Il Dottore ha detto la verità a papà

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Il Dottore ha detto la verità a papà

Messaggio da maddalena »

Kandalf che problema hai ? Mio marito 57 anni prende al mattino a digiuno prima di colazione bicarbonato di potassio purissimo e acido ascorbico, poi 2 ,3 spremute di limone al giorno ,dopo il pranzo 1 cucchiaino di Alkavital che sono sali minerali di claudì . Al posto delle bistecche gli preparo fagiolini dell' occhio, o lenticchie ,oppure ceci ,fagioli, burgher di soia ,pesce al cartoccio,niente fritti ,niente insaccati,ma verdura molta di stagione an e frutta di stagione anche un pochino quella secca ,pasta di gtrano saraceno o farro sempre,pane kamut o segale.
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Il Dottore ha detto la verità a papà

Messaggio da valerino »

ragazzi, perfavore ..... il bicarbonato/simoncini, i brodini, la verdura ed altre castronerie. qui c'è gente che muore, purtroppo, non ci sono seconde chance se si sbaglia una cura. affidiamoci alla scienza ed alle terapie ufficiali e PROVATE e non alla superstizione. scusate, ma sono molto "avvelenato" su sta cosa.
sono tutte idiozie, studiatevi un po' di biochimica prima di crederci ad occhi chiusi magari..... che qualcosa sia naturale non è automaticamente migliore di qualcosa di chimico (e soprattutto, la natura è chimica).
ripeto, scusate, ma c'è gente che muore..... niente di personale.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Il Dottore ha detto la verità a papà

Messaggio da maddalena »

Non è superstizione per noi. Da 7 mesi che ha iniziato questa linea alimentare le metastasi si sono fermate , avevano una crescita di circa 1mm al mese calcolando le tac che eseguiva a distanza di 2,3 mesi. Non abbiamo la pretesa che spariscano , magari! Non abbiamo neanche la voglia di giocare non ci siamo inventati questa dieta . Abbiamo voluto interpellare una dottoressa, una Naturopata, una persona della nostra zona , una che si rende disponibile, anche negli ospedali collabora, va nelle scuole e tiene dei corsi per avvicinare i genitori e i bambini ad alimentarsi in modo sano e coinvolgendoli partecipando a questi corsi facendoli cucinare con diversi prodotti naturali sani e di stagione, che la terra ci offre . Credi non è che questa scelta è un capriccio, il tumore al pancreas in famiglia ci ha lasciati proprio impietriti ,sgomenti e indifesi e tristi. Avevano prospettato l' eventualità per una chemioterapia più dura appena iniziassero i sintomi di queste metastasi. Per ora e fin che mio marito lo vorrà proseguiamo così poi si vedrà. Ognuno ha facoltà di crederci . Maddalena
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Il Dottore ha detto la verità a papà

Messaggio da valerino »

lungi da me il fatto di far polemica maddalena, questa malattia è già brutta di per sé, figuriamoci. però, è molto facile per le persone disperate cadere in queste 'trappole' che regalano solo falsa speranza. purtroppo siamo nell'era di internet, l'informazione e la conseguente disinformazione sono alla portata di tutti. io consiglio sempre di andare a leggersi le cose su siti come pubmed, dove vengono pubblicati studi scientifici dove volenti o nolenti non si può metter bocca. gli studi sono ovviamente tutti pubblicati in inglese, e devi conoscere magari un po' di biochimica (io sono biologo, anche se nella vita faccio tutt'altro, ma l'interesse per ovvie ragioni m'è rimasto). però almeno vedi le cose come stanno realmente.
se qualcuno migliora con le pozioni da stregone, beh ... può darsi, ma sarebbe migliorato ugualmente. se peggiora, probabilmente sarebbe peggiorato anche con le cure ufficiali. questo per dire che ahimè, o per fortuna, molto della cura per i tumori è già dentro di noi, la chemioterapia (le cui basi di funzionamento, ossia l'azione citotossica/antiblastica, sono dovute a meccanismi già pensati dalla natura, perché la natura è chimica) è destinata ad essere soppiantata, si spera a breve, da terapie individualizzate e su base genetica mirate a correggere ciò che causa il tumore alla base.

quello che consiglio sempre a chi ha in mente queste terapie 'alternative' è, ok ... male non ti fa mangiare qualche insalata o brodino in più, l'unica cosa scientificamente provata è questa. MA, perfavore, continuare SEMPRE con la terapia ufficiale, MAI abbandonarla. perché abbandonarla vuol dire morte in questi casi, purtroppo queste malattie non sono raffreddori che male che vada ti dura qualche mese in più. vero, si muore anche con la terapia ufficiale purtroppo, purtroppo la medicina non è ancora una scienza esatta e su queste cose c'è ancora molto da imparare. Sicuramente se muori con la terapia ufficiale saresti morto, e prima, e peggio, con la terapia alternativa. e questo su basi scientifiche e provate, che non dico certo io.

per finire, davvero.... vai a leggerti le storie di tutti quelli che propinano queste 'cure'.... simoncini (quello del bicarbonato, oltretutto indagato per non so più quanti mai capi di imputazione), dibella, nuova medicina germanica, veleno di scorpione cubano, non ricordo più neanche quanti altri. NESSUNA e dico NESSUNA guarigione è stata scientificamente provata, non sono mai state presentate cartelle cliniche a riprova di guarigioni SOLO con queste terapie, chi è guarito si è scoperto che aveva seguito anche le terapie ufficiali insieme.

