Come affrontare il tumore di mamma e la mia gravidanza?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
ElenaL
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 22 lug 2014, 15:37

Re: Come affrontare il tumore di mamma e la mia gravidanza?

Messaggio da ElenaL »

Grazie Chiara,

oggi mi ci voleva proprio un abbraccio.

Elena
valef
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 19 lug 2014, 11:43

Re: Come affrontare il tumore di mamma e la mia gravidanza?

Messaggio da valef »

Mi raccomando. tienici aggiornate e per ora concentrati solo sulla tua bimba che sicuramente non vede l'ora di conoscere la sua mamma cosi' forte.
Un abbraccio
Simona Bellotti
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 29 set 2014, 13:52

Re: Come affrontare il tumore di mamma e la mia gravidanza?

Messaggio da Simona Bellotti »

Ciao Elena,
ti ho letto senza mai scriverti, ma oggi sento il bisogno di scriverti perché ti capisco e ti stringo in un abbraccio fortissimo anche se non ci conosciamo. Vedrai che la tua piccolina ti aiuterà tantissimo e ti dara la forza di tornare a sorridere anche se ovviamente non mancheranno i momenti di tristezza e la sensazione di vuoto. Io capisco perché sono diventata mamma l'anno scorso a luglio. I primi mesi da mamma splendidi, anzi ero gelosa quando i miei genitori prendevano in braccio mio figlio. Pochi mesi dopo mio padre si e' ammalato di una brutta bestia al polmone ed ora e' da quattro mesi che non c'e' piu'. Lui e' stato nonno per 10 mesi e stava giusto abituandosi a fare il nonno quando la malattia lo ha portato via. Non dimentichero' mai quando ha salutato mio figlio per l'ultima volta in ospedale, dal gesto che ha fatto sapeva che non lo avrebbe visto mai piu' .... Ora quando sono sola con mio figlio gli parlo del nonno e della persona speciale che e' stata. La mattina diamo il buongiorno al nonno (ad una sua foto) ed anche la sera. Se poi di giorno gli chiedo dove e' il nonno lui mi mostra il cielo, infatti io gli dico che ora e' in cielo dove e' diventato il suo angelo custode che lo protegge. Certo mio figlio e' piccolo ora ha 14 mesi e non puo' capire ma mi aiuta parlare cosi con lui, e' un mio modo per ricordare mio padre. Mio figlio che ha bisogno di essere accudito mi distrae dalla tristezza e mi strappa mille sorrisi. Lui e' la mia medicina e quando sono al lavoro lui e' un vero toccasana per mia madre che essendo rimasta sola ora vive per mio figlio. Vedrai che anche la tua bimba fara miracoli e ti aiutera ad andare avanti. I bambini trasmettono tanta, tantissima forza e vedrai che ritroverai nella tua bimba un lineamento o un gesto che ti ricordera la tua mamma e che fara vivere tua mamma per sempre vicino a te.
Un bacio
ElenaL
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 22 lug 2014, 15:37

Re: Come affrontare il tumore di mamma e la mia gravidanza?

Messaggio da ElenaL »

Ciao Simona,

grazie per avermi scritto, sai sapevo che mamma non sarebbe stata molto con me ma mi sarebbe piaciuto poterle fare una foto con la nipotina, invece mi accontenterò delle foto che mamma ha fatto con me e la pancia e ne parlerò alla mia bimba. Forse il momento più duro è tra la morte di mamma e la nascita della bimba, ma cerco di reagire a volte mi sembra di riuscire, altre volte mi sembra di non combinare niente e di essere inconcludente.

Vorrei che mamma fosse orgogliosa di me e della mia organizzazione ma in realtà sono nel caos più totale.
Però come dice la canzone the show must go on e quindi devo andare avanti così sperando in meglio, avrei proprio bisogno dopo questi 2 anni brutti di un po' di serenità.

Incrociamo le dita.
Un bacio a te e al tuo piccolo.

Ciao ValeF certo che vi terrò aggiornati. Per ora la pancia procede bene la bimba pesa già 2,4 Kg e la data del parto si avvicina.

Elena
ElenaL
Membro
Messaggi: 50
Iscritto il: mar 22 lug 2014, 15:37

Re: Come affrontare il tumore di mamma e la mia gravidanza?

Messaggio da ElenaL »

Ciao a tutti,
è un po' che non scrivo e non mi collego, gli impegni sono stati tanti, ma volevo rendervi partecipi della bella notizia: il 31 ottobre è nata la mia bimba. Il parto è stato veloce e la bimba sta bene. La mia mamma però continua a mancarmi tanto e faccio fatica a rassegnarmi che non sia qui fisicamente a fare la nonna. Mi sembra come se avesse perso un'opportunità.
Però poi alla mia bimba ho detto che lei ha due angeli speciali che la seguono che sono la mia mamma e il mio papà che saranno i suoi nonni del cielo.

Ora la mia piccola luce di speranza è qui con me e volevo condividere la cosa con tutti voi.

Un abbraccio a tutti voi che lottate, tenete duro.

Elena
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Come affrontare il tumore di mamma e la mia gravidanza?

Messaggio da paola51 »

un grande bacio alla tua piccolina.... generazioni di donne forti, toste,dolci. Portano avanti il mondo, piu' della meta' del peso. Sono ovunque ci sia bisogno di loro, perfino in cielo
viki
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 26 feb 2014, 19:17

Re: Come affrontare il tumore di mamma e la mia gravidanza?

Messaggio da viki »

è una notizia bellissima..ho letto di te..tua mamma è sicuramente con te.ti abbraccio
valef
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 19 lug 2014, 11:43

Re: Come affrontare il tumore di mamma e la mia gravidanza?

Messaggio da valef »

Cara Elena come stai? La tua bimba sara' sicuramente bellissima
Simona Bellotti
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun 29 set 2014, 13:52

Re: Come affrontare il tumore di mamma e la mia gravidanza?

Messaggio da Simona Bellotti »

Tanti auguri per il lieto evento, la tua bimba ha degli angeli speciali e tu ora hai un compito importantissimo e una nuova ragione per andare avanti!!! Auguri!!!!!!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”