Di nuovo l'incubo del tumore

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
AngelaC78
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 22 ott 2014, 10:19

Di nuovo l'incubo del tumore

Messaggio da AngelaC78 »

Buongiorno io mi chiamo Angela sono nuova del sito,mi sono iscritta circa un mese fa ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere .come se ha non parlarne il problema non esistesse invece cè .Mia mamma è di nuovo vittima di questa malattia.Dieci anni fa è stata operata al seno,l'anno scorso le è stato diagnosticato un tumore squamocellulare alla gola ed ora è tornato,giovedi deve rifare la PET.Io sono nel vortice di mille emozioni terrore ,amarezza e rabbia,mia mamma è un'accanita fumatrice non ha mai smesso neanche durante i cicli di chemio,non ha mai smesso ne per me ne per amore di mia figlia.Tante promesse mai mantenute io mi sono rassegnata(o almeno cosi' credevo)dopo anni di lotte dopo che aveva avuto un ictus poi mi sono detta che era la sua vita e lei aveva scelto di viverla cosi',ma fa male mia madre è l'ombra di se stessa dopo l'anno scorso e io ad ogni sua malattia perdo un po' della mia forza che invece mi serve per far crescere nei migliori dei modi mia figlia Oddio come faro' a mettere da parte il mio senso di abbandono per stare con mia mamma ,cosa ci aspetta di nuovo non riucira' stavolta gia' compromessa e io non sono pronta a perderla cosiiiii
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Di nuovo l'incubo del tumore

Messaggio da paola51 »

Cara Angela, raccogli le forze che ti restano e facendo per la tua mamma tutto cio' che l'amore e il senso del dovere ti suggeriscono non dimenticare tua figlia. Lei ha tutta la vita davanti, ha bisogno di crescere serena e di avere fiducia nel futuro. Questa fiducia te la ritrasmettera', cosi funziona tra genitori e figli. Appoggiati ai medici, chiedi consigli e cerca di mantenere la lucidita'...Noi qui dal forum ti abbracciamo con tanto affetto.
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: Di nuovo l'incubo del tumore

Messaggio da Sluk79 »

Angela, posso dire una cosa, piccola ... lascia perdere il fumo non incolpare tua mamma dicendole, "te l'avevo detto di smettere di fumare e bla bla bla" non è il momento.
Cerca di trasmetterle positività, non è semplice, ma c'è bisogno di questo.

P.s.
Io nei 6/7 mesi passati in oncologia ho visto più malati che non avevano mai toccato una sigaretta rispetta a chi invece era stato fumatore, con questo non voglio dire che fumare fa bene ...... però boh, secondo me è destino.
sarapoli2002
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 10 nov 2014, 15:43

Re: Di nuovo l'incubo del tumore

Messaggio da sarapoli2002 »

Ciao Angela, sono d accordo con sluk79 ..non incolpare nessuno tantomeno le sigarette che tua madre ha sempre fumato. E' solo un triste e crudele destino questo. Anche io sono malata di cancro ai polmoni (terza metastasi )e non ho mai fumato una sigaretta in vita mia. Devi starle vicino, perchè per noi malati di cancro è molto importante e a volte fondamentale l'affetto e l'amore di tutte le persone che ci circondano. Un forte abbraccio!
Angy14
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 21 nov 2014, 7:51

Re: Di nuovo l'incubo del tumore

Messaggio da Angy14 »

Buongiorno a tutti..Mi sono iscritta sta mani..Ciao Angela...Anche io sono d'accordo con tutti...Purtroppo anche io fumo.e sono già la seconda volta una vittima del tumore al seno.ci sono delle persone che non fumano in vita sua .la tua mamma ha fatto le analisi genetiche?io invece ho fatto e sono positive.il fumo fa male ma dipende anche genicatamente come sono messi le persone.io sono straniera dalla Russia,se a volte scrivo male,perdonatemi.Io da giugno che faccio le chemio e continuo ancora settimanali che mi hanno aggiunto carboplatino e tacsolo. Purtroppo non ce nulla da fare,e la vita.stai più vicino alla tua mamma e anche moralmente che non si butta giù e una cosa importante.Ti mando i miei virtuali abbraci e auguri,so che vuol dire il tumore e la chemio. Ciao e a presto
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: Di nuovo l'incubo del tumore

Messaggio da Sluk79 »

in bocca al lupo anche a te Angy
AngelaC78
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 22 ott 2014, 10:19

Re: Di nuovo l'incubo del tumore

Messaggio da AngelaC78 »

Il mio momento di rabbia iniziale e'passato,dovevo pur incolpare qualcuno,qualcosa.Ora sono fin troppo calma e spero duri perche'ora si comincia.I risultati della PET non sono rassicuranti devono asportare la.massa che si e'formata altrimenti rischia di soffocare,cosi oggi ha fatto il pre_ricovero e il 3la operano,le devono fare anche la tracheotomia
Angy14
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 21 nov 2014, 7:51

Re: Di nuovo l'incubo del tumore

Messaggio da Angy14 »

Sluk79 ha scritto:in bocca al lupo anche a te Angy
Grazie di Cuore Sluk79
Sluk79
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 2 lug 2014, 17:38

Re: Di nuovo l'incubo del tumore

Messaggio da Sluk79 »

Angy14 ha scritto:
Sluk79 ha scritto:in bocca al lupo anche a te Angy
Grazie di Cuore Sluk79
Durante lo stesso periodo in cui era malato mio papà, anche mia cugina aveva questa brutta malattia ma lei al seno.
Mio papà non ce l'ha fatta perchè purtroppo la malattia era già all'ultimo stadio appena scoperta, invece mia cugina, dopo un anno di cure, chemio, operazione e radio ora possiamo affermare che sta bene e ha affrontato tutto con enorme serenità ...stessa cosa che auguro anche a te, ossia battere la malattia in tutta tranquillità.
AngelaC78
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 22 ott 2014, 10:19

Re: Di nuovo l'incubo del tumore

Messaggio da AngelaC78 »

Buongiorno ancora a tutti,mia mamma e'stata operata mercoledi ora tutto sommato sta bene anche se deve dipendere da l'alimentazione per endovena che dovra'proseguire ancheva casa le infermiere molto gentili ci hanno spiegato molto bene come funziona,ma vorrei sapere se dall'ASL ce qualcuno che puo'venire ad aiutarci grazie
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”