se posso permettermi, e questo lo chiedo anche agli amministratori, io metterei nel sito/forum un link ben visibile a questo blog, gestito da un medico che da anni si batte contro tutti questi stregoni (ed anche contro l'omeopatia, altra truffa che meriterebbe un capitolo a parte) : http://medbunker.blogspot.it/

scusate il dilungamento :)
viki
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 26 feb 2014, 19:17

Re: Il Dottore ha detto la verità a papà

Messaggio da viki »

valerino, convieni che per alcune malattie non c'è speranza di guarigione attraverso le cure tradizionali?
allora se con l'alimentazione non si può guarire si può certamente evitare di NUTRIRE il tumore rallentando la sua crescita...
tra l'altro questi sono anche i consigli divulgati dall'iNT e dal dott. .........
ci sono tanti studi...
e su pubmed credo ci siano anche studi sull'artemisa...
poi mangiare in modo corretto male non fà
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Il Dottore ha detto la verità a papà

Messaggio da valerino »

il dr. ..... è quello delle iene, dai sù ... io stavo parlando di cose con un riscontro scientifico :)

purtroppo che non ci sia speranza con le cure tradizionali non vuol dire che debba esserci perforza con qualcosa con nessuna, e ripeto nessuna, base scientifica. il fatto che le cellule tumorali si nutrono di glucosio non vuol dire che puoi smettere di assumere carboidrati o zuccheri, per dire.... altrimenti muori insieme al tumore. è chimica, non lo dico io.

le persone come berrino dovrebbero pensare prima di parlare, pensare che c'è gente appunto che muore .... e se hanno anche l'1% di probabilità con le cure tradizionali, è meglio che facciano quelle invece di affidarsi alla stregoneria. perché questo è sta roba ..... se poi uno non ce la fà, almeno c'ha provato.

ed ancora una volta .... il fatto che ci siano studi su piante/vegetali non vuol dire niente. le stesse sostanze che si utilizzano come antitumorali, le antracicline ad esempio (doxorubicina, epirubicina, etc..), sono state per la prima volta estratte da funghi. questa credenza che le cose 'chimiche' siano pericolose e quelle naturali miracolose è stata la peggiore idea strampalata che tutti questi stregoni hanno messo in giro .... distorce completamente la realtà, ecco.
viki
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 26 feb 2014, 19:17

Re: Il Dottore ha detto la verità a papà

Messaggio da viki »

.... è un dottore, ricercatore con un curriculum vastissimo...è stato direttore all'istituto nazionale tumori...come fai ad esprimere queste opinioni?
hai mai sentito parlare del codice europeo contro il cancro? l'hai letto?
insomma...non è il "dottore delle iene" a prescindere dal fatto che la trasmissione divulga...
vai a leggere qualcosa sul progetto Diana sulle recidive del tumore al seno, cascina rosa e poi ne riparliamo...
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Il Dottore ha detto la verità a papà

Messaggio da valerino »

la trasmissione fa terrorismo psicologico verso le persone che soffrono davvero, altro che divulga .... ricordiamoci che 'divulgano' anche vannoni e stamina.

io dico solo che prove 'scientifiche' su tutte ste mode di diventare vegani per sconfiggere il cancro non ci sono da nessuna parte, ....... ci sono tanti ricercatori che poi ad una certa età sbroccano, non sarebbe né il primo né l'ultimo.
ripeto, sicuramente un'alimentazione naturale male non fa. ma da qui a dire che è curativa anche lontanamente, ce ne passa. altrimenti sennò, già che ci siamo diamo pure retta a chi racconta delle multinazionali farmaceutiche che nascondono le cure. come dico sempre, steve jobs allora sarebbe ancora vivo, lui poteva comprarsi quel che voleva, anche una casa farmaceutica.

anche... dice che certo, un'alimentazione povera di grassi e ricca di vegetali è salutare. ma non si azzarda certo a metterla in relazione SICURA col cancro, mentre invece lo fa per cose su cui è provato scientificamente che ne sono concausa (il fumo di sigaretta, ad esempio).
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Il Dottore ha detto la verità a papà

Messaggio da maddalena »

Credimi per noi non è assolutamente una moda ma un tentare di prolungare sintomi pesanti causati dalle metastasi . Tu spiegami cosa ha fermato la crescita in questi mesi. Non è frutto della nostra immaginazione ripeto da sette mesi circa sono invariate , può succedere che riprenderanno non lo nego e non lo so di certo ma di certo so che per ora non c'è ripresa.
GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Re: Il Dottore ha detto la verità a papà

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao.
Mio padre vive con questa metastasi al polmone oramai da tempo.
Ha voluto e vuole sapere tutto.
Ha sistemato quello che doveva siatemare.
Con noi figli non parla del suo cammino.
Con mia madre non so.
A noi ha solo detto come vuole essere sepolto.
Il resto credo che lo abbia condiviso con mia madre ...... o forse non volendo appesantire l'ambiente non ne parla proprio.
Con noi figli ho capito che non ne vuole parlare e rispetto questa decisione.
Credo che ogni malato possa scegliere di sapere o di lasciarsi guidare dalla famiglia.
Ognuno deve poter scegliere.
Rispetta la sua scelta e stai solo accanto.
Se vuole parlare ascolta se preferisce sviare il discorso asseconda.
Per il discorso bancario se vuoi scrivermi in privato ti spiego l'iter.
Un abbraccio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”