terapia ormonale tamoxifene

Rispondi
ele
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 13:01

terapia ormonale tamoxifene

Messaggio da ele »

Salve a tutte mi è stata prescritta la terapia ormonale tamoxifene per 5 anni. Ho 4o anni volevo sapere se c'è qualcuno che l'ha sospesa per una eventuale gravidanza. Sul punto molti oncologi sostengono che la cura non va interrotta ma altri sostengono il contrario che è possibile interromperla per poi riprenderla al termine della gravidanza...
Sapete dirmi qualcosa in proposito?
Grazie a tutti.
Ele
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: terapia ormonale tamoxifene

Messaggio da paola51 »

Cara Ele, a mia figlia e' stato detto dal suo oncologo di fiducia che nel caso avesse cercato una gravidanza avrebbe potuto interrompere addirittura la chemio. Non l'ha fatto perche', come dice lei molto spiritosamente, le mancava la materia prima, cioe' un fidanzato o marito o compagno che dir si voglia.... E la stessa cosa le e' stata proposta durante la cura ormonale. In un caso come nell'altro l'impegno e' riprenderla/e dopo il parto
ele
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 13:01

Re: terapia ormonale tamoxifene

Messaggio da ele »

Grazie Paola..devo iniziare la terapia e mi conforta sapere che comunque non mi posso precludere questa possibilità...
Nuova luce
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 16 nov 2014, 8:50

Re: terapia ormonale tamoxifene

Messaggio da Nuova luce »

salve,anch'io sono stata operata di tumore al seno ho 28 anni e farò per 5 anni terapia ormonale ,anche a me è stato detto che tra 18- 30 mesi posso iniziare una gravidanza. Sottolineo che ne ho parlato con diversi medici e alcuni mi hanno assolutamente sconsigliato di interrompere la terapia.quindi forse se si mettessero d'accordo anzichè far impazzire la gente non sarebbe male.
ele
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 28 ott 2014, 13:01

Re: terapia ormonale tamoxifene

Messaggio da ele »

sapete che penso...che non lo sanno neanche loro......
Nuova luce
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 16 nov 2014, 8:50

Re: terapia ormonale tamoxifene

Messaggio da Nuova luce »

Sono d'accordo con te ele.... :roll:
Nuova luce
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 16 nov 2014, 8:50

Re: terapia ormonale tamoxifene

Messaggio da Nuova luce »

forse è tutto un rischio...e non conviene in realtà sospendere...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al seno”