ha enormemente bisogno di te.
La "bestia" non perdona...illude sì, sempre, ma non perdona.
Ti auguro, cara Erika, di trovare quella serenità che, dopo tanto dolore, meriti.
Ciao
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Re: SOLO PER UN PO'

Messaggio da art »

Ciao carissima Erika ,
leggendo il tuo commento penso che hai bisogno di tirare il fiato e fai bene .Anch'io leggo soltanto e scrivo poco in questi ultimi tempi ...cambiano a volte i nick ma il dolore che provoca il cancro è lo stesso ed è sempre pungente per tutti. Sei stata e sarai sempre un riferimento per questo forum e credo che ritornerai più forte di prima come dici tu giustamente devi fare la mamma , hai un bambino e tanti impegni che ti prendono ed hai vissuto di dolore e di cancro per molto tempo ...prima e ...dopo.....hai ragione a prenderti un pò di tempo. ....(solo un po' ....)
Per Sandy che se ne è andata via ..provo dentro un grande dispiacere ...i giovani anzi i giovanissimi con una vita dinanzi rimane un potenziale ed una energia mai espressa ....mi fa molto male.
Tutti su questo forum abbiamo sperato per Sandy..............
Ciao Sandy ,un bacio a te che stai in alto.
Saluto a te Erika .....se riesco a trovare il tempo giusto passerò per l'Emilia per salutarti ed abbracciarti .
Ho sempre tanta stima per te e tu lo sai.
Un saluto carissimo ed un abbraccio a tutti voi amici del forum ed un abbraccio e tanto affetto a Linetta che da tempo non la vedevo apparire sul forum.
Art.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: SOLO PER UN PO'

Messaggio da Erika76 »

Ci ho provato, ma è un po' come rinnegare sé stessi. In realtà allontanarsi da qui non serve a nulla, siete in me, siete me. La vostra lotta è stata la mia, i vostri dubbi i miei, le vostre paure le mie.
Lo avevo detto, solo per un po'. Non torna con nuove cartucce nel caricatore, torno come ero prima, fragile e forte, animata dal desiderio di vivere e nella vita condividere con questa mia famiglia dolore, e a volte, anche piccole gioie e rivincite sul cancro. Ci ho pensato e ho capito che andare contro la propria natura è assurdo. Io sono il frutto di ciò che è stato. Mai e poi mai sarei stata in grado di scrivere ciò che ho scritto e scrivo se non avessi toccato la morte. E quando succede, si cambia al punto da non riconoscersi più e il voler essere "normali", seppur legittimo, è vano e non fa per me. Continuerò a essere quel mix di malinconia e desiderio di vita, coraggio e paura, forza e fragilità che moti di voi conoscono. Tenterò, nella misura del possibile, di essere con chi pensa di non farcela. Il cancro non ci ha sfiorati di passaggio, ci ha marchiati a fuoco ed è un tatuaggio di quelli che nessuno mai vorrebbe sulla propria pelle, di quelli che fanno male a toccarli anche a distanza di anni, ma che in fondo, è parte di noi, è noi. Tra qualche mese il libro che ho scritto sarà pubblicato. Non ci guadagnerò nulla, anzi mi è costato anche un pochino, ma ho creduto che un'esperienza come questa debba essere condivisa e soprattutto messa a disposizione di chi magari non è avvezzo ai Forum come lo siamo noi, ma che in quelle poche pagine può trovare il suo perché per andare avanti. E quindi cerchietti miei, rieccomi qui.
Erika
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: SOLO PER UN PO'

Messaggio da paola51 »

mi e' costato molto non romperti le balle mentre eri in "trasferta". Mi raccomando il libro, io me lo compro sicuro ma ci avrei giurato che ci avresti rimesso del tuo....Spesso funziona cosi'....Non ho neanche provato a fare le tue veci, la mancanza si sentiva troppo!!
Simonetta64
Membro
Messaggi: 193
Iscritto il: mer 5 nov 2014, 10:45

Re: SOLO PER UN PO'

Messaggio da Simonetta64 »

Ciao Erika, non è molto che io sono entrata a far parte di questa famiglia, anche se conosco questa maledetta realtà da quasi tre anni, anche se ho combattuto accanto al mio compagno di vita per più di due anni, giorno dopo giorno, fino ad arrivare a quando si è addormentato vicino a me volando via il 12 luglio scorso.....ho letto tutto quello che hai scritto con attenzione e trasporto, scrivi sempre cose che riescono a far capire, pensare, sperare, nelle tue parole si sente il dolore ma anche la speranza e la voglia di andare avanti. Come dici tu la vita, il cancro, ci hanno segnato, abbiamo vissuto esperienze, visto immagini che non potremo mai dimenticare, che hanno segnato la nostra vita e il nostro essere, ci hanno cambiato, sia durante questa lotta estenuante, che dopo.
Sono felice che tu sia tornata, abbiamo bisogno di te e delle tue parole e per quanto riguarda il tuo libro avrei immenso piacere di leggerlo, se mi dai notizie per trovarlo.
Grazie di tutto, ti abbraccio
Simonetta
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: SOLO PER UN PO'

Messaggio da Erika76 »

Paola, tanto lo sapevi già che non sarei stata lontana da qui per molto e comunque non mi hai mai rotto le balle! Haha che dolce che sei!
Simonetta, anche se non scrivevo leggevo e ho letto del tuo amore volato via. Avete condiviso la vita e l'amore fino all'ultimo respiro e non è una cosa da tutti e per tutti. Amare fino all'ultimo secondo, accompagnare il proprio amore verso la luce e la libertà richiede coraggio e qui, tra le pagine di questo forum, ce n'è da vendere. Alcuni ignorano di avere dentro di loro la forza solo perché non hanno mai dovuto usarla. Ma il cancro mette in moto quei meccanismi dormienti che ti permettono anche di vivere nel dopo. Ed esiste una fase che non è sopravvivenza e non è vita, che io chiamo SOPRAVVITA. La fase in cui si decide che sopravvivere non basta, ma si procede camminando, senza correre, verso la vita. La fase in cui convivono, spesso poco pacificamente i nostri due IO, quello del passato, ancorato al ricordo che fa male e quello del presente, che si proietta verso il futuro agganciandosi all'oggi, a una quotidianità ritrovata, fatte di piccole ma incredibile cose alle quali prima non davamo il giusto peso. Quei due IO convivono e spesso uno prende il sopravvento sull'altro, ma in realtà fanno di noi ciò che siamo oggi, frutto dell'amore fino alla sua massima espressione, frutto della privazione, ma anche del desiderio di vivere.
Il libro dovrebbe essere pubblicato entro 3-4 mesi. Quando sarà pronto ve lo dirò. Sì, ci ho messo del mio Paola, ormai sai come sono fatta!
Sono con voi, di nuovo
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Re: SOLO PER UN PO'

Messaggio da linetta »

Ciao cari Amici, ciao Art, ciao Erika.. Appena posso leggo i vostri commenti, le storie nuove che si affacciano sul forum.. Tutte purtroppo simili.. Ma per fortuna spesso anche simili nella voglia di lottare..
Vi abbraccio fortissimo, con grande vicinanza..
Anche se ci si allontana un po' dal forum, e' impossibile dimenticare..e comunque non vorrei mai cancellare nulla..
Vostra Linetta
enzino65
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 21:41

Re: SOLO PER UN PO'

Messaggio da enzino65 »

ciao a tutti ho appena finito di leggere un pò tutte le vostre esperienze, molto toccanti e mi sono commosso
io lunedi mi opero e sono terrorizzato dal dopo.
mi immagini gia tutto quello che dovra essere il mio percorso e non riesco proprio a pensare di lottare come hanno fatto i vosti cari.
o il morale sottoterra e tanta paura
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Re: SOLO PER UN PO'

Messaggio da art »

Ciao Erika e ciao a tutti voi. Ti ho rivisto apparire sul forum era da tempo che non ti leggevo ma ad essere sincero anch'io nelle ultime settimane ,preso dal lavoro e da tante altre cose ,non accedevo al forum ma ti leggo carica ed il libro lo vorrei leggere anch'io e mi fa molto piacere che tra breve possa essere pubblicato.
Un abbraccio a te ed a tutti voi amici del forum.
Ad enzino65 va tutto il mio incoraggiamento e ti esorto ad essere forte .......se c'è burrasca e non trovi porti per ridossarti e ti trovi in alto mare ed hai il mare di prua ..prendilo si di prua ma bordeggi ....cioè tanta forza e prendilo di petto ma con tanta forza ..le burrasche passano ....Un abbraccio enzino.
Art
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